quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 31/07/2010 14:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente non ci sarà stato alcun avviso, ma le norme di sicurezza prescrivono che in ambiente dove non è permesso l'open deck non possono esserci fiamme libere. Il frigo alimentato a gas ha una fiamma libera. Non solo, le bombole vanno chiuse. No saprei citarti gli estremi delle norme, ma è così. Ciò premesso, faccio un collegamento logico. Se io fossi dotato di dispositivo Secumotion, che mi permette di tenere bombola aperta ed utenza accesa anche in marcia, sulla nave sarebbe permesso? Qualcuno può fornire pareri circostanziati da dati obiettivi? Giuseppe. PS. Mi rispondo da solo. Il Secumotion non consente fiamme libere, ma solo la stufa con camera chiusa per la combustione.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 31/07/2010 14:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai mai pensato cosa potrebbe succedere in caso di incendio provocato da un frigo acceso in una stiva con 150 camper e quindi 300 bombole ! e sopratutto hai mai pensato cosa potrebbe accadere a te, moglie e figli ? prova ...e cerca di tenere il frigo spento ! solo pochi mesi fa sono state postate alcune foto di 2 camper letteralmente "disciolti" dall'incendio provocato dal frigo di uno di loro nel parcheggio all'APERTO a Volterra (io personalmente sono andato a vederli di persona e sono rimasto allucinato)...pensa in una stiva CHIUSA di una nave. Ma possibile che si continuii ancora a postare questi assurdi quesiti ? Massimo P.S. la Moby Prince non ha insegnato niente....TUTTI MORTI (meno il nostromo !)
quote:Risposta al messaggio di raf59 inserito in data 31/07/2010 21:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda che io abito vicinissimo a Livorno e la storia della Moby Prince la conosco bene.....e so benissimo come è bruciata....il mio esempio era per far presente che in caso di incendio, in mare e su una nave....la cosa diventa MOLTO pericolosa ma MOLTO, MOLTO e proprio non vorrei esserci.. 400 bombole di gas non sono come il carico di incendio della Moby ma davvero NON vorrei esserci a vedere cosa succede quando scoppiano ! Poi ...fate voi (ovviamente non tu) ma tutti quegli incoscienti che continuano a viaggiare con il frigo acceso e loro sono al bar della nave a prendere il caffé .... Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/08/2010 13:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non è questione di usare certi toni ...lungi da me ...forse se "mi arrabbio un po' " è proprio perché l'argomento è molto "scottante" e pericoloso e dato che su COL ci sono migliaia di iscritti che potrebbero fuorviare le notizie che vengono date (vedi come hai iniziato il post) mi sembra GIUSTO e CORRETTO forzare i toni anche perché su quest'argomento NON si scherza...il fuoco è fuoco. negli ultimi mesi, periodicamente, nonostante vengano usati toni forti, ricompaiano sempre questi post ...se posso tenere il frigo acceso se no' butto via le derrate...si può tenere acceso il frigo in nave...etc. e basta guardare la TV per capire cos'è l'emulazione (guarda cosa sta accadendo a tante donne in questo periodo a forza di parlare di ex che uccidono ...la solita cosa può succedere anche con il più "frivolo" frigo acceso in nave) . quindi più si mette davanti ai colleghi a cosa potrebbero andare incontro, meglio è. per il frigo spento fai bene...e scusami se te la sei presa ma, un po', a mio avviso, te la sei voluta (bastava che scrivessi in modo diverso il post iniziale e certi malintesi magari non c'erano). Massimo
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/08/2010 14:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest,anno GNV non consente il Camping on board per la Tunisia Mimmo