CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

il frigo a gas non tiene la fiammella accesa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 16/08/2007 alle: 18:04:40
Ciao a tutti, ho acquistato un Miller Illinois l'anno scorso (camper usato del 2004) con cui mi trovo benissimo.[:D] L'unico problema è che in questi ultimi 3 mesi il frigo (Thedfort, ma non so il modello preciso) non tiene più quando viene girato a gas. Ho controllato e la fiammella che brucia il gas si accende, però tenendo premuto anche per 3-4 minuti il tasto di accensione sul frigo, quando lo mollo non tiene e ricompare il tic tic tic di mancata accensione.[:(!] Qualcuno di voi mi sa dire cosa fare (il rivenditore è in ferie fino al 27 agosto!) Grazie.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 16/08/2007 alle: 19:46:36
quasi sicuramente è la termocoppia, se sei pratico puoi smotare il bruciatore del frigo e dargli una pulita in modo che la fiamma riscaldi bene la termocoppia, ripeto solo se sei pratico altrimenti fallo fare da uno esperto.id="size3"> ciao claudio
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 16/08/2007 alle: 20:36:42
quote:Originally posted by homepost
Ciao a tutti, ho acquistato un Miller Illinois l'anno scorso (camper usato del 2004) con cui mi trovo benissimo.[:D] L'unico problema è che in questi ultimi 3 mesi il frigo (Thedfort, ma non so il modello preciso) non tiene più quando viene girato a gas. Ho controllato e la fiammella che brucia il gas si accende, però tenendo premuto anche per 3-4 minuti il tasto di accensione sul frigo, quando lo mollo non tiene e ricompare il tic tic tic di mancata accensione.[:(!] Qualcuno di voi mi sa dire cosa fare (il rivenditore è in ferie fino al 27 agosto!) Grazie. >
> prova a controllare che la termocoppia venga riscaldata bene dalla fiamma altrimenti e proprio bruciata la termocoppia. ciao
18
kenny77
kenny77
20/07/2007 43
Inserito il 17/08/2007 alle: 10:48:16
Ciao Home, anche il mio fa la stessa cosa quando la bombola del gas sta per finire. Anche se fornello e caldaia funzionano regolarmente. Ciao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 17/08/2007 alle: 16:10:52
Anche io pensavo si trattasse della bombola gas vuota (o quasi)... ma la bombola è ancora piena per più di metà, e anche cambiandola con una nuova, il problema resta lo stesso.[V]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
aikibudo
aikibudo
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 16:44:34
Ciao, magari dico una stupidata, ma un problema analogo al tuo (quando rilasciavo la manopolina la fiammella si spegneva)il concessionario me lo ha risolto inserendo una pallina di carta sotto la manopolina del gas. A distanza di tre anni funziona ancora. Ciao Claudio
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 19/08/2007 alle: 09:07:43
Ad un mio amico è successa la stessa cosa, la fiammella si accendeva ma quando lasciavi la manopolina si spengeva e ricominciava il ticchettio, ha provato a cambiare la termocoppia ma niente da fare, finchè ha chiamato ad - Otricoli Thetford Italia - e aver comunicato tutti i dati del frigorifero, gli è stato detto che il problema era sul blocchetto del selettore 12 v - gas - 220 andato in avaria, pur posizionando giustamente la manopolina sul gas quella opzione era andata in tilt ed il frigo aveva solo il 220 - e 12 v, in effetti acquistato il suddetto blocchetto il frigorifero è tornato a funzionare regolarmente. ciao Corrado
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 20/08/2007 alle: 18:48:16
per homepost facci sapere se con il frigo hai risolto. ciao
18
adalbi
adalbi
14/09/2007 38
Inserito il 14/09/2007 alle: 17:23:49
quote:Originally posted by homepost
Ciao a tutti, ho acquistato un Miller Illinois l'anno scorso (camper usato del 2004) con cui mi trovo benissimo.[:D] L'unico problema è che in questi ultimi 3 mesi il frigo (Thedfort, ma non so il modello preciso) non tiene più quando viene girato a gas. Ho controllato e la fiammella che brucia il gas si accende, però tenendo premuto anche per 3-4 minuti il tasto di accensione sul frigo, quando lo mollo non tiene e ricompare il tic tic tic di mancata accensione.[:(!] Qualcuno di voi mi sa dire cosa fare (il rivenditore è in ferie fino al 27 agosto!) Grazie. >
>
18
adalbi
adalbi
14/09/2007 38
Inserito il 14/09/2007 alle: 17:27:08
anch'io ho avuto lo stesso problema ed anche pulendo la termocoppia edd addirittura cambiandola nuova non sono riuscito a risolverlo se ci sei riuscito come hai fatto grazie
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 14/09/2007 alle: 17:54:47
io ho dometic e da quello che ho letto penso che il problema sia il contatto elettrico della termocoppia anche perchè non penso che i ted usino la ionizzazione comunque se il problema è quello si dovrebbe avere un filo che esce dal selettore e che quando girato sul gas connetta la termocoppia alla valvola di alimentazione cosi facendo quando giri sganci la valvola ed il gas si ferma in teoria per emergenza basta collegare questo filo con la termocoppia ed il frigo torna a funzionare a gas l'unico problema per spegnerlo bisogna togliere il gas ma in caso di emergenza uesto può essere un rimedio saluti
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 14/09/2007 alle: 21:19:38
Anche e me su un frigo Thedfort la fiammella tendeva a spegnersi, il problema si è verificato da quando ho sostituito la bombola semi vuota con una piena, probabilmente con qualità di gas più scadente ho risolto aumentando leggermente la pressione dal regolatore. Resta sempre il problema che se parto dimenticandomi il frigo a gas dopo pochi km il frigo tende a spegnersi. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 21:47:17
quote:Originally posted by kalagi
Anche e me su un frigo Thedfort la fiammella tendeva a spegnersi, il problema si è verificato da quando ho sostituito la bombola semi vuota con una piena, probabilmente con qualità di gas più scadente ho risolto aumentando leggermente la pressione dal regolatore. Resta sempre il problema che se parto dimenticandomi il frigo a gas dopo pochi km il frigo tende a spegnersi. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> E meno male che si spegne perchè è pericoloso viaggiare in quel modo. Salvo-SA
21
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 14/09/2007 alle: 23:25:13
Non ho il tuo modello, ma quello dell'altra marca (non mi viene il nome), non automatico (il mio mezzo è del 2002). Spesso succede anche a me [}:)] ed allora sposto la manopola leggermente all'indietro e come d'incanto la fiammella rimane accesa [:p][:D][:p]. Se non ho capito male la manopola oltre da interruttore (spento, 220V, 12V e gas), funge anche da rubinetto del gas ed evidentemente non fa aprire bene lo stesso. Prova! ... Sicuramente costa meno della sostituzione [:D]. Spero di essere stato utile. Ciao. Pietro [;)]
211vam
211vam
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 20:49:01
salve a tutti io ho un elettrolux del'99,la fiammella resta accesa,mail frigo non raffredda x niente,quando invece lo metto a 220 il frigo funziona benissimo.ringrazio chiunque possa aiutarmi
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 24/09/2007 alle: 16:42:37
Ciao a tutti e scusate il ritardo, sono sempre a zonzo![:D] Il concessionario ha riaperto i battenti dopo le ferie, mi hanno dato appuntamento dopo 7 giorni e nel giro di 3 ore e mezza mi hanno risolto il problema: sostituzione della termocoppia, che era letteralmente andata![:(] Per fortuna avevo acquistato il mezzo (usato del 2004) a metà settembre 2007, quindi l'anno di garanzia era ancora in corso e non ho dovuto pagare nulla[;)]. Ho provato in due uscite (fine settimana) e ora il frigo funziona di nuovo!!!![:p] Yuppi dooo!
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:19:47
quote:Originally posted by 211vam
salve a tutti io ho un elettrolux del'99,la fiammella resta accesa,mail frigo non raffredda x niente,quando invece lo metto a 220 il frigo funziona benissimo.ringrazio chiunque possa aiutarmi >
> controlla che la fiamma esca blu alta un paio di cm, altrimenti smonta e pulisci il bruciatore. è molto semplice, io l'ho fatto questa estate in vacanza per necessità, ora ho capito che è una cavolata. sennò lo porti a un riparatore, guardi come fa e la prossima volta lo fai tu. ciao FreeStop
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:57:35
...a me è capitato due volte lo stesso problema di spegnimento della fiamma perchè non veniva rilevata dalla termocoppia. Su consiglio di un'esperto l'ho risolta pulendo l'ugello del gas in modo che ci sia più fiamma e scaldi meglio la termocoppia. Mi ha spiegato che si forma un ragnetto che crea problema alla fuoriuscita di gas e quantità della fiamma. Poi tutto ok.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/09/2007 alle: 01:36:51
a chiunque puo succedere come prima cosa al primo distributore spruzzate aria dalla parte esterna del frigo togliendo la griglia dove sta l'ugello del gas se siete piu esperti smontarlo e pulirlo x bene se non udite uscita di gas e la manopola che non va
MAIN96
MAIN96
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 18:42:28
Ciao homepost scusa la domando ma di dov'è il tuo concessionario, xchè ho anchio lo stesso problema che avevi tu[:(], ma al contrario il mio concessionario non è stato in grado di risolvermi il problema, anzi mi ha assicurato per ben 2 volte che il frigo provato da lui funzionava, e che dovevo insistere a tener promuto il tasto di acensione della fiamma[}:)][}:)][}:)], ho passato tutta estete mettendo un gangino nella manopola per tenere acceso la fiamma, ma vorrei propio risolvere questo problema fastidioso, trattandosi di gas preferisco non toccare anche se la tentazione è tanta
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/09/2007 alle: 20:33:27
Identico problema su un Rimor Superbrig 678 del 2002. 3 possibilità, prova a girare ripetutamente la manopolina di destra, più volte e velocemente da desrta a sinistra, mi hanno detto che a volte si ossida[?] Eevntualmente problema all'ugello della termocoppia che costa 17 euro, ne sono sicuro, l'ha cambiata il mese scorso mio cognato, oppure mal che vada il mio aveva il selettore partito, ti costa 75 euro montato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link