CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il famoso kit satellitare Lidl in offerta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 129
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 02/06/2007 alle: 22:57:37
Buonasera. Rispondo a nettunoge. Certo che si può vedere la tele con il pc. Vendono delle schede interne da inserire alle quali si attacca poi il cavo della antenna. In alternativa ci sono delle antenne digitali terrestri da attaccare alla presa usb corredate da un programma per vedere la tele in digitale terrestre. Comunque ho comprato il Kit satellitare da castorama lo provo e vi faccio sapere. ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 03/06/2007 alle: 08:09:10
@ burki Si, lo so che con 15 euro si ricompra la parabola e con altrettanti l'illuminatore. Così però noi compriamo un ricevitore per 50 euro... (+ un Frisby [:D] ) Allora forse conviene comprare separatamente tutti i pezzi necessari scegliendo fin da subito i più adatti - a cominciare dalla parabola di dimensioni adeguate e con staffaggi adatti al camper. Cordialmente, Marco.
18
enzo1949
enzo1949
01/06/2007 10
Inserito il 03/06/2007 alle: 09:58:55
Prima di comperare il kit della lidl anche io ho fatto un poco di conti ed ho constatato che non conveniva comprare i pezzi separatamente anche perchè un decoder 12/220 volt a prezzo ragionevole non ero riuscito a trovarlo. Con la parabola da 40 cm ho visto la televisione anche nel salento e la ricezione era ottima. Per guardare la tv con il computer, come è stato già detto ,esistono degli hardware sia da inserire all'interno del computer( schede ) sia esternamente con attacco usb;io ne ho comprato uno di quest'ultimo tipo che funziona molto bene e che ho pagato 69 €. E' da dire però che lo uso solo a casa,in camper non l'ho ancora adoperato. saluti a tutti Enzo
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 03/06/2007 alle: 11:49:30
quote:Originally posted by Emme48
@ burki Si, lo so che con 15 euro si ricompra la parabola e con altrettanti l'illuminatore. Così però noi compriamo un ricevitore per 50 euro... (+ un Frisby [:D] ) Allora forse conviene comprare separatamente tutti i pezzi necessari scegliendo fin da subito i più adatti - a cominciare dalla parabola di dimensioni adeguate e con staffaggi adatti al camper. Cordialmente, Marco. >
> Non sono d'accordo. Come dice enzo1949, hai il decoder 12/220 nel kit, che non trovi facilmente o a prezzo irrisorio. Nel kit, poi, hai tutto l'occorrente chiuso in una valigetta, ed è comodo per noi camperisti. Ripeto, l'unica variante da valutare è la parabolina: quella da 40 sarebbe più indicata, e se proprio vuoi i dettagli, te la cavi con pochissimo: per es. se vai su

www.chipplanet.it

hai una parabola da 40 più illuminatore a 11 euro scarsi...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 04/06/2007 alle: 15:58:30
Alla fine abbiamo comprato quello del Briko con la ventosa e la parabola do 40 diametro a € 99, l'abbiamo provata in soli cinque minuti ma non è venuto fuori niente, ci riproveremo. Però una cosa strana: sul televisore grande, il filo con da ambedue le parti la presa scart, prende il segnale, mentre sul TV piccolo del camper dove ci andrebbe il filo con da una parte la presa scart e dall'altra due jack, non prende nemmeno il segnale, è possibile? Non so se mi sono spiegata bene, ma non demordiamo!!!! Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/06/2007 alle: 16:11:01
Ciao,ho capito poco,ma non è che hai un cavo scart/rca contrario?? Cioè,un cavo che ha gli spinotti rca che fanno uscire il segnale,invece di farlo arrivare al tuo tv?? Perchè immagino che gli spinotti rca siano da collegare al tv sul camper e la scart al decoder.Giusto?? Gianluca
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 04/06/2007 alle: 19:08:26
Problema risolto: mio marito ha cambiato presa scart e adesso funziona![:D]Eurekaaa!![:)][:)]Ciao a tutti
18
Picicciolo
Picicciolo
04/06/2007 73
Inserito il 04/06/2007 alle: 23:58:11
finalmente faccio parte anch'io di questa famiglia, appena registrato. Per la parabola posso dire che la stessa valigetta con gli stessi accessori viene venduta presso rivenditori di accessori per camper a 199€. Per facilitare la ricerac del segnale ho montato anch'io un feender poi mi sono fatto un piccolo impianto per non vedere cavi passandoli tutti all'interno attraverso i mobili, con un deviatore scart a pulsante direzionale per evitare di perdere segnale il meno possibile e posso dire che va benissimo. Ho acquistato un 7" DVD,DVX con digitale terrestre incorporato e posso assicurarvi che si vede benissimo pur comprendendo le dimensioni. Saluti a tutti
18
sabrymanu
sabrymanu
20/02/2007 77
Inserito il 06/06/2007 alle: 11:12:40
Ho un paio di domande sicurametne per voi stupidi ma per me che non me ne intendo affatto sono "vitali" [:D] 1) se compro sto benedetto mini impianto satellitare digitale della Lidl, serve anche il tubo o l'antenna la metto su tetto del camper o sulla scaletta? 2) perchè alcune antenne come la Teleplus segnala quando dB è (mi pare 36 o 28 altre) mentre questa della Lidl quanti dB è? 3) il telecomando serve ad orientare la parabola per trovare i canali??? 4) la valigetta a cosa serve? ogni volta hce viaggio devo smontare il tutto??? 5) me la consigliate veramento o butto via 80 euro? Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte [:X] [:I]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/06/2007 alle: 11:33:09
Ciao,diverse cose mi pare non ti siano chiare. L'antenna nasce per essere montata e smontata al momento,poi nessuno ti vieta di fare una installazione fissa,magari su un palo telescopico fissato alla scala posteriore. Devi comunque orientarla ogni volta a mano,aiutandoti con la bussolina in dotazione e con un pò di esperienza. Il telecomando serve al cambio canale e gestione volume ecc. La valigetta serve a riporre il tutto se l'installazione è volante. Insieme all'antenna vengono date diverse opzioni di fissaggio,morsetto,ventosa ecc. I 99euro del costo del kit sono modesti,se calcolati per cosa viene offerto,sta a voi a decidere se affrontare la spesa e il posizionamento dell'antenna ogni volta che vi spostate. Gianluca
18
sabrymanu
sabrymanu
20/02/2007 77
Inserito il 06/06/2007 alle: 11:48:55
Ciao, mi hai schiarito non poco le idee... si vede che sono alla prima esperienza... tu me la consiglieresti o sarebbe meglio una tipo quella della Teleplus? Si può evitare di montare il palo telescopico o credi sia necessario altrimenti non is vede una cippa? [:D] altra domandina... tutte le antenne vanno regolate a mano oppure c'è qualcuna chesi può regolare diversamente? Ciao e grazie ancora [:I]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:17:25
Io sono indeciso se comprare una Panda 30,magari a metano o un'BMW 535 nuova......... E'il riassunto della domanda che mi fai,più o meno.... L'antenna del KitLidl(o simili)costa 99€ le antenne automatiche costano mediamente 2000€. Se hai chiaro questo passo,siamo a posto. Il palo telescopico serve solo perchè l'antenna deve avere il campo libero intorno a se per "vedere"i satelliti.Fissandola semplicemente sulla scala avresti la parete del camper ad oscurarti la visuale. Fra quella da 99€ e quella da 2000€ ce ne sono molte altre nel mezzo,tipo quella proposta da Giocamper che è sempre manuale,ma si regola dall'interno del camper attraverso una pulsantiera.Costa adesso 350€ e funziona veramente bene. Gianluca
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:32:16
Io ho trovato invece il KIT credo molto simile a quello della LIDL sempre a 99 euro ma in un centro BricoCenter (valore dalla fabbrica circa 130/150e). Parabola da 40 alluminio con supporto fisso o a ventosa, LNB universale, decoder 12/220V, telecomando, bussolina, cavo sat, cavo accendisigari e alimet. 220/12V incluso. Per esigenze di mancata frequentazione di campeggi ho preferito montare la parabola fissa sul tetto su una barra portatutto posteriore (i vigili rompono a vedere finestrini aperti, figuriamoci se vedono parabole o fili volanti!!!). Ho fatto il montaggio centrale proprio dietro l'oblo zona notte (lo spoilerino della fiamma sull'oblo qualcosa fara' in fatto di protezione dall'aria no?). Ho scelto la posiz.centrale per diversi motivi: esteticamente e' in linea con l'antenna che aveva gia' in dotaz. il camper, ci sono piu' possibilita' di evitare ostacoli di campo ricezione che non montarla a bordo cellula ed infine c'e' pur sempre la possibilita' di sporgere dall'oblo (volendo!) per fare regolazioni. In ogni caso la parabola in viaggio viene distesa all'indietro. Il bello pero' l'ho trovato nel software del decoder. Info valide sul fatto centram. parabola, un beeper costante ti avvisa quando hai fatto la centratura (udibile quindi benissimo). Tale software contiene anche qualche gioco rompicapo d'intrattenimento. Insomma nel complesso secondo me con 99 euro hai un buon prodotto e che dovrebbe funzionare discretamente anche sul camper (ancora non l'ho provato in strada e nel w.e.). Speriamo magari che duri il tutti e che la parabola non venga sfalciata via dal vento... [:I]
18
sabrymanu
sabrymanu
20/02/2007 77
Inserito il 06/06/2007 alle: 13:23:58
Set mini impianto satellitare digitale proposto dalla Lidl: ricevitore satellitare digitale, antenna in acciaio da 35cm con base e accessori, single universal LNB, telecomando, alimentatore esterno cavo da 12Volt per l’accendisigari, cavo antenna da 10m e cavo Scart da 1,5m Funzionamento a 220/12Volt 4500 programmi memorizzabili Aggiornamento software via satellite Sat-Finder ottico e acustico integrato Menù a schermo multilingue Cambio formato 4:3/ 16:9/ Letterbox Sicurezza bambini 3 anni di garanzia €. 79 Per Sporto: ho capito il paragone, ora mi è + chiaro il tutto... Per Alexia76: quello che mi hai descritto tu sembra simile a quello proposto dalla Lidl... o sbaglio? L'ultima domanda poi spero di non averne più [:I] ... se compro quello della Lidl è possibile in un secondo tempo (se non si vede bene) montare il tubo telescopico??? [:X]
oldman
oldman
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 14:08:30
quote:Originally posted by alexia76
... In ogni caso la parabola in viaggio viene distesa all'indietro. .... Speriamo magari che duri il tutti e che la parabola non venga sfalciata via dal vento... [:I] >
> Sicché il supporto dela parabola del tuo kit permette di rovesciarla all' indietro in viaggio, lasciandola fissa sul tetto? Interessante, visto che con il kit Lidl questo non è possibile... (in realtà il kit Lidl sembra pensato per i campeggiatori con tenda più che per i camperisti). Quanto aale meraviglie del software del tuo decoder, guarda che quelle funzioni ce l' ha anche il Lidl, anzi mi pare che ce l' abbiano praticamente tutti i ricevitori satellitari con alimentazione a 12V che si trovano in giro. Dirò di più: se guardi bene, al di là delle differenze estetiche del frontalino, la disposizione dei pulsanti anteriori e dei connettori sul retro è sempre la stessa. Sicuramente sono tutti prodotti da un' unica grande e anonima azienda dove gli operai hnno gli occhi a mandorla[:D]... saluti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/06/2007 alle: 14:08:32
Con il sat o vedi o non vedi,non ci sono mezze misure come per l'antenna tradizionale. Che cosa intendi per tubo telescopico??Il palo?? Gianluca
18
sabrymanu
sabrymanu
20/02/2007 77
Inserito il 06/06/2007 alle: 14:14:22
si (scusa ma scrivo di fretta metnre lavoro [:D] ) cmq si intendo proprio il palo [:)]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 15:39:35
Ciao ho comprato i pezzi separati per 80 € e li monto facilmente sia a casa che in camper, ma continuo a vedere le stesse ca****e, non trasmettono altro che.......chiamami aaaahh.!! aaahh!. ...io sono tuaaaa!!!..tu sei mio!!! ah...ahhh Ciao
18
sabrymanu
sabrymanu
20/02/2007 77
Inserito il 06/06/2007 alle: 15:52:48
andiamo bene... [:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 16:18:54
SabryManu: si sembra molto simile. Io infatti cercavo il LIDL che non ho trovato ma ho trovato questo al negozio che ti ho detto. Il prezzo era uguale ed aveva gli accessori che ti ho detto di serie nella valigiona nera. Non ho usato la ventosa perche' l'ho messo fisso. Anch'io cercavo il palo telescopico (ho guardato un po' d'installazioni in giro) e la cosa e' fattibilissima senza acquistare altri accessori se non il solo palo. OldMan: esatto si, nel kit c'era tutto per farla stare con la ventosa oppure per attaccarla ad una parete o ancora per attaccarla ad un classico supporto da parabola. Tutto compreso. Io avrei voluto attaccarla al portabici e ci ho provato, si agganciava giusta giusta ai tubi del fiamma. Avrei risolto il problema del vento e della regolazione ma ahime'... provando prima di metter fisso ho visto che non ce la facevo a prendere il segnale in quanto l'altezza del camper mi poteva creare problemi in talune situazione in cui la parabola stava girata verso la cellula stessa. Quindi ho rinunciato e con gli accessori in dotazione l'ho stretta attorno all'ultima barra del portapacchi. In viaggio va stesa all'indietro e se vuoi puoi smontare l'LNB. Io provo a lasciare su tutto cosi' com'e' e vediamo se la ritrovo sul parabrezza di qualche automobilista. [:D][:D][:D] Per il software: che ti devo dire... in casa ho un ricevitore FRACARRO pagato anche dei bei soldini. Mi aspettavo un software simile ed invece questo e' molto meglio. Posso dire che a confronto il software FRACARRO fa veramente C*****?[:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link