[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/09/2012 20:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alvaro, sei sempre pronto a rispondere [:)] Domani faccio un salto al rimessaggio e mi porto un altro microfono così taglio la testa al topo [;)] Grazie, ti farò sapere. Stefano
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/09/2012 18:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, lo squelch funziona, infatti quando sta al minimo il sibilo si sente, come lo alzi si silenzia tutto. Mi da l'idea come se il rf gain fosse al minimo...
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 10/09/2012 19:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giordano della tua analisi. Sospetto anche io che sia qualcosa di serio che deve verificare un laboratorio attrezzato [:(] Mi dovrò rassegnare a smontarlo e portarlo dal dottore (io non sono in grado di metterci le mani). La cosa che mi lascia perplesso è che questo 48 old è stato usato veramente pochissimo (l'ho preso usato ma sembrava appena uscito dalla fabbrica, anche internamente) non vorrei che il caldo eccessivo avesse fuso qualche isolante di qualche bobina o fatto saltare qualche elettrolitico...
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 10/09/2012 19:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:il caldo eccessivo avesse fuso qualche isolante di qualche bobina o fatto saltare qualche elettrolitico...>> tranquillo Stefano, erano apparati costruiti "tutto sommato" bene; i condensatori elettrolitici peggiori reggono comunque 85°C...i semiconduttori, le bobine, i condensatori ceramici, ecc neppure li considero da questo punto di vita; vedrai che si ripara con poco...quelli nuovo sono peggio [;)] E poi non ritenerti indegno...non tutti hanno a disposizione un laboratorio; se avessi dovuto guadagnarmi il pane (e mantenere tutto quanto) con le riparazioni CB, OM, Radio e TV sarei morto di fame da qualche anno [:p] 73 de IW0CTQ Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 11/09/2012 13:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Chissà, forse un domani se andrò in pensione >> non tocchiamo questo tasto [V] Ciao Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk