CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

il frigo quando gira a gas fa odore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 30/04/2009 alle: 18:15:30
Ciao a tutti il frigo elettrolux funzionando pur bene quando funziona a gas emette un odore di combustione che da veramente fastidio. Sebbene le altre utenze che funzionano a gas stufa e boiler non danno nessun odore.Fatto presente al conce il problema mi disse che avevano pulito il bruciatore,ma sicuramente vi sono delle scorie nel bombolone gpl che bruciando danno questo cattivo odore,ma per conto mio dovrebbe darlo anche lo scarico della stufa e del boiler o no ?? Se qualcuno di voi ha a avuto questo problema mi potrebbe dare delucidazioni grazie .
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 30/04/2009 alle: 20:41:57
si.. uno dei problemi e' il lavaggio della bombola ,ma dall'altro puo essere il bruciatore ,nel mio caso mi hanno soffiato il comignolo che era pieno di vernice che si scioglieva con il calore del bruciatore in funzione ed emanava un odore pazzesco. Sostituito il bruciatore e soffiato apertamente il comignolo del frigo ho risolto definitivamente il problema. Se vai nei vari post trovi altre risposte. Marco 1971
19
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 30/04/2009 alle: 21:35:02
prova a pulire il camino[;)]
17
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 01/05/2009 alle: 07:20:25
grazie per il vostro intervento ,il camino del frigo ora provero' a pulirlo un lavoro che non ho mai eseguito,mi sapete dare informazioni in merito grazie.

Modificato da mizar150 il 01/05/2009 alle 07:21:10
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 01/05/2009 alle: 09:44:49
io l'ho pulito l'altro giorno. ho un vecchio elettrolux di vent'anni ed il camino ha n'asticella in ferro con una spirale anch'essa in ferro. si dovrebbe tirare su e giù il ferretto e si dovrebbero staccare le varie scorie. attento che così facendo però sporchi il bruciatore che dovrai smontare e pulire. dato che anche l'esterno del camino era turro arrugginito, ho passato della carta vetrata fine e poi ho dato un velo di olio motore, come consigliato dal precedente proprietario. il risultato è buono. quando lo userò ti saprò dire se puzza o meno. supercalifragili
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 01/05/2009 alle: 23:37:21
L'odore è dato dalla cattiva combustione, verifica il colore della fiamma del bruciatore. se è gialla vuol dire che non brucia correttamente, se è blu allora vuol dire che va bene, dove senti l'odore? nella cellula o fuori? il problema della bombola sporca può essere, ma in tal caso sarebbe meglio provvedere alla pulizia prima di sporcare tutti gli ugelli, personalmente credo che il problema sia dato dal fornellino del frigo che essendo parzialmente otturato non brucia il gas correttamente. Saluti Madimi73
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 02/05/2009 alle: 14:21:26
per pulire il comignolo basta tenere a gas il frigo in funzione sin che non sarà caldo il comignolo,dopodiche' con un tubo di piccola sezione e un compressore incominci a soffiare dentro il comignolo dal basso verso l'alto. Se è sporco vedrai una bella fuliggine che esce. Altrimenti e' il bruciatore da pulire ma io non l'ho mai fatto personalmente Marco1971
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 02/05/2009 alle: 18:57:05
Io ho smontato il frigo, l'ho tenuto un giorno a testa in giù, nel comignolo ho trovato l'astina e la spirale che ho attaccato in un foro sopra il comigolo (credo che và attaccato lì), poi con una stagnola adesiva ho cercato di sigillare le prolunghe. Ma haimè un pò di odore di gas combusto entra sempre nella cellula, prima la fiamma era piccola piccola e blu, adesso che ho pulito il fornellino è bella regolabile e sempre blu. Che devo fare per eliminare questa puzza?? Grazie a tutti e buoni Km. Euggenio[:D][:)][:D][:)]
16
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 02/05/2009 alle: 22:53:25
Prova a cambiar bombola.... Mi erano capitate un paio di bombole nuove (sigillate dal produttore) che puzzavano di incombusto solo col frigo. Subito abbiamo pensato al bruciatore del frigo ma fortunatamente prima di intervenire siamo stati avvisati dal fornitore che in alcune bombole era stata erroneamente aumentata la percentuale di zolfo (sostanza aggiunta per creare l'inconfondibile odore del gas, che altrimenti in natura sarebbe inodore). Il tutto si è risolto con un cambio gratuito di bombole gas. Ciao Riccardo PS: girare sottosopra il frigo è una leggenda metropolitana.....
17
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 03/05/2009 alle: 06:14:51
grazie a tutti per le vostre risposte,provero' a controllare la combustione l'odore lo sento sia dentro che fuori,e la grata esterna che si trova davanti allo scarico si sporca parecchio,diventa di colore giallo scuro,sicuramente ci sarà dello sporco nel fornellino. La bombola non la posso sostituire perchè è il bombol. fisso.BK a tutti.
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 03/05/2009 alle: 08:20:30
quote:Originally posted by mizar150
grazie a tutti per le vostre risposte,provero' a controllare la combustione l'odore lo sento sia dentro che fuori,e la grata esterna che si trova davanti allo scarico si sporca parecchio,diventa di colore giallo scuro,sicuramente ci sarà dello sporco nel fornellino. La bombola non la posso sostituire perchè è il bombol. fisso.BK a tutti. >
> prova a controllare che i laterali del frigo che appogiano alla parete esterna siano siliconati/sigillati bene di modo che l'aria sul posteriore del frigo non penetri nell'abitacolo .Praticamente l'aria penetra dal basso ed esce dalla feritoia in alto per raffredare ed alimentare la combustione del frigo e questo scompartimento sul retro del frigo deve essere assolutamente non comunicanteid="red"> con la cellula (purtroppo su alcuni camper nella fretta nell'assemblaggio....)
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 03/05/2009 alle: 11:38:29
anch'io non posso cambiare bombola perchè è quella fissa. E anche se la pulissi..... se poi il fornitore mi dà gas che puzza? e credo anche che sia la non ben tenuta con le pareti di contenimento frigo, devo sigillare bene come dice itosal. Grazie ancora dei consigli.Buoni Km a tutti, Euggenio
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 03/05/2009 alle: 11:42:55
Qualcuno di Voi mi sa dire a che serve quella astina con attaccata una spirale di ferro che è dentro il fumaiolo (per intenderci)?? se lo levo cosa succede?? non è che anche questa riduce la fuoriuscita del gas combusto?? Grazie ancora , Euggenio[:D][xx(][:D][xx(]
16
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:45:58
Serve a creare un turbine nei gas combusti migliorando l'estrazione degli stessi: in parole povere se ce l'hanno messa è perchè serve, pertanto ti consiglio vivamente di lasciarla. Ciao
17
ob one
ob one
25/01/2008 19
Inserito il 04/05/2009 alle: 23:43:15
Ciao..prima prova a sostituire le bombole,se hai un bombolone metti una bombola volante e prova..importantissimo regolatore tarato a 30 mbar..se l'odore persiste prova a sostituire l'ugello del bruciatore facendo attenzione a installarci quello che ha in dotazione quel frigo..l'ugello giusto lo si acquista controllando nella targhetta interna del frigo che tipo di RM e'.Ad esempio RM 4401..Se l'odore persiste ancora a questo punto sostituisci tutto il bruciatore specialmente se il frigo e' un po' vecchio e vedrai che il cattivo odore sparisce..chiaramente fai un accurata pulizia del camino di scarico,basta dargli una bella soffiata..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link