quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/09/2014 16:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ecostar, boh io leggo quello che ha emanato la regione Lombardia e riguardo ai veicoli esclusi dal fermo dice al punto 4. "veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici" Io mi porto sempre dietro una copia di tale ordinanza in caso di fermo, ma finora non mi hanno mai neanche contestato il fatto che sia un due tempi euro 0, ma, secondo me se dice che in possesso dei requisiti richiesti posso circolare io lo intendo sempre, anche dove c'è il cartello di divieto di circolazione agli euro 0. P.s. quando, anno scorso ho compilato la domanda cartacea per l'iscrizione alla FMI come moto di interesse storico, occorreva inserire i lnumero di iscrizione del motoclub presente sulla tesserina e consulatando il sito per la procedura online è la prima cosa che ti chiedono, ergo...occorre iscrizione a un motoclub affiliato FMI...
Tiziano
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/09/2014 17:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo che con le polizze dei 50ini ci danno dentro alla grande , del resto è anche capibile , pensa che con uno scooterone da 300 cc recente pago 220 euro anno , per le polizze dei 50ini d'epoca iscritti al registro storico non saprei quanto costino ma di certo la meta di quel che ti hanno chiesto senza iscrizione , per la mia lambretta d'epoca da 150 CC iscritta pago circa 90 euro annui , comunque non è possibile bloccarla neanche per un giorno ciao
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 10/09/2014 17:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pensa che in Piacenza quelle sporadiche rarissime volte che mi hanno fermato in zona divieto euro 0 mi hanno chiesto se la vendevo e mi han fatto pure i complimenti , per il resto non saprei , la targhetta io non la applico perchè non mi piace , tra l'altro per fissarla dovrei forare , a volte la applico con del biadesivo solo nei raduni quando in esposizione e la tolgo quando viaggio , comunque porto sempre la documentazione cartacea FMI io l'iscrizione la chiesi online circa 5 anni fa seguendo tutta la procedura inviando via posta tutta la documentazione richiesta comprese anche le solite foto , attesa circa 5 mesi , allora non mi chiesero l'iscrizione a un motoclub convenzionato però mi sono iscritto per un anno alla FMI stessa , ottenuto quel che chiedevo non ho più rinnovato l'iscrizione FMI tanto non serve questa è la targhetta assegnata alla mia vecchietta
targhetta che espongo solo nei raduni o fiere
questa è la certificazione di conformità storico-tecnica FMI
questa è la foto certificata FMI abbinata alla certificazione applicata sul retro della certificazione storico-tecnica
come vedi la lambra in foto è priva di ogni suo accessorio extra perchè non sono accettati
ciao
mario
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 10/09/2014 21:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/09/2014 08:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe questa,se vuoi info manda meil[:)]
Edward
Un saluto.
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 12/09/2014 00:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao fernando1, quanto dici è ciò che mi è stato detto quando ho cercato di assicurare un 50tino da solo e che confermo pienamente. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 12/09/2014 00:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Toro sono due anni che non richiede più la tessera FMI[;)] Edward