quote:Originally posted by jeanmaren> Ciao,io uso questo sito
ottimo lavoro eseguito professionalmente . Unico appunto e' che pochi hanno la possibilita' di trovare chi gli fa la lavorazione della base in teflon con il tornio . per chi non avesse queste possibilita' mi piacerebbe fargli vedere il mio kit mobile con ventose , purtoppo non so come postare le foto e malgrado lo avessi richiesto nel forum NESSUNO HA AVUTO LA CORTESIA DI INFORMARMI COME FARE . quindi non potro'postare le foto della mia realizzazione . Un motivo importante che mi ha fatto desistere dal montaggio fisso e' che quasi sempre il mezzo viene fatto sostare in zone alberate e in quel caso o in caso di ostacoli il segnale satellitare dal tetto del camper NON SI PRENDE . avendo la possibilita' di sganciare la parabola avrete modo di posizionarla in un'altra zona dove c'e' segnale. >
www.imageshack.us
Apri il sito e clicchi su "sfoglia"per cercare la foto che desideri postare.Ti conviene creare una cartella,se hai molte foto,in modo da no impazzire con file che ti sembrano tutti simili. Alla riga sotto trovi "resize immagine" e scegli 640x480 Clicchi adesso dove c'è scritto "host it" e aspetti che la foto venga caricata e ti appaia sotto. La pagina del sito cambia e tu scegli la riga dove accanto al nome del file c'è scritto "direct link to image". Lo selezioni con il tasto destro e clicchi su "copia". Torni sul sito Camperonline e una volta aperto il tuo messaggio,dove vorrai inserire la foto,clicci su "insert image" (è il 4°quadratino da destra,quello con il triangolino e il paesaggio). Sul tuo messaggio ti appaioni due scritte fra due parentesi e tu ti posizioni con il cursore fra le due parentesi e clicchi con il destro.Seleziona "incolla" e fra le parentesi ti apparirà la stringa del file che avevi "copiato" in precedenza. Con l'anteprima potrai vedere la foto,oppure invia e la vedrai dopo una volta caricato il messaggio. Ciao Giuseppewww.imageshack.us
Apri il sito e clicchi su "sfoglia"per cercare la foto che desideri postare.Ti conviene creare una cartella,se hai molte foto,in modo da no impazzire con file che ti sembrano tutti simili. Alla riga sotto trovi "resize immagine" e scegli 640x480 Clicchi adesso dove c'è scritto "host it" e aspetti che la foto venga caricata e ti appaia sotto. La pagina del sito cambia e tu scegli la riga dove accanto al nome del file c'è scritto "direct link to image". Lo selezioni con il tasto destro e clicchi su "copia". Torni sul sito Camperonline e una volta aperto il tuo messaggio,dove vorrai inserire la foto,clicci su "insert image" (è il 4°quadratino da destra,quello con il triangolino e il paesaggio). Sul tuo messaggio ti appaioni due scritte fra due parentesi e tu ti posizioni con il cursore fra le due parentesi e clicchi con il destro.Seleziona "incolla" e fra le parentesi ti apparirà la stringa del file che avevi "copiato" in precedenza. Con l'anteprima potrai vedere la foto,oppure invia e la vedrai dopo una volta caricato il messaggio Mi sbaglio?? Gianluca
[/URL]
vediamo se va bene . questa e' solo la prima foto di inizio lavoro quote:Originally posted by sport15> ciao Gianluca no non ti sbagli cosi ho fatto più infretta, ciao Giuseppe
A parte il "Ciao Giuseppe" , mi sembra un copia/incolla di un mio vecchio post..... ----Sport15---- Ciao,io uso questo sitowww.imageshack.us
Apri il sito e clicchi su "sfoglia"per cercare la foto che desideri postare.Ti conviene creare una cartella,se hai molte foto,in modo da no impazzire con file che ti sembrano tutti simili. Alla riga sotto trovi "resize immagine" e scegli 640x480 Clicchi adesso dove c'è scritto "host it" e aspetti che la foto venga caricata e ti appaia sotto. La pagina del sito cambia e tu scegli la riga dove accanto al nome del file c'è scritto "direct link to image". Lo selezioni con il tasto destro e clicchi su "copia". Torni sul sito Camperonline e una volta aperto il tuo messaggio,dove vorrai inserire la foto,clicci su "insert image" (è il 4°quadratino da destra,quello con il triangolino e il paesaggio). Sul tuo messaggio ti appaioni due scritte fra due parentesi e tu ti posizioni con il cursore fra le due parentesi e clicchi con il destro.Seleziona "incolla" e fra le parentesi ti apparirà la stringa del file che avevi "copiato" in precedenza. Con l'anteprima potrai vedere la foto,oppure invia e la vedrai dopo una volta caricato il messaggio Mi sbaglio?? Gianluca >
quote:Originally posted by IGIG> ciao Gigi la base centrale è fissata con 4 viti filettati sulla base d'alluminio e bloccati con i controdado, la parte superiore è tenuta insieme con la barra filettata centrale, le due viti a brugola che vedi servono solo per non farlo girare in modo che faccia da frizione, era previsto un precarico con delle molle a tazza in modo che evitavo ogni volta di bloccarlo. Comunque questo materiale si chiama ertalon il teflon non è abbastanza resistente . ciao Giuseppe
Bravo Giuseppe,ottimo lavoro.L'unico inconveniente come sottolineava Jeanmaren,è proprio quella base in teflon tornita,chi te la potrebbe fare,dovrò informarmi qui a Torino.[?] Bell'idea anche il sostieni/braccio che poggia sul tetto ed evita sobbalzi,anch'esso da fare al tornio[:p]Solo una cosa:la prima base poggia sul supporto incollato al tetto e fissato con quattro brugole,la seconda come è fissata[?]con quelle due brugole che si vedono dalla foto?Regge? Se mi facessi fare un unico supporto tornito in maniera concentrica,potrebbe andar bene?Scusa per le troppe domande,ad ogni modo caffè e correzione è assicurato[;)][;)] Ciao Gigi (TO) >
quote:Originally posted by jeanmaren> Guarda qui... https://www.camperonline.it/for... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
ottimo lavoro eseguito professionalmente . Unico appunto e' che pochi hanno la possibilita' di trovare chi gli fa la lavorazione della base in teflon con il tornio . per chi non avesse queste possibilita' mi piacerebbe fargli vedere il mio kit mobile con ventose , purtoppo non so come postare le foto e malgrado lo avessi richiesto nel forum NESSUNO HA AVUTO LA CORTESIA DI INFORMARMI COME FARE . quindi non potro'postare le foto della mia realizzazione . Un motivo importante che mi ha fatto desistere dal montaggio fisso e' che quasi sempre il mezzo viene fatto sostare in zone alberate e in quel caso o in caso di ostacoli il segnale satellitare dal tetto del camper NON SI PRENDE . avendo la possibilita' di sganciare la parabola avrete modo di posizionarla in un'altra zona dove c'e' segnale. >
http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
Dal 2 Luglio costa 89 Euro con valigetta staffa e tutto il resto... Ciao Claudio
Ho fatto un impianto fisso all’interno, portando il cavo dell’antenna dal decoder al gavone posteriore, nel quale lascio l’eccedenza avvolta su se stessa.
Quando sono in sosta passo il cavo attraverso un foro del pavimento (passacavi preistente) collego l’illuminatore, lo monto sulla parabola già fissa sulla seconda parte del palo (la prima parte è fissata al portabici, entrambe sono un tubo in alluminio d 25mm) e collego i 2 pali con un giunto.
Il giunto ha la duplice funzione di: ridurre la lunghezza del tubo da alloggiare nel gavone e di avere il punto di rotazione per cercare il satellite in basso a portata di mano.
Sul palo superiore ho aggiunto un giunto a T con una ventosa che blocco dopo aver trovato il segnale, serve a limitare le oscillazioni dovute al vento.
In questo modo non lascio finestre aperte, o cavi che pressano le guarnizioni, posso anche fare spostamenti con l’impianto installato e non convivo con cavi svolazzanti per il camper.
Ciao a tutti e buone vacanze.
http://cgi.ebay.it/KIT-PARABOLA...
ciao a tutti[:)]