quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 29/01/2015 16:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:tara circa 14 kg. peso della bombola ancora sigillata 22 kgmancavano 2 kg. di gas su 10 e la bombola era costata meno, capito tutto. L'ultima acquistata con tara da 10,5 pesava 20,5 corretto.>> Scusa, giusto per capire. La prima bombola pesava 14 kg di tara e la seconda 10,5: erano una da 15 e l'altra da 10 o erano uguali? Se erano uguali com'è possibile i 2 differenti pesi? GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 29/01/2015 21:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bombole da 10 kg in ogni caso. Sono costruite in vari modi e spessori, lo si riscontra dagli spessori del collare proteggi valvola e del, diciamo piede. Anche la tecnica costruttiva differisce. Ricordiamo che nel 90 a Chamonix la bombola di propano era nettamente diversa da quella di butano, come il regolatore che comperammo, per propano 37 MBR, con butano erano da 30 mbr. Da quando controlliamo la targhetta della tara i pesi dei vari tipi di bombola che troviamo vanno dai 10,5 ai14,0 kg, per bombole da 10 kg di gas. Ciao Buona serata Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 29/01/2015 22:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai fatto caso alla tara dei pesi, per curiosità controllerò, Grazie per il chiarimento. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 30/01/2015 18:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 30/01/2015 19:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di CarlsAue inserito in data 29/01/2015 00:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tuoi concetti espressi, credo semplicemente traducendo i testi tedeschi della ditta produttrice di tali bombole in alluminio, mi paiono, se non ho compreso male, più possibilisti, rispetto a quelli indicati dall'ottimo esperto Giuliano49, purchè ci sia dopo aver eseguito correttamente l'installazione, qualche organismo che certifichi l'assoluta correttezza ed esecuzione dei lavori. Potrei chiedere, se sia ipotizzabile in Italia individuare tale organismo? Saluti a tutti. Paolo
... un camper molto
particolare! quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 31/01/2015 14:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è inquietante il fatto che nel bombolone durante un rifornimento non possa funzionare il limitatore e all'insaputa riempire il serbatoio gpl bello zeppo in estate,io un'occhio durante il rifornimento lo terrei sempre per avere un raffronto sul gpl caricato.
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 30/01/2015 19:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>condivido parzialmente , è vero che un bombolone offre + sicurezza rispetto alle bombole amovibili ma non sul contenitore in sè stesso , nel senso che entrambi i serbatoi fissi o mobili sono sicuri , la sicurezza aggiunta utilizzando un bombolone inteso come serbatoio fisso è che non si esegue alcun cambio vuoto/pieno - non si trasportano bombole in autovettura dal distributore a casa , non necessita trasportare una eventuale bombola di scorta stivata fuori dall'apposito vano come troppi fanno , quelli per mè sono i validi motivi di una sicurezza aggiunta che non è poco per quanto riguarda i tubi flessibili di collegamento bombola/riduttore indipendentemente che sia una bombola fissa (bombolone) o mobile (bombola) li preferisco da un collegamento fisso per il semplice fatto che tra contenitore e impianto gas di bordo o riduttore è sempre bene ci sia un giunto flessibile e non rigido , questo per assorbire le differenze di movimento tra il telaio del mezzo e impianto gas di bordo (nel caso di bombolone) o eventuale movimento della bombola nel suo vano (nel caso di bombola domestica ) , chiaramente quel collegamento flessibile deve essere normato in base all'utilizzo che deve svolgere e sopratutto deve essere controllato tutte le volte che si parte per un viaggio ed eventualmente sostituirlo prima della scadenza tuttavia chi utilizza un serbatoio fisso non deve comunque trascurare nulla ed in particolare durante il rifornimento - non deve rimessare in rimessaggi non autorizzati per contenere mezzi con serbatoi gas oltre al consentito - non parcheggiare oltre il primo piano interrato (forse anche il secondo piano interrato ma non sono certo ) , sarebbe bene assicurare il contenitore e via di seguito purtroppo chi è abituato a trascurare trascura sia il corretto funzionamento del serbatoio fisso e suo collegamento all'impianto gas come trascura il collegamento della bombola amovibile + tutto il resto dell'impianto gas ma per fortuna la stragrande maggioranza è consapevole ricordandosi del proprio buonsenso mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/02/2015 00:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 31/01/2015 14:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/02/2015 16:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 01/02/2015 14:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 02/02/2015 09:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon