CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il famoso kit satellitare Lidl in offerta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 129
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 12/06/2007 alle: 20:52:34
Finalmente lo montata fissa e va che è una cannonata, segnale ottimo, basta allungare la mano fuori dall'oblo e tutto ok
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 12/06/2007 alle: 23:52:20
quote:Originally posted by jeanmaren
per facilitare il posizionamento della parabola ho acquistato 2 ventose per sollevamento -euro 6 cad. , e le ho unite con un piano di alluminio 25 x 25 . in questo modo in 10 secondi creo un piano dove agganciare la parabola . >
> scusa, non ho ben capito: hai comprato uno di questi attrezzi (che portano due ventose) o due? come le avresti unite? puoi essere un po' piu' chiaro? grazie
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 13/06/2007 alle: 12:46:24
Prendi n. 2 ventose doppie . congiungile con i rivetti con un piano di alluminio 20 x 20 , facendo attenzione a lasciare libere le parti dove ci sono le leve di bloccaggio delle ventose . Meglio quindi creare una riseca . PIU'CHIARO DI COSI . poi vedro' di inviare una foto
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 13/06/2007 alle: 17:08:27
vorrei inviare le foto ma non so come fare
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
dallapao
dallapao
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 21:00:29
Ciao a tutti e grazie a Emme48: abbiamo rifatto il cavo e .... dopo pochi minuti (a casa!) abbiamo centrato Hotbird ed ora stiamo guardando il satellite!!!!!! Adesso c'è da pensare come fare in camper per fissarla e mi interesserebbe vedere la soluzione di posizionamento fuori dal maxi oblò. Ciao Paola
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:37:50
Attenzione al montaggio fisso . Per i primi tempi potrebbe andare tutto Ok ma dopo ci sarebbero inevitabilmente problemi con i bulloni che sono troppo deboli . Sostituiteli con bulloneria INOX e mettete una coppiglia di fermo facendo un forellino alla fine dei bulloni che per questo motivo dovranno essere leggermente piu' lunghi degli originali . In caso contrario la parabolina tendera' velocemente a staccarsi dal tetto . PER QUESTO MOTIVO HO OPTATO PER UN MONTAGGIO CON VENTOSE , che oltre ad essere velocissimo come montaggio , mi preserva la parabolina e l'illuminatore . quest'ultimo , nel caso di montaggio a tetto andrebbe tolto , ma vista l'economicita' del progetto , tendera' velocemente ad allentarsi nel frequente attacca/stacca . togliendo velocemente la parabola fissata a ventose non avrermo mai neanche questo problema , visto che in questo caso l'illuminatore rimarra' fisso . Anzi a tale proposito vi informo che si potrebbe sostituire l'illuminatore standard con uno doppio per vedere sia hotbird che Astra . costo circa 30 euro .
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 19:02:28
per facilitare il posizionamento della parabola ho acquistato 2 ventose per sollevamento -euro 6 cad. , e le ho unite con un piano di alluminio 25 x 25 . in questo modo in 10 secondi creo un piano dove agganciare la parabola . va bene sia da tetto che da parete e si attacca e stacca in un'attimo.

http://cgi.ebay.it/VENTOSA-PER-...

fate riferimento al modello che porta fino a 70 kg >
> Belle vacanze che passi !!!!
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 14/06/2007 alle: 19:30:48
mi fai sempre morire dal ridere [:D][:D][:D][:D]senza rancore , ma mi fai sempre ridere[:D][:D][:D]devi essere simpaticissimo. Guarda che sto scherzando . Una stretta di mano e un saluto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 19:35:31
mi fai sempre morire dal ridere [:D][:D][:D][:D]senza rancore , ma mi fai sempre ridere[:D][:D][:D]devi essere simpaticissimo. Guarda che sto scherzando . Una stretta di mano e un saluto >
> Bè... meno male che non ti faccio piangere....
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 15/06/2007 alle: 22:22:16
Provata 2 min ed era collegata con hotbird facile ed intuitiva la ricerca una bomba! Ora cercherò la collocazione più idonea sul tetto! fabio
18
paolo64mi
paolo64mi
17/06/2007 4
Inserito il 17/06/2007 alle: 12:46:58
Io ho gia da circa un anno il kit acquistato alla Lidl a circa 90euro. I primi tempi trovavo difficile il puntamento, dovuto dal fatto che il ricevitore, pur avendo una sorta di satfinder, essendo digitale il segnale di puntamento corretto arriva sempre qualche istante dopo e quindi le operazioni andavano fatte veramente a rallewntatore. Successivamente ho preso su Ebay un SatFinder a lancetta (10euro)con ottimi risultati, ora in 2-3 minuti e' tutto fatto (sempre senza avere ostacoli davanti) Io la giudico un ottimo acquisto rispetto alle antenne dedicate, sopratutto per il costo [:D] inoltre con una piccola modifica, ho fissato in modo permanente il solo braccio con lo snodo e l'LNB su una barra del portapacchi e quando mi serve iserisco solo la padella sul supporto prima di puntarla.[:)]
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 17/06/2007 alle: 22:02:37
ecco come lo fissata, allungo la mano dall'oblo e il gioco e faatto. Giuseppe
brambi
brambi
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:34:18
quote:Originally posted by giuimp
ecco come lo fissata, allungo la mano dall'oblo e il gioco e faatto. Giuseppe >
> ciao, viasto che l'offerta della Lidl e' scaduta, sapete dove potrei trovarla?
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 18/06/2007 alle: 13:48:30
si trovano ancora

Modificato da giuimp il 18/06/2007 alle 13:56:58
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 18/06/2007 alle: 13:54:28
quote:Originally posted by brambi
quote:Originally posted by giuimp
ecco come lo fissata, allungo la mano dall'oblo e il gioco e faatto. Giuseppe >
> ciao, viasto che l'offerta della Lidl e' scaduta, sapete dove potrei trovarla?
>
> Qualcosa di simile è in offerta in questi giorni da Auchan, credo a 89 €
19
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 18/06/2007 alle: 14:47:43
Scusa Giuimp,ho acquistato anch'io il kit della Lidl con quella base in palstica pieghevole che non serve proprio a nulla.Mi piace molto il tuo"brevetto" se mi è consentito come è fatta la base su qui poggia la parabola? L'hai fatta ad hoc?E' girevole?[?][?] Non 'è il rischio che con il vento si possa allentare la parabola,quelle viti a fgarfallina mi sembrano limitate.Scusa per le troppe domande,ma mi piacerebbe simulare il tuo progetto,grazie se mi vorrai rispondere.[:D][:D] Gigi (TO)
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 18/06/2007 alle: 19:36:49
quote:Originally posted by IGIG
Scusa Giuimp,ho acquistato anch'io il kit della Lidl con quella base in palstica pieghevole che non serve proprio a nulla.Mi piace molto il tuo"brevetto" se mi è consentito come è fatta la base su qui poggia la parabola? L'hai fatta ad hoc?E' girevole?[?][?] Non 'è il rischio che con il vento si possa allentare la parabola,quelle viti a fgarfallina mi sembrano limitate.Scusa per le troppe domande,ma mi piacerebbe simulare il tuo progetto,grazie se mi vorrai rispondere.[:D][:D] Gigi (TO) >
> ciao Gigi, appena avro tempo faro delle foto più dettagliate, la parabola gira a 360° e si abbassa in posizione di viaggio. ciao Giuseppe
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 10:04:56
Come promesso: eccomi tornata! La parabolina c'e', e' rimasta. E' stata provata e straprovata.. con pioggia immane.. con un vento da far paura... mai e' volata via e mai ha perso il segnale. Una volta arrivata in zona e' stata posizionata e tenuta alzata anche durante brevi tragitti facendo attenzione a non superare velocita' di 60Km/h (poi tanto si girava sempre tra paesini). Quindi direi prodotto valido ed installazione a tetto pure, anch'io l'ho messa dietro all'oblo ed e' stato provvidenziale: la regoli in un attimo, non devi sempre correre sul tetto e se piove nemmeno ti bagni.[:I]
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 19/06/2007 alle: 21:18:53
ciao Gigi ecco le foto dettagliate se dovessimo incontrarci (in questo periodo,nel fine settimana vado a Bergeggi) riconoscerai la parabola e mi offrirai un caffe. ciao Giuseppe
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/06/2007 alle: 00:40:45
acquistata...provata...funziona una meraviglia [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link