CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

il frigo non mi fredda d'estate

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Inserito il 29/06/2009 alle: 17:19:18
Ho acquistato il mio primo camper usato quattro anni fà rimor del '92 in montagna e d'inverno non mi da problemi ora sto provando ad andare al mare e pratiacamente non mi fredda all'interno del frigo e nella ghiacciaia e freddo ma non ghiaccia. Due anni fà portandolo a fare una revisione in un centro mi hanno sosituito il bruciatore e le mascherine. Chiedo consigli su come poter fare per farlo raffredare come dovrebbe grazie saluti Bruno
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/06/2009 alle: 17:29:54
Se il problema si presenta solo in estate, potresti provare a montare le ventole. Dai un occhio ai vari post sui frigo e vedi se noti similitudini con il tuo problema. Ciao Antonio
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 29/06/2009 alle: 17:49:07
PROVA A FARE COME TI HA DETTO ANTONIO SE PROPRIO NON RISOLVI LO SMONTI LO CAPOOLGI X UNA NOTTE E DOPO LO RIMONTI AL 90 X 100 DOVREBBE FUNZIONARE ALLA GRANDE CIAO MASSIMO[:)]
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 29/06/2009 alle: 17:59:11
Ciao se guardi qui a pag. 2:

https://forum.camperonline.it/#...

vedrai che io sono stato costretto a bucare la parete della doccia per poter mettere le ventoline ora devo vedere se è migliorato qualcosa
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Inserito il 29/06/2009 alle: 18:00:42
Vi ringrazio le ventole le ho viste ma non le ho mai usate in quanto non mi avevano mai spiegato quanto usarle e soprattutto quanta corrente consumano dato che io non ho il pannello. Girare il frigo ho paura che non sia così facile in quanto i vecchi proprietari (chi sa quali)hanno pensato bene di sigillarlo con il silicone grazie ciao a tutti bruno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/06/2009 alle: 19:20:59
quote:Originally posted by Bru e Mo
Vi ringrazio le ventole le ho viste ma non le ho mai usate in quanto non mi avevano mai spiegato quanto usarle e soprattutto quanta corrente consumano dato che io non ho il pannello. Girare il frigo ho paura che non sia così facile in quanto i vecchi proprietari (chi sa quali)hanno pensato bene di sigillarlo con il silicone grazie ciao a tutti bruno >
> Non i vecchi proprietari ma l'allestitore, in quanto la pare posteriore del frigo deve essere isolata dalla cellula per evitare che possano entrare i gas della combustione. Ciao Antonio
19
GattoRex
GattoRex
27/02/2006 113
Inserito il 29/06/2009 alle: 21:21:47
se sei vicino a milano varese ti do l'indirizzo di un riparatore che è bravissimo oltremodo è l'unico che ricarica i frigo trivalenti. Mandami il tuo indirizzo email e ti do il telefono. Mi ha riparato il mio che la elettrolux aveva detto che avrei dovuto cambiarlo Ciao Gattorex
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:03:38
Andiamo per gradi: A 220 funziona bene?? Quando ti hanno sostituito il bruciatore dopo funzionava ?? Se no molto probabilmente non hanno montato il bruciatore giusto Se si allora potrebbe essere semplicenente il bruciatore sporco Davide
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Inserito il 30/06/2009 alle: 08:57:01
A 220 v e gas nelle stagioni non calde il frigo lavora bene il problema mi si è presentato lo scorso anno d'estate che per la prima sono andato al mare e questo weekend sempre al mare Il bruciatore sembra funzionare bene l'unica cosa che non capisco e non so se regolando la manopola interna la fiamma dovrebbe variare in altezza a me sembra sempre la stessa spero non mi abbiamo messo un pacco Leggendo i post ho visto che c'è un termostato scusate l'ignoranza ma dove si trova non è la manopola interna? grazie ciao bruno

Modificato da Bru e Mo il 30/06/2009 alle 09:17:51
19
Kitesteve
Kitesteve
27/02/2006 35
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:03:54
A me è successo con il camper nuovo,a metà vacanza (mese agosto isola di Rodi Grecia!!!) il frigo inizia a non raffreddare più come dovrebbe non sapendo dove metter mani, mi rassegno e a termine vacanza porto il camper in concess.Spiegato il problema mi dice che probabilmente una miscela di "gas sporca" ha intasato la canna fumaria del frigo, infatti in mia presenza ha aperto il carter inf. dove c'è la fiammella smontato il parafiamma e con aria compressa ha cominciato a soffiare facendo così fuoriuscire dalla parte superiore una q.tà notevole di fuliggine nera!!!![:0][:0] Da allora (son passati 3 anni) mai avuto più problema al frigo[;)] Questo è quanto successo a me, magari può esserti di aiuto[:)] Saluti Stefano
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 30/06/2009 alle: 17:48:27
Non mi vorrei sbagliare ma quando il frigo và a gas,se la temperatura esterna è di 40 gradi, all'interno del frigo dovresti avere 30 gradi in meno(quindi 10 gradi)e la ghiacciaia a 0 gradi.Quindi questo problema ti si presenterebbe solo in estate con temperature elevate. Se invece và a 220v e si presenta lo stesso tipo di problema allora c'è qualcosa che non và(potrebbe essere la mancanza di ammoniaca nel circuito)e prima di cambiare frigo potresti smontarlo e metterlo per 24 ore a testa in giù e riprovare. Per il termostato dovresti smontare la mascherina esterna dovrebbe essere li,lo regoli a 30 e ti dovrebbe partire la ventola quando la temperatura esterna è a 30 gradi.

Modificato da Brancaleone il 30/06/2009 alle 17:52:34
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 30/06/2009 alle: 18:44:24
primo...il regolatore del gas è buono? 300mb addoperi il propano? ...il migliore la fiammella è azzurra? saluti oliver
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:32:07
quote:Originally posted by Bru e Mo
Ho acquistato il mio primo camper usato quattro anni fà rimor del '92 in montagna e d'inverno non mi da problemi ora sto provando ad andare al mare e pratiacamente non mi fredda all'interno del frigo e nella ghiacciaia e freddo ma non ghiaccia. Due anni fà portandolo a fare una revisione in un centro mi hanno sosituito il bruciatore e le mascherine. Chiedo consigli su come poter fare per farlo raffredare come dovrebbe grazie saluti Bruno >
> ....almeno non ti prendi congestioni[;)][;)][:D]
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Inserito il 01/07/2009 alle: 08:36:43
Purtroppo ho usato qualche volta gas non propano spero non sia quello ad aver causato il problema. Le ventole sono manuali tenendo conto che non è di ultima generazione. Spero di uscirne senza soluzioni drastiche. ciao bruno
18
michele55
michele55
20/07/2007 58
Inserito il 03/07/2009 alle: 13:18:11
Ti consiglio di cercare su google l'articolo "come fare resuscitare il frig del camper".Io l'ho fatto e ho risparmiato un bel pò di soldini. Ciao Michele
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Inserito il 03/07/2009 alle: 14:33:56
Ti ringrazio l'articolo l'ho trovato spero questo weekend di riuscire a capirci qualcosa. Ciao Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link