CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

il clima in cabina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
Morellos
Morellos
03/05/2010 7
Inserito il 26/05/2010 alle: 12:06:39
Stiamo cercando il primo camper (usato) da acquistare dopo un paio di estati a noleggio. Siamo molto sorpresi dal fatto che camper anche molto recenti (2005/2006)non siano stati dotati del clima in cabina. Anzi, sembra che la maggior parte ne sia sprovvisto... Non ci spieghiamo il motivo considerando che nelle auto è un must da tanti anni anche nelle più piccole. Con il camper si viaggia maggiormente d'estate e per quale motivo molti non ce l'hanno?? La maggiorazione di prezzo di tale accessorio è irrisoria rispetto al costo del veicolo ma questo è quanto. Forse a noi ci sfugge qualcosa... chi ci spiega questo "arcano"?
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 26/05/2010 alle: 12:15:45
Per ridurre i prezzi all'osso... via tutto!! Poi dipende da dove si viaggia, io faccio il bastian contrario e quando fa caldo vado in montagna, d'inverno al mare. Quindi non mi servirebbe a niente... per cui... non l'ho voluto. Poi... spesa irrisoria?? proprio sicuro??
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/05/2010 alle: 12:19:43
Probabilmente perchè l'allestitore acquista la cabina con l'autotelaio con quello che c'è sopra... e meno c'è meno costa.... Comunque se devi scegliere un mezzo con clima o meno,ti consiglio la prima opzione perchè è tutto un altro viaggiare. E'possibile però installarlo anche in un secondo tempo ed il costo è intorno ai 1500€ se su Fiat e molto di più se su Ford. Gianluca
15
Morellos
Morellos
03/05/2010 7
Inserito il 26/05/2010 alle: 12:27:56
Si, prezzi irrisori,. Ho fatto un preventivo su un roller Granduca 255 dal costo di listino di circa 48.000 euro, il clima pack costa 1.400 euro.... E' una follia non metterlo! O no?
15
Morellos
Morellos
03/05/2010 7
Inserito il 26/05/2010 alle: 12:29:05
Meclean una domanda: ma d'inverno, al mare, fai anche il bagno?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 26/05/2010 alle: 13:15:41
Io sono per il climatizzatore in cabina tutta la vita, ho avuto un mezzo senza e ti posso garantire che viaggiare d'estate era un vero supplizio, non solo per chi è in cabina ma anche per i bambini che sono nella dinette, aprendo leggermente un oblò in coda crei un giro d'aria che porta un beneficio anche per chi viaggia nella cellula, chiaramente sarebbe meglio evitare le ore molto calde, ma se capita con il clima e gli scuri chiusi viaggi con un minimo di confort per tutti.
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 26/05/2010 alle: 13:16:33
io quando ho comprato il camper nuovo(novembre 2009)l'ho chiesto senza aria condizionata(prezzo 1600 euro)invece la rimor ha preso la cabina con l'aria condizionata e me l'ha sono pagata,senza avere ne sconto ne altri accessori in regalo!! fortuna che il mio rivenditore mi ha regalato la retrocamera!! per questo scherzo,io con la rimor non voglio più niente a che fare con loro!! quindi il prossimo camper che compro non sarà della rimor
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 26/05/2010 alle: 13:41:29
n'zi pò fare un piacere annisciuno! (pappagone docet)
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 26/05/2010 alle: 14:38:10
il motivo per cui il Camper è "SPARTANO" chiamiamolo così rispetto ad una mediocre autovettura è MOLTO ma MOLTO semplice. Pensate un pochino ad un Camper di bassa/media fascia. Un camper di Bassa fascia con poco + di 30.000€ te lo porti a casa e con tutto che può avere accessori in meno coibentazione peggiore e chi + ne ha + ne metta ti porti comunque a casa un Camper che nulla a che vedere con una Automobile con 4 sedili ... Cioè mi spiego meglio per tenere i costi bassi le case risparmiano sulla dotazione della meccanica ad esempio sui FIAT di serie non c'è il cruise control oggettino che prendendolo in Fiat costa nemmeno 100€ ma fa molto comodo ... in molti FIAT mancano Bracioli , manca la radio , in praticamnete tutti i camper mancano i fendinebbia ... tutti accessori NORMALI in QUALSIASI automobile anche utilitaria ed il motivo sempre lo stesso ... a maggior ragione per il Clima . Diciamo quindi che pur non condividendo la politica dei vari costruttori l'unica è farsene una ragione e poi certi accessori ce li puoi montare dopo da te [:D] il Camper comunque non è la Meccanica ma la Cellula , la meccanica serve per muoverti tu poi vivi il resto :-) Questo è il mio personale pensiero... Saluti e buoni Km Simone

Modificato da decio1969 il 26/05/2010 alle 14:39:15
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 26/05/2010 alle: 15:19:01
ho il clima in cabina.. ma al contrario di quanto leggo sopra... io non lo uso proprio .. Una sola volta in coda ho provato ad accenderlo ..giusto per vedere che funzionava.. ma dopo 10 minuti ho spento... non lo ritengo un accessorio indispensabile.. se c'e' bene magari ogni tanto una accensione fa' bene .. ma altrimenti.. non me ne faccio un cruccio.. d'altra parte i 10 anni di camper precedenti senza mai il clima non mi hanno rovinato la vita.
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 26/05/2010 alle: 16:26:31
io al contrario lo uso frequentemente in estate. ho anche costruito un archibugio per portare l'aria fredda dalla plancia alla cellula. non ho fatto altro che comperare qualche metro di tubo cartonato in alluminio (quello utilizzato per il riscaldamento) e prendendo l'aria fredda dalle bocchette centrali della plancia, lo faccio andare dietro. FUNZIONA!! la scorsa estate ne abbiamo goduto il refrigerio tutti quanti quando eravamo in puglia. (ovviamente funziona solo a veicolo in movimento).
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 26/05/2010 alle: 16:41:21
Ciao a tutti. Il mio potrebbe sembrare il discorso della volpe che non arriva all'uva però....cerco di essere sincero. Ho sempre avuto camper senza clima. Ovvio che se ci fosse lo userei però attualmente non ne sento un'esigenza così impellente per i seguenti motivi: - se siamo in camper significa che siamo in vacanza e quindi possiamo scegliere le ore di viaggio più comode e fresche; - la cabina di guida non è esposta direttamente ai raggi del sole come per le auto, essendoci sopra una camera d'aria di non poco conto (mansarda) che fa anche una certa ombra; - immagino che fare un viaggio di qualche ora con il clima, quando si giunge sul posto, magari al mare, si soffra molto di più dovendo spegnere il clima.... Ciao a tutti.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 26/05/2010 alle: 17:49:13
Noi il camper l'avevamo acquistato senza clima.. il venditore bla-bla-bla-bla non serve [}:)] !! morale della favola dopo 3 anni stufo si sopportare la canicola installiamo il clima . E' vero che in vacanza ti nuovi "quasi sempre" all'ora che vuoi ma non puoi condizionare un viaggio per il caldo, se devi fare una certa tappa di giorno sotto al sole ..[B)] Nei WE se parti al venerdì pomeriggio di luglio puoi andare anche in montagna a 2000 metri ma le autostrade di città sono roventi;l'anno scorso ad agosto in Olanda ho acceso il clima perchè FACEVA CALDO e non poco. Anche nel nord europa fa caldo e c'è afa sulle loro auto il clima lo montano eccome! Personalmente avere il clima mi da molta tranquillità, se non serve non si accende ma se fa caldo e non c'è ... si soffre! Ciao
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 26/05/2010 alle: 18:24:04
Uno dei motivi per cui ho cambiato il camper è la mancanza del clima. I giorni di vacanza sono spesso limitati (purtroppo) e alcune tappe non puoi rimandarle. Lo scorso 16 agosto abbiamo attraversato mezza Francia con un clima rovente, il prossimo anno lo faremo al fresco (relativo) del clima.
15
Morellos
Morellos
03/05/2010 7
Inserito il 26/05/2010 alle: 18:48:45
Ho capito, vi ringrazio tutti per le esaurienti risposte. E' una cosa puramente soggettiva, non c'è nessuna spiegazione pratica nascosta che mi poteva essere ignota. Ho comunque dedotto che lo prenderemo esclusivamente con il clima dato che in estate sono "aria condizionata dipendente": casa, auto, ufficio, la catena del freddo è senza interruzioni e da quest'estate ci aggiungermo anche il camper. Verissima la constatazione di Alfredo "immagino che fare un viaggio di qualche ora con il clima, quando si giunge sul posto, magari al mare, si soffra molto di più dovendo spegnere il clima", ma quel piccolo disagio di riaddatamento è compensato con il buon confort di tutto il viaggio (stiamo cercando un semintegrale che non gode dell'ombra della mansarda...) Grazie a tutti di nuovo.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 27/05/2010 alle: 00:23:15
Ciao a tutti, sul mio Dueerre Escape 561 del 2005 (semintegrale) su Ford Transit, il climatizzatore c'è e menomale [:D]!! Comunque, oltre ad essere (per me) indispensabile con le calure dei giorni d'oggi, è utilissimo anche per disappannare il parabrezza (sul Transit entra in automatico quando selezioni l'aria direzione parabrezza). Salutoni. Mauro.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/05/2010 alle: 01:55:49
Ho avuto per 12 anni un camper senza clima e mi adeguavo e non ne sentivo l'esigenza, ora che lo conosco mai piu senza. Franco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/05/2010 alle: 07:24:06
Senza contare che il climatizzatore non è utile solo in estate,ma anche in inverno per avere vetri sempre perfettamente puliti ed asciutti. Gianluca
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 27/05/2010 alle: 09:25:40
quote:Risposta al messaggio di Morellos inserito in data 26/05/2010  12:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so nuotare [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link