Ciao a tutti, ho provato anche con la funzione "cerca", ma non ci sono riuscito, ho un elettrolux trivalente del 1991, a 12v e a gas in particolar modo va alla grande, ma a 220 niente.....consigli? Cosa può essere? Grazie a tutti
Usa un tester e comincia a vedere se arriva tensione dietro alla resistenza del 220.
Il "percorso" della corrente per arrivare lì prevede interruttori, termostati ecc... prima di intraprendere una caccia al tesoro col rischio di perdersi per strada, verifica se arriva il 220 alla resistenza.
Se arriva ma non scalda è bruciata lei, altrimenti comincia a cercare fusibili, interruttori, termostati, faston ecc...
Marco.
è successo anche a me, camper nuovo.
dava problemi con la 220.
prima di andare in assistenza ho controllato fusibili, cavi etc. -
poi cambiata la resistenza (in garanzia), ora tutto ok.
saluti
ok, anche 1 amico mi ha detto quasi sicuramente la resistenza.....spero essendo eventualmente quella non sia un pezzo che costa molto, anche se non credo......
Arriciao a tutti, qualcuno sa dirmi esattamente dove si trova la resistenza del frigo? Quale griglia devo togliere e dov'è sistemata? Come faccio a riconoscerla? Grazie ciao
PS: Se fosse quella, a 12v andrebbe ugualmente? A gas va che è una meraviglia......
ciao cielele ,
la resistenza la trovi all'interno del cilindro camino a circa 15-20 cm dal bruciatore , a quall'altezza ma verso il retro del cilindro troverai uno sportellino chiuso ad incastro e 5 fili che vi entrano , devi capire come asportare lo sportellino e una volta tolto troverai la resistenza dei 12V e quella dei 220V girate verso il basso , nel tuo caso devi togliere solo la resistenza 220v quella che ha tre fili , ovvero linea + massa mentre l'altra a 12V ha solo 2 fili e di sezione piu grande
Per il costo della resistenza te la dovresti cavare con circa 30-40 euro ma prendi quella di wattaggio giusto come l'originale , il vattaggio lo troverai stampigliato sulla resistenza stessa , prima di sostituirla ti devi accertare che sia realmente bruciata e per accertartene segui il consiglio di Marco (Emme48)
Mario
Se è una trumatic e per la sola pulizia basta che ti infili sotto al vr , togli la griglia di aspirazione e soffi con aria compressa poi da sopra al vr scolleghi il camino dalla stufa e soffi sia verso l'interno della stufa che verso il camino , alla fine rimonti la griglia di aspirazione che hai tolto nel sottopianale senza dimenticare nulla
Se invece fosse una combi basta solo soffiare sulla ventola di ricircolo aria , per chi ha manualità è bene togliere anche la ventola di aspirazioe e pulirla ma questo richiede un minimo di esperienza , naturalmente va soffiato anche il tubo coassiale di scarico/aspirazione sia dal lato scarico che aspirazione
Mario
Si, è una trumatic s3002 del 1991, mi sembra abbastanza semplice.....domani faccio tutto grazie, altra cosa inerente al frigo però, il mio è un camper Fendt 560 e ho la cucina in coda, il frigo non ha il camino sul tetto, ma lo ha di lato, sul fianco del camper coperto da una griglia e da uno spoilerino per l'aria.....oltre che alle 2 griglie canoniche sul fondo del frigo stesso, per la resistenza disalgo dal camino (laterale) o da una delle 2 griglie posteriori?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.