quote:Originally posted by annafrugola> [url] http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=13871 Intendi qualcosa del genere?
Ciao a tutti, avevo intenzione di comprare un igrometro per tenere sotto controllo la "salute" del mio mezzo. Avete idea dove posso cercarli e a che prezzi si trovano? ciao a tutti >
http://www.marcucci.it/prodotti...
quote:Originally posted by annafrugola> No, non ce l'ho, solo l'avevo notato sfogliando il catalogo di Marcucci. Mi spiace, non so consogliarti.
Grazie Brigger, te ce l'hai? Se si, ti ci trovi bene? >
quote:Originally posted by maculani> scusa non ho capito,ma ti occupi di infiltrazioni sui camper ? sai io ho in rimessaggio non lontano da torino,nella vita non si sa mai.
Al di là del fatto che bisogna saperli usare, uno dei più affidabili attualmente in commercio è l'AR847 della Intellisafe acuistabile anche tramite il sito WWW.LABOANDCO.IT. Cordialmente. >
quote:Originally posted by maculani> Quoto al 100% e da quel che ha segnalato il carissimo maculaniid="blue"> esso dovrebbe saperla lunga , se non vuoi investire un capitale , un buon compromesso è anche questo
Di scarsa qualità e non sempre attendibile, infatti non è professionale e da parametri non utilizzabili per perizie legali. Quasi inefficace nelle intercapedini. Vi ho già detto troppo [:D][:D][:D][:D] Cordialmente. >
http://www.ferramentaonline.com...
ma anche questo è abbastanza costoso . Ti sconsiglierei di prendere quei giocattolini da 50/100 euro oltre che bucherellerti tutto l'interno e come dice maculani non sono affidabili , un multimetro ne fà + o - lo stesso utilizzo . Marioquote:Originally posted by reludwig> Il tatto è importante, ma oggi la tecnologia è veramente incredibile. Parlando di altro per non annoiare, sull'opera viva delle imbarcazioni (cioè la parte dello scafo immersa) ad occhio e anche al tatto si vedrebbero solo gravissime problematiche allo stato avanzatissimo (cioè tumore in fase finale), grazie ai nuovi strumenti si possono rilevare situazioni di assorbimento eccessivo dello scafo in una fase primordiale che in termini economici significa meno 80% di costi di intervento. La buona resa dello strumento dipende dalla sofisticata capacità del sensore di rilevare e trasmettere e non farsi influenzare troppo dall'ambiente in cui si effettuano le rilevazioni, cosa che invece avviene su apparecchi standar ed economici gestiti da mani poco professionali.Cordialmente.
ciao, l'igrometro è uno strumento fondamentale per rilevare zone con umidità o infiltrazioni già estese, ti posso dire che avendo lavorato nel settore ho imparato anche a "testare" con mano nei punti critici, e si sente molto bene se c'è un problema. Poi bisogna chiaramente verificare guarnizioni, siliconature e un occhio abbastanza esperto riesce a capire se c'è qualcosa. Nel mio vecchio camper, che ora non ho più, avevo controllato tutte le sigillature di tanto in tanto, ho anche riparato una zona del pavimento rifacendo i regoli in legno e il coibentante, e 23 anni di servizio non ho più avuto problemi. Certo se uno lo tiene al coperto sta sicuramente più tranquillo...saluti >
quote:Originally posted by maculani> un grazie a maculani [;)]
quote:Originally posted by reludwig> Il tatto è importante, ma oggi la tecnologia è veramente incredibile. Parlando di altro per non annoiare, sull'opera viva delle imbarcazioni (cioè la parte dello scafo immersa) ad occhio e anche al tatto si vedrebbero solo gravissime problematiche allo stato avanzatissimo (cioè tumore in fase finale), grazie ai nuovi strumenti si possono rilevare situazioni di assorbimento eccessivo dello scafo in una fase primordiale che in termini economici significa meno 80% di costi di intervento. La buona resa dello strumento dipende dalla sofisticata capacità del sensore di rilevare e trasmettere e non farsi influenzare troppo dall'ambiente in cui si effettuano le rilevazioni, cosa che invece avviene su apparecchi standar ed economici gestiti da mani poco professionali.Cordialmente.
ciao, l'igrometro è uno strumento fondamentale per rilevare zone con umidità o infiltrazioni già estese, ti posso dire che avendo lavorato nel settore ho imparato anche a "testare" con mano nei punti critici, e si sente molto bene se c'è un problema. Poi bisogna chiaramente verificare guarnizioni, siliconature e un occhio abbastanza esperto riesce a capire se c'è qualcosa. Nel mio vecchio camper, che ora non ho più, avevo controllato tutte le sigillature di tanto in tanto, ho anche riparato una zona del pavimento rifacendo i regoli in legno e il coibentante, e 23 anni di servizio non ho più avuto problemi. Certo se uno lo tiene al coperto sta sicuramente più tranquillo...saluti >
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