In risposta al messaggio di Subalpino del 13/12/2023 alle 15:11:04A proposito di questi cloni, ho visto che il Renogy da 20 Ah costa poco più di 100 euro, mentre il presunto clone non sono riuscito a trovarlo ad un prezzo inferiore, Quindi non capisco il vantaggio o non sono stato bravo a cercare
Ahaha un grande complotto ... di marketing. Ruian Enchi Electronic Technology Co. per esempio produce questo: Renogy vende questo: Dometic vende questo: NB Il Dometic è uscito sul mercato dopo gli altri due, giustoper capire che non è stato copiato. Se invece parliamo di Redarc, Votronic, Sterling o Victron vediamo che sono oggetti con logiche diverse, che non significa che siano meglio o peggio.
In risposta al messaggio di Subalpino del 13/12/2023 alle 15:11:04guarda che tu sei libero di pensarla come credi; Il problema è che dei tre prodotti che posti ce ne sono due che non solo io non monterei mai, ma non prenderei nemmeno in considerazione... è strano che i cloni siano solo quelli che costano poco...
Ahaha un grande complotto ... di marketing. Ruian Enchi Electronic Technology Co. per esempio produce questo: Renogy vende questo: Dometic vende questo: NB Il Dometic è uscito sul mercato dopo gli altri due, giustoper capire che non è stato copiato. Se invece parliamo di Redarc, Votronic, Sterling o Victron vediamo che sono oggetti con logiche diverse, che non significa che siano meglio o peggio.
In risposta al messaggio di Laikone del 13/12/2023 alle 14:25:27Che qualità e performances hanno un costo penso che non sia in discussione, poi bisogna capire (se possibile ) il rapporto spesa resa o piu' semplicemente se si desidera sempre il top su tutto o va bene anche il mezzo top.
credo ti sfugga in reltà cosa faccia Dometic; non dimenticare che ha assorbito Waeco, la quale nel settore automotive sa il fatto suo. Se non vuoi confrontare Dometic con Victron, puoi sempre farlo tra Victron e altri marchi che costano la metà di Victron; è il concetto che c'è dietro che dobbiamo discutere.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/12/2023 alle 18:25:40concordo, se ti va bene il mezzo top come lo chiami tu direi che non 'è problema. L'importante comprederlo prima e ammetterlo, non dire che sono tutti uguali.
Che qualità e performances hanno un costo penso che non sia in discussione, poi bisogna capire (se possibile ) il rapporto spesa resa o piu' semplicemente se si desidera sempre il top su tutto o va bene anche il mezzo top.
https://litio.stor
e/products/dc-dc-mppt-redarc-bcdcn1240-40a-40-ampere-12v-12v-caricabatterie-da-solare-e-alternatoreIn risposta al messaggio di emmespanish del 15/12/2023 alle 00:10:33Solo che il link è un puzzle!
Il redarc commercializza un prodotto che ricarica da solare in mppt e da alternatore... Solo che il prezzo è ben più alto ...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 15/12/2023 alle 00:12:32Lo so, non me lo fa inserire...
Solo che il link è un puzzle!
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/12/2023 alle 10:14:08ma infatti sul piatto non c'è solo la sicurezza... e le prestazioni sono le prime ad essere inferiori sui prodotti economici
Personalmente non penso che un prodotto di cui del trhead sia pericoloso altrimenti sarebbero dei pazzi quelli che lo commercializzano... Più semplicemente ha una resa minore a parità di parametri rispetto a un collega più blasonato e probabilmente la componentistica durerà meno nel tempo...
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/12/2023 alle 10:55:58assioma o non assioma... chissà perchè su 10 volte che compro prodotti di qualità e che purtroppo risultano costosi, io sono rimasto deluso si e no una volta soltanto...
Purtroppo l'assioma chi più spende meno spende non sempre viene rispettato e ci si trova ad acquistare prodotti blasonati pagandoli cari ma che non soddisfano i requisiti richiesti... Di contro a volte capita che prodottipiù economici fanno il loro onesto lavoro per anni ... Diciamo che nella giungla in cui viviamo, saper scegliere il miglior prodotto qualità prezzo comporta conoscenze e tempo da perdere e non sempre si ha l'una o l'altra cosa e si preferisce affidarsi al blasone della marca confidando nell'assioma di cui sopra ma che a volte si traduce anche come si suol dire affogare nel mare grosso...
In risposta al messaggio di Laikone del 15/12/2023 alle 13:59:42Perchè non sai valutarli prima di comprarli, altrimenti non succederebbe.
assioma o non assioma... chissà perchè su 10 volte che compro prodotti di qualità e che purtroppo risultano costosi, io sono rimasto deluso si e no una volta soltanto... In realtà credo si cada spesso nella storiella della volpe e dell'uva...
In risposta al messaggio di Laikone del 15/12/2023 alle 13:59:42Hai ragione anche se psicologicamente è meglio rimanere delusi da un prodotto economico che da uno blasonato...
assioma o non assioma... chissà perchè su 10 volte che compro prodotti di qualità e che purtroppo risultano costosi, io sono rimasto deluso si e no una volta soltanto... In realtà credo si cada spesso nella storiella della volpe e dell'uva...
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/12/2023 alle 18:19:40ah certo... quando la delusione arriva da un prodotto blasonato è certamente peggio, ma arriva? Io accetto la sfida...
Hai ragione anche se psicologicamente è meglio rimanere delusi da un prodotto economico che da uno blasonato... Per quanto riguarda il prodotto in questione ritengo che uno economico in teoria renda meno di uno costoso manon è sempre così... Invece per quanto riguarda la sicurezza credo che dipenda più dall'impianto che dal dcdc in sé... Avere un impianto con cavi sottodimensionati e/o magari cablaggi ballerini e poi installare un dcdc pensando di risolvere il problema e di avere comunque un certo passaggio di corrente può mettere a rischio l'intero sistema...