CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

il bombolone va collaudato??

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
bubu261005
bubu261005
02/02/2007 165
Inserito il 18/02/2010 alle: 10:29:10
salve a tutti avrei trovato un bombolone di a doppia camera usato pochissimo e volevo istallarlo sotto puanale per eliminare le bombole... ho chiesto a due istallatori e uno mi ha detto che non va collaudato alla motorizzazione, che bastano i documenti in regola del bombolone, e un altro che invece va collaudato.. qualcuno sa come si deve fare esattamente? grazie
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 18/02/2010 alle: 10:48:29
da quello che io ne so non va collaudato alla motorizzazione perche l'uso che ne devi fare non è per autotrazione se vai sul cerca trovi diversi argomenti che trattano il bombolone e trovi le risposte di persone piu esperte saluti Anty
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/02/2010 alle: 11:27:13
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 18/02/2010  10:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bombolone non si collauda, la recente normativa, prevede che sui camper si possa installare solo ed esclusivamente un bombolone omologato per uso servizi di bordo e , non essendo prevista revisione dello stesso, alla scadenza dei 10 anni va assolutamente sostituito. Se quello che hai trovato è per uso servizi, ed ha meno di 10 anni, puoi installarlo ed usarlo fino a detta scadenza ( ad esempio se ha stampigliato 2006, potrai usarlo fino al 2016) se invece ha già più di 10 anni, puoi solo buttarlo![;)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/02/2010 alle: 11:35:42
Una mia amica ha il bombolone che ha superato i 10 anni è andata per sostituirlo ma gli hanno detto che per farlo il bombolone deve essere vuoto [:0],vi risulta sia esatto?? Lei non sa come fare perchè d'inverno lo usa più come macchina dunque non consuma gas[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 18/02/2010 alle: 11:49:28
Dico la mia dopo aver letto molti post ma penso sia la legge. Se io volessi essendo capace montarmelo non posso in quanto l'impianto deve essere certificato da un installatore preposto che in caso di malfunzionamento si prende la responsabilità del caso,penso che ora persone più esperte diranno la sua,comunque fidati di quello che ti dice le autorità competenti "motorizzazione" e non forumista anche questa e la mia regola[;)] Luca Pd

Modificato da liuk66 il 18/02/2010 alle 15:52:55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 19/02/2010 alle: 19:30:06
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 18/02/2010  11:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che, per finire il gas, non ci sono dei problemi, anche se lo usi come auto : ma vuoi mettere ,uscire dal lavoro, e trovare l'abitacolo caldo ? accendi la stufa e ,vedrai, in quanto tempo finira il gas !?!? ciao ivan
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 20/02/2010 alle: 16:56:48
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 19/02/2010  19:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si questo lo so ma la mia amica non si fida a lasciare accesa la stufa quando è fuori [xx(][xx(][xx(]che ci vvuoi fare[?][?][?] Io chiedevo se c'è una'alternativa all'accensione della stufa id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
seastar
seastar
24/02/2007 36
Inserito il 20/02/2010 alle: 23:52:45
Ciao, dovresti accendere la stufa durante il tragitto...un pò alla volta si consumerà...se tu fossi l'installatore toglieresti un bombolone scaduto pieno di gas?[:)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 21/02/2010 alle: 08:39:02
quote:Risposta al messaggio di seastar inserito in data 20/02/2010  23:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il fatto che non è il mio camper, io non ho il bombolone! Credo che non sapendo che era scaduto (il camper l'ha comprato usato)abbia una certa fretta per non incorrere in sanzioni[xx(] Il tuo consiglio di viaggiare con la stufa accesa te lo raccomando[xx(],non mi risulta che si possa con la normale truma fare questo e con la combi ci vuole un'accessorio che interrompa il gas in caso di incidente Quello che so per certo che con il bombolone di casa quello grosso grosso si fa,quando mi è stato sostituito hanno travasato il gas da uno all'altro,non so come ma l'hanno fatto,per questo chiedevo lumi[:0],certo che io non lo farei ,non è il mio mestiereid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link