CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il famoso kit satellitare Lidl in offerta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 129
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 09:26:39
Io ho fatto esattamente come stai pensando tu ora. Ho imbullonato la base all'ultima barra posteriore del VR, proprio dietro ad un oblo in posizione centrale. Io non ho acquistato il KIT a LIDL ed oltre alla base a ventosa c'era il KIT stabile e non di pastica per metterla fissa. Ho usato quello. In posizione riposo la parabola rimane sdraiata all'indietro, tipo un piccolo spoilerino. Se va? Se non va? Se resiste? Se vola via? Ti sapro' dire al ritorno dalle vacanze... [:D]
19
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 09/06/2007 alle: 14:29:40
Grazie Alexia76,l'unica cosa che mi preoccupa un pò è la presenza di questa base in plastica,ma a ben vederla mi sembra abbastanza robusta da poter essere fissata su una base metallica e poi rivettata sulle barre trasersali sul tetto.Aspetto qualche altro suggerimento,nella speranza che non le acquistino tutte al Lidl. Ciao a tutti[:)][:)] Gigi (TO)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24265
Inserito il 09/06/2007 alle: 15:31:07
Ma la base snodata in plastica a che vi serve? Basta un bullone verticale inox con galletto e ci fissate direttamente la parabola. Cordialemnte, Marco.
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 09/06/2007 alle: 22:23:19
ciao a tutti, io sto costruendo la base in ertalon in due pezzi in modo da renderla frizionabile sulla rotazione con delle molle a tazza precaricandole con un tirante centrale da 8MA e un dado autobloccante semplificando la centratura del satellite dall'interno allungando la mano fuori dalla bottola, poi eliminerei il fermo porta LBN e monterei una molla in modo che quando alzo la parabola si apre anche l'illuminatore. spero di essere stato chiaro Giuseppe
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 10/06/2007 alle: 22:49:30
Ok Emme48 condivido la soluzione da te proposta del bullone inox passante con galletto,ma l'illuminatore,dal momento che vorrei montarla fissa sul tetto,va tutte le volte smontato,non è possibile piegare la parabola e lasciare anche LNB nella sua posizione,anche perchè se cosi'fosse il cavo collegato all'LNB e che va al decoder,dove lo lascio? Posso mica lasciarlo volante sul tetto?![:0] Grazie se hai qualche idea,dopodichè andrò ad acquistare il kit.Qui a Torino ho beccato un negozio Lidl che ne aveva una pedana intera,spero che non le abbiamo vendute tutte sabato pomeriggio!!![}:)][}:)] Ciao a tutti,Gigi(TO)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24265
Inserito il 11/06/2007 alle: 13:40:36
@ IGIG Ho trovato un altro sistema per la parabola: Mi sono procurato un triangolo di compensato spessore 1 cm Lati 20-35-35 (isoscele quindi) Sulla punta ho fatto il foro che tiene la parabola con un unico bullone+galletto. Sul lato da 20 cm ho realizzato una traccia appena acennata con una sega a legno. Questa traccia la faccio coincidere col vetro del finestrino (passeggero o lato guida) e blocco in alto il legno. Dalla fessura che avanza passo il cavo e poi punto la parabola dall'esterno. La sera potrò togliere la parabola da dento il camper e l'indomani la rimetto dov'era. La traccia sul legno riposizionerà la parabola esattamente sul satellite. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 11/06/2007 alle 13:42:42
19
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 11/06/2007 alle: 14:46:19
Grazie Marco del suggerimento,lo terrò in considerazione anche perchè al Lidl tutto terminato!!![:(!]Aspetterò la prossima promozione o valuterò per la Giocamper,anche se sono due cose completamente diverse[^][^] Grazie 1000 Gigi(TO)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24265
Inserito il 11/06/2007 alle: 15:06:35
Ciao GIGI Giocamper ha un prezzo decisamente più elevato. E se parcheggi sotto gli alberi non va. Col kit LIDL puoi sempre mettere la parabola un po' più in là... p.s. Il tuo Truma Frostair 1700 va che è un piacere.[;)] Cordialmente, Marco.
19
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 11/06/2007 alle: 16:34:40
Ciao Marco avevo la sensazione che fossi tu,ora ho la certezza[:)]Come va tutto ok? Son contento che il Frostair vada bene, e poi... con le temperature torride estive che preannunciano,sarà un sollievo[;)]Mi spieghi meglio come posizionerai il triangolo di compensato che hai costruito,se poi hai la possibilità di inviarmi del materiale illustrativo,visto che eri bravo(n.d.r.)[:)][;)] Se optassi per il montaggio sul tetto,va tolto tutte le volte l'illuminatore,perchè se cosi'fosse una rottura di p...[:(!] ciao a tutti Gigi(TO)
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 11/06/2007 alle: 18:02:37
Vedo che avete le idee confuse , non essendo esperti del settore . Io uso da anni un treppiede da irrigazione per l'utilizzo su spiaggia e ci monto addirittura la ATTISAT che e' un' antenna grande e pesante , ma la porto con me solo quando vado all'estero . Poi su altre superfici ,utilizzo un treppiede per asta microfonica , provato ieri con antenna di lidl , proprio la stessa della vs discussione ,cioe' con base in plastica adattabile .Il decoderino silvecrest sl65/12 e' piccolo e simpatico. A favore : dimensioni , utilizzo a 12 volt . Contro : Vedi solo TV Free to Air cioe' libere . preferisco l'uso di inverter ed il mio Humax 5400 patchato dove vedo " MOLTO DI PIU' " .... e non vado oltre .... Volevo informarvi che ho puntato le paraboline da 35 cm di alcuni amici , anche in Grecia 100 km a nord di Salonicco , dove , secondo il footprint , non si dovrebbe vedere nulla se non con antenne da 80 cm min. . Unico neo , quando iniziava a piovere perdevano prima di altre il segnale . Comunque nel complesso vanno bene . Vi ricordo che anche RAi e Mediaset in occasione di alcuni eventi e di film importanti , criptano il segnale. quindi non fate sempre affidamento sul satellitare per eventi tipo motoGP , grampremio F1 alcuni Film serali ...... , a meno di non avere un decoder " di altro tipo " . Termino ricordandovi , per chi volesse portare con se il decoder sky all'estero ( denominato CESSBOX ), che in alcuni paesi , tipo Grecia ,il bouquet di Sky non si vede . Ho visto gente smanettare ore tentando di prendere il segnale con le antenne elettriche tipo teleco o simili. Tutto Ok invece in Germania ,Spagna e Francia
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24265
Inserito il 11/06/2007 alle: 18:38:26
Non mi sembra proprio di avere le idee confuse, anzi... Anch'io ho una parabola 80x70 nel garage del camper e la uso con un treppiede e montatura da astronomia (per le situazioni "difficili") puntandola in maniera precisa. Ma la parabolina della LIDL è leggera e va benissimo per l'Italia. Per un oggetto che pesa 1,2 Kg (compreso l'illuminatore ma senza la base snodata in plastica) non serve un grande supporto e montarla al vetro permette di avere "tutto sul camper" senza il cavo in giro in terra. Inoltre la sera può essere ritirata all'interno senza dover uscire. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 11/06/2007 alle 18:42:25
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/06/2007 alle: 18:48:02
Che fuonzioni in Grecia, o che sia troppo piccola? Meglio una con diametro maggiore o 35 è sufficente?
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 11/06/2007 alle: 19:50:17
funge anche da 35 . Ma il problema non e' la parabola , purtroppo e' il decoder " blindato" . su alcuni siti si parla di possibili " migliori utilizzi" ma e' tutto vago . comunque questo e' il sito silvercrest che non e' altro che un decoder costruito dalla ditta COMAG .

http://www.mysilvercrest.de/de/...

19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 11/06/2007 alle: 19:52:42
quote:Originally posted by Emme48
Non mi sembra proprio di avere le idee confuse, anzi... Anch'io ho una parabola 80x70 nel garage del camper e la uso con un treppiede e montatura da astronomia (per le situazioni "difficili") puntandola in maniera precisa. Ma la parabolina della LIDL è leggera e va benissimo per l'Italia. Per un oggetto che pesa 1,2 Kg (compreso l'illuminatore ma senza la base snodata in plastica) non serve un grande supporto e montarla al vetro permette di avere "tutto sul camper" senza il cavo in giro in terra. Inoltre la sera può essere ritirata all'interno senza dover uscire. Cordialmente, Marco. >
> caro Marco , il puntamento lo sanno fare tutti ... intendevo il resto ( capisci a me )
dallapao
dallapao
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 20:35:17
Ciao a tutti! sull'onda dell'entusiasmo l'abbiamo comperata anche noi: mantata, cercato di posizionarla, ma oltre il 36% e 11% di seganle non riusciamo ad andare. Noi l'abbiamo posiizonata sul tavolo in piano, piatto rivolto a sud (ricercato con bussola), posizionata a circa 13° verso est Hotbird e poi abbiamo cercato di muovere l'illuminatore in direzione azimutale. Piccole variazioni, ma più che altro di qualche punto percentuale .... ma nulla di più. E' così che si procede? Pinky e tutti che quelli che ci sono riusciti riuscite a darmi indicazioni banali? Grazie Paola
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24265
Inserito il 12/06/2007 alle: 07:20:25
36% è la percentuale che il decoder indica col cavo staccato e quindi senza alcun segnale. A parte la possibilità di guasto devi controllare le uniche due cose che hai fatto - la preparazione dei due connettori ad entrambi i capi del cavo. C'è un disegno che spiega bene cosa fare; controlla che nessun pelucchio (microscopico!!!!) di calza esterna faccia corto circuito col "capo caldo" centrale. Un tester aiuterebbe. Per il resto muoviti pianissimo e di pochissimo per volta; la "finestra" di segnale utile non è molto ampia. Per l'elevazione ricorda che la parabola ha l'illuminatore in posizione disassata e quindi è un po' più veticale di quello che avrebbe se fosse centrale a parità di angolo puntato. Cordialemnte, Marco.

Modificato da Emme48 il 12/06/2007 alle 07:22:22
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 12/06/2007 alle: 07:44:24
Scusate gente se avete un mezzo con l'oblo grande vi posso dare la soluzione del posizionamento stabile della parabola sul tetto, senza che dovete smontare niente. ciao Enzo
oldman
oldman
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 08:58:57
quote:Originally posted by dallapao
... Noi l'abbiamo posiizonata sul tavolo in piano, piatto rivolto a sud (ricercato con bussola), posizionata a circa 13° verso est Hotbird ...>
> Se interpreto bene quello che dici, è qui lo sbaglio[8D]. Hotbird è a 13° Est, ma anche l' Italia è più o meno intorno a quella longitudine... Se ad esempio sei a Udine (longitudine 13.1°), esendo anche il satellite alla stessa longitudine devi puntare la parabola esattamente verso sud[:D]! Non so se è chiaro, cmq puoi consultare ad es.

http://users.libero.it/creat/pu...

dove ci sono tabelle che ti dicono tutto. Quanto alla lettura del livello di segnale fatta dal decoder, purtroppo ha due difetti: 1) ti indica dei valori diversi da zero (quelli che dici tu) anche quando la parabola è completamente fuori allineamento o addirittura scollegata; 2) è molto lenta a rispondere, e quindi devi fare variazioni millimetriche agli angili di puntamento. A me è stato molto utile il satfinder. Concludo con la mia rituale avvertenza: nell' usare la bussola per trovare il nord (o il sud[:)]) bisogna allontanarsi dal camper di una decina di metri, perchè la massa metallica del veicolo falsa le letture. saluti
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 12/06/2007 alle: 09:56:27
per facilitare il posizionamento della parabola ho acquistato 2 ventose per sollevamento -euro 6 cad. , e le ho unite con un piano di alluminio 25 x 25 . in questo modo in 10 secondi creo un piano dove agganciare la parabola . va bene sia da tetto che da parete e si attacca e stacca in un'attimo.

http://cgi.ebay.it/VENTOSA-PER-...

fate riferimento al modello che porta fino a 70 kg
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 12/06/2007 alle: 20:29:39
Avanti se ho l'oblò grande oppure l'heiki piccolo ...come fisso la parabola della lidl[?][?][?] Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link