quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 01/04/2011 22:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Enzo , ostrega è vero , con la pompa ad immersione e comando micro sui rubinetti la pompa continuerebbe a girare perchè sprovvista di presostato , quindi il problema potrebbe benissimo essere sulla non ritorno bloccata , quando su un problema ci penso troppo divento pericoloso [:)] , ti ringrazio per la precisazione mario
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 02/04/2011 10:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo, innanzitutto grazie per la tua super disponibilità. Ho cercato e ricercato ma non riesco proprio a trovarla questa valvola. Quando dici prima della valvola ti riferisci ad un punto tra valvola di sicurezza e boiler? O tra valvola di sicurezza e l'arrivo dell'acuqa prelevata dalla pompa di immersione? Credevo che la valvola di sicurezza servisse solo allo scarico del boiler invece da quanto sto capendo da lì comunque passa l'acqua che carica il boiler giusto?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/04/2011 13:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, è proprio quello che mi rimane da fare per avere la certezza che sia la valvola! Anche perchè il tuobo che "va" alla valvola già l'ho staccato e l'acqua arriva. Una cosa: non è possibile che sta maledetta valvola abbia dentro tutto integrato? Sia quella di sicurezza che quello di non ritorno? Anche perchè altrimenti non vedrei come sia possibile che a pompa spenta l'acqua non rientri nel serbatoio delle chiare (prinicio dei vasi cominicanti) In ultimo se davvero la valvola fosse irriparabile e volessi comunque sostituirla sai per casi di che spesa si tratta? Grazie Nicola
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 04/04/2011 21:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma hai l'entrata del boiler con portagomma? Se l'entra del boiler è con attacco rapido scollega il tubo lì... ma ci avrai già pensato se era cosi...[:D]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 04/04/2011 23:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il portagomma è quello che necesita la fascetta per essere collegato? Comunque non ho attacchi rapidi [:D]
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 05/04/2011 10:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una serie completa! Costa poco e fà sempre comodo. Ciao!