CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il gas non serve piu'

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 13:51:44
Avete letto che adesso su qualche camper montano un nuovo sistema che con il gasolio alimenta l'acqua calda, il riscaldamento, il frigo e adirittura la cucina? Secondo me se ci caricavano pure le batterie facevano filotto! Il Taccio
19
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 21/08/2007 alle: 13:57:25
....... Non ricominciamo con la saga del generatore per piacere [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Beh, eliminiamo la bombola o il bombolone, quindi un po' di kg ... non male. Per ricaricare anche le batterie dovremmo avere il motore a metanolo ed il serbatoio collegato con le celle a combustibile. Almeno fino a quando non le faranno diesel[;)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/08/2007 alle: 14:14:53
Ciao Sì, il nuovo Elnagh Prince 520L è completamente gas-free... Riscaldamento e boiler Webasto Dual top, fornello in vetroceramica a gasolio Webasto, frigo a compressore alimentato dal generatore a metanolo... Ciao Michel
Beta
Beta
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 14:37:42
Elnagh Prince 520L, visto oggi su AC di settembre in edicola da oggi con 136 pg. di nuovi modelli. Sto pensando seriamente di cambiare camper e prendere il Prince: Webasto Dual Top (riscaldamento+acqua calda), Fornelli Webasto a gasolio, frigo a compressore, forno a microonde elettrico, letto matrimoniale posteriore centrale (noi siamo in due), due poltrone forntemarcia girevoli in sosta a formare un salottino a 4 poltrone (2+2 girevoli cabina) e per l'energia di serie generatore a metanolo Efoy/Webasto 1600. Andrò a vederlo dal vivo. Ciao Michele Betassa
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 15:03:13
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Sì, il nuovo Elnagh Prince 520L è completamente gas-free... Riscaldamento e boiler Webasto Dual top, fornello in vetroceramica a gasolio Webasto, frigo a compressore alimentato dal generatore a metanolo... Ciao Michel >
> Aio! Su questa del frigo ci sono passato sopra troppo velocemente, mi pareva troppo bello per esser vero, cioe' alimentare tutto senza bisogno del gas che in situazioni di molto freddo spesso crea problemi. Invece da come dici e' vero che togli le bombole ma alla fine lo stesso spazio lo usi per l'Efoy e sicuramente il gas lo trovi ovunque ma il metanolo......... Non so se pensare ad una cosa innovativa o ad una alternativa, perche' in fondo togli un problema ma ne aggiungi un altro. Ho avuto un sobbalzo quando ho letto, in quanto pensavo a come si sarebbe svalutato il mio attrezzo per vacanze. Il Taccio
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 15:16:01
quote:Originally posted by maclean
....... Non ricominciamo con la saga del generatore per piacere [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Ma guarda che io non ho nulla contro i generatori, ogniuno e' libero di usarlo fintanto che non pretende di rendermi partecipe della parte negativa del discorso (rumore e puzza) senza rendermi partecipe dei benefici. Io l'ho sempre detto, se siamo sotto il sole a trenta gradi e accendi il gruppo vicino a me per alimentare il condizionatore mi pare ovvio che se ti entro nel camper a farmi una pennica o a vedere un film non e' che ti devi arrabbiare![;)] Le comodita' se uno se le puo' permettere e' giusto che le abbia e che le utilizzi, ovvio che come al solito ci vuole testa e rispetto per il prossimo, in tal caso e' altrettanto naturale che dall'altra parte ci sia tolleranza, io ad esempio sono molto tollerante, infatti le mie palle solo se le gonfiano a piu di 4,7 atmosfere esplodono e si rompono! [:)] Ciao Il Taccio
19
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 21/08/2007 alle: 15:20:13
Scherzavo, dai.... hai visto quante faccine?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 15:35:07
quote:Originally posted by maclean
Scherzavo, dai.... hai visto quante faccine? >
> Eheheheh! Ho visto, ho visto......... ho visto pure che hai lo stesso vizio mio, quando sono gratis abbondo![;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Il Taccio
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 25/08/2007 alle: 07:34:14
Nota, mi pare però che il primo a montarlo ed ad averlo già in commercio sia stato una piccola ditta italiana, non ricodo il nome, su meccanica Trasporter T5. Era un simil California... E
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 25/08/2007 alle: 13:45:56
Già da tempo molti van portacavalli con cellula o camper per cantieri o imbarcazioni usano il diesel per cucinare e scaldare. Il contro, per quanto riguarda l'utilizzo su camper da diporto, è nel prezzo totale dell'impianto. Comunque sia, se siete interessati a camper spartani ma pratici e lontani dalla moda, sulle pagine dei costruttori di camper troverete degli articoli veramente ottimi e dai prezzi veramente ragionevoli.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 25/08/2007 alle: 21:00:39
elnagh ha sviluppato tale prototipo della webasto gia nel 2005 su un sd115 (che io ho provato..aveva bisogno solo di essere testato a dovere..va tutto a gasolio!!![:D][:D]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5766
Inserito il 26/08/2007 alle: 21:33:52
Fatemi capire ma i fumi della combustione vanno poi all'esterno ed i fumi dal gasolio puzzano molto di più di quelli del gas, ti immagini un'area di sosta piena di mezzi con fumi puzzolenti, ciaoo.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 21:47:47
il sistema ha un tubicino esterno come quello del webasto posizionato sotto il mezzo...inoltre di serie dovrebbe avere anche il mantenitore della carica della batteria mediante liquido...se non è cambiato qualcosa!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link