CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il frigo a quanto deve stare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
16
alfetta2000
alfetta2000
22/07/2009 5
Inserito il 24/07/2009 alle: 18:00:46
Salve vorrei una informazione, forse anche stupida. Ho il frigo del camper un electrolux Rm2230 trivalente e non riesco a farlo scendere sotto gli 8°. E' normale? Se NO quale è la temperatura di un frigo efficente? Inoltre i Frigoriferi moderni hanno lo stesso problema che per funzionare il camper deve stare in BOLLA. Grazie mille
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 24/07/2009 alle: 18:06:06
ciao, i nuovi frigo sono autolivellanti, ma in ogni caso e sempre bene tenere il lato frigo ad ombra e in piano, nel tuo caso di solito la miglior resa si a con il termostato a meta ed e bene pulire il bruciatore e la canna ogni stagione.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37287
Inserito il 24/07/2009 alle: 19:19:09
autolivellanti ???? e che è una livella laser !!! diciamo che i frigo trivalenti di ultima generazione risentono un po meno di quel problema ma autolivellanti proprio no , scusa moreno ma non ho resistito alfetta2000 , e ti lamenti!!! 8 C° nel reparto frigo con queste temperature esterne attuali ci farei la firma Mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/07/2009 alle: 19:20:57
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 24/07/2009  18:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come fa il frigo ad autolivellarsi ? come si fa a pulire il bruciatore e la canna ? bisogna togliere il frigo dalla sua sedo o lo si può fare togliendo le due griglie in plastica del frigo esterne ? hmmm.... [:I] il bruciatore è quel coso dove c^è la fiamma quando il frigo funziona a gas e la canna è quella cosa sopra il bruciatore ? [:I] scusate l'ignoranza...... [:o)]

Modificato da sergiozh il 24/07/2009 alle 19:24:12
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37287
Inserito il 24/07/2009 alle: 19:37:35
Sergio , a volte è meglio non sapere ma non è il tuo caso [:)] Mario
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/07/2009 alle: 19:50:24
[:I] non capisco che vuoi dire..... [:0]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 24/07/2009 alle: 23:52:19
allora, ti spiego i frigo di nuova generazione non risentono delle piccole pendenze ossia quelle in cui in alcuni casi si trova il camper ,( come parcheggi in salita ecc) non e che se li metti sotto e sopra lavorano per renderti l idea, per pulire la il bruciatore se non hai un minimo di dimestichezza lascia perdere limitati a soffiarlo giustamente a frigo spento e bruciatore freddo.cmq 8 gradi per il frigo ci puoi stare .scusa dimenticavo , si fa tutto dalla griglia esterna quella piu bassa.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/07/2009 alle: 23:59:45
e come lo soffi: col fiato, con un tubo collegato alla bocca o con l'aria a pressione ? la canna la soffi dal basso mettendo un tubo verso l'alto nel camino sopra il bruciatore e soffi ?
20
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 25/07/2009 alle: 12:28:03
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/07/2009  23:59:45 e come lo soffi: col fiato, con un tubo collegato alla bocca o con l'aria a pressione ? la canna la soffi dal basso mettendo un tubo verso l'alto nel camino sopra il bruciatore e soffi ?>
> devi farlo a pressione, per cui ti organizzi il giorno prima, e come pasti, mangi solo fagioli, fagiolini, pasta e fagioli, ecc.ecc.ecc. cos'ì il giorno dopo se pronto per pulire la canna con una buona pressione [:D][8D][:I][8D][:D][;)]
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 25/07/2009 alle: 14:00:52
quote:devi farlo a pressione, per cui ti organizzi il giorno prima, e come pasti, mangi solo fagioli, fagiolini, pasta e fagioli, ecc.ecc.ecc. cos'ì il giorno dopo se pronto per pulire la canna con una buona pressione >
>id="size1"> Ho !! Dovevo comprare un compressorino 12v per le sospensioni ad aria ma ho visto che le scatole di fagioli costano meno e ne ho prese un paio possono bastare Bilbo ?[:D][:D][:D]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/07/2009 alle: 14:08:32
MI PIACCIONO LE PERSONE STUPIDE PERKE MI FANNO DIVERTIRE UN MONDO, cmq se non si e in posseso di un compressore basta andare in un distribure o meccanico o gommista non credo nessuno ti dica di no. soffiare? beh 10 atimosfere come soffi soffi penso che in ogni modo riesca a portar via eventuali residui. cmq soffia il tutto dalla griglia inferiore, se vuoi basta allentate una vite e si toglie il lamierino che copre il bruciatore e magari se te lasenti sempre con una altra vite direttamente sul forneletto togli anche quello cosi puoi lavorarci pulire e o guardare il tutto.
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 25/07/2009 alle: 14:46:40
quote:MI PIACCIONO LE PERSONE STUPIDE PERKE MI FANNO DIVERTIRE UN MONDO, cmq se non si e in posseso di un compressore basta andare in un distribure o meccanico o gommista non credo nessuno ti dica di no. soffiare? beh 10 atimosfere come soffi soffi penso che in ogni modo riesca a portar via eventuali residui. cmq soffia il tutto dalla griglia inferiore, se vuoi basta allentate una vite e si toglie il lamierino che copre il bruciatore e magari se te lasenti sempre con una altra vite direttamente sul forneletto togli anche quello cosi puoi lavorarci pulire e o guardare il tutto.>
>id="size1"> Mi dispiace che dai dello stupido alle persone, si fa solo per fere due risate, scusami se ho ferito la tua serieta.[|)]

Modificato da manuel130cv il 25/07/2009 alle 14:47:26
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/07/2009 alle: 14:55:18
un conto manuel e fare una battuta tutt altra cosa e stare sempre a controbbatere su ogni cosa, faccio di proffessione questo tipo di lavoro e quando rispondo ad altri amici del forum lo faccio semplicemente per dargli una mani e non per sparare sentezze o controbbatere perfino su come soffiare un bruciatore. scusa ma quando ce da dire quello che si pensa non mi tiro indietro partento poi che chi usa un camper di solito sono persone mature che non si mettono a fare diatrie anche per un frigo che fredda ha 8 gradiinvece di 7 e mezzo. il tutto senza rancorre ma solo per essere chiari
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 25/07/2009 alle: 17:49:09
Solitamente misuro 8/10 gradi durante il giorno, mentre la mattina lo trovo anche a 5/6 gradi. Il mio è quello con congelatore separato da 150 litri.
18
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 26/07/2009 alle: 00:21:30
quote:Risposta al messaggio di kreos 3005 inserito in data 25/07/2009  17:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ti riferisci a quale funzionamento..gas?
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 26/07/2009 alle: 07:28:21
Funzionamento a gas. Quando è collegato a corrente il funzionamento è forse più costante.
20
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 26/07/2009 alle: 09:11:34
quote:Risposta al messaggio di kreos 3005 inserito in data 25/07/2009  17:49:09 Solitamente misuro 8/10 gradi durante il giorno, mentre la mattina lo trovo anche a 5/6 gradi. Il mio è quello con congelatore separato da 150 litri.>
> questo è normale visto che la notte la temperatura esterna scende, il delta resta sempre quello, e quindi scende anche la temperatura interna.-
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37287
Inserito il 26/07/2009 alle: 10:25:47
Quoto al 100% l'intervento di Bilbo aggiungendo solamente che tale delta si aggira intorno ai 20C° buona domenica Mario
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 27/07/2009 alle: 23:27:34
quote:Posted - 25/07/2009 : 14:55:18 -------------------------------------------------------------------------------- un conto manuel e fare una battuta tutt altra cosa e stare sempre a controbbatere su ogni cosa, faccio di proffessione questo tipo di lavoro e quando rispondo ad altri amici del forum lo faccio semplicemente per dargli una mani e non per sparare sentezze o controbbatere perfino su come soffiare un bruciatore. scusa ma quando ce da dire quello che si pensa non mi tiro indietro partento poi che chi usa un camper di solito sono persone mature che non si mettono a fare diatrie anche per un frigo che fredda ha 8 gradiinvece di 7 e mezzo. il tutto senza rancorre ma solo per essere chiari>
>id="size1"> Anche io non mi tiro indietro a dire quello che penso, purtroppo mi tocca vendere il camper perchè possono usarlo solo persone mature, invece io sono un simpatico [:D]burlone[:D] qualcuno è interessato al mio camper ?[:D][:D] Secondo me non sei obbligato a leggere post che ritieni inseriti da persone stupide. Comunque io invece apprezzo le tue risposte da esperto alle nostre domande. Anche da perte mia senza rancore MANUEL [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/07/2009 alle: 23:36:43
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 27/07/2009  23:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e pensare che ti chiami come mio figlio, pero lui va in jeep , si quella della peg perego, scherzo anche io ma non diventare permaloso .
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 28/07/2009 alle: 00:06:56
Ciao a tutti x Moreno Ti chiedo un'informazione io ho un frigo da 150lt.THETFORD e fino ad ora sono contento del suo funzionamento ,ho fatto allargare le prese d'aria perchè mi sembravano un po' piccole quelle di serie ,ho montato 4 ventole da 60mm.con interruttore termico da 50 gradi normalmente aperto nella griglia alta per buttare fuori l'aria calda,è il caso di metterne anche due da 40 mm. nella griglia sotto in modo da far girare l'aria o sono sufficenti quelle gia' installate?Mi hanno detto che questo frigo lavora a temperature piu' alte del Dometic(non so se vero pooure era ennesima prova di screditare questo frigo) ciao alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link