CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

IL kayak ideale per il camper, forse l'ho trovato!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 20/12/2011 alle: 20:52:56
Premetto che sono 35 anni che vado in canoa, sia fiume che mare, ed ho avuto ogni tipo di canoa e kayak. Ultimamente mi sono accorto che con l'età avanza anche la pigrizia, ho sempre caricato i miei kayak sopra al VR, ma adesso ho sempre meno voglia di farlo. Il mio camper attuale ha un gavone grande, nessun problema per il fiume con il mio kayak da gioco (Freestyle) é corto ed entra preciso. Ugualmente in fiume con amici e famiglia utilizzo una canoa pnaumatica, la Gumotex Baraka, che sgonfia occupa poco spazio. I problemi vengono con le canoe da mare o acque ferme, per avere prestazioni decenti servono canoe rigide e lunghe. L'unica soluzione per evitare il carico sul tetto sono le pmeumatiche, ma in presenza di vento sono per me insopportabili, se non pericolose, la scorsa estate ricordo in laguna di Venezia una mezzora se non più di pagaiata controvento per fare 50 metri. Troppo sensibili al vento e lente, vanno bene per divertirsi con i bambini in prossimità della spiaggia, ma guai a pretendere di più. Mi sono messo alla ricerca e forse ho trovato un compromesso...innovativo...modulabile...colorato...pratico e divertente! La Martini tandem della point 65°N E' una novita assoluta, un kayak rigido smontabile e modulabile. Si monta e smonta con estrema facilità. Smontato entra nel cofano di un autovettura Si può utilizzarlo singolo, doppio, ed allungarlo ancora semplicemente aggiungendo elementi centrali. Da quel che sono riuscito a capire, si tratta sempre di un compromesso, ma chi più di noi camperisti conosce il compromesso nell'abitar viaggiando. Ne ho acquistato uno mod. tandem a scatola chiusa, vedremo come si comporterà al prima prova in acqua, comunque il test della simpatia credo l'ho abbia già vinto. Allego i link di alcuni video. Ciao a tutti. Antonio [url]http://www.youtube.com/watch?v=hpogpuprQCc [url]http://www.youtube.com/watch?v=XQNfBydQeuU&feature=related [url]http://www.youtube.com/watch?v=L_3Lj11JFvA&feature=related [url]http://www.youtube.com/watch?v=lnclJpzVutQ ------------------------------------- Antonio Challenger Genesis 52. 2011 ------------------------------------- Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. -------------------------------------

Modificato da piroa il 24/12/2011 alle 15:28:56
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 20/12/2011 alle: 21:12:25
Veramente bel kayak, una domanda, quanto costa e tempi di consegna ? PS: Saluti da uno che in canoa ci va dal...ahimè lontano 1966... Roby
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 20/12/2011 alle: 21:17:38
PIROA PER ME E'UNA NOVITA'IL MIO CAMPER NON HA IL PORTAPACCHI E IL GATTINO NON MI ENTRA.VOLEVO LE MISURE SINGOLE DEI 2 PEZZI CON LUNGHEZZA TOTALE E IN FIUME A CHE GRADO E' SICURO.ORA PORTO CON ME L'ATTREZZATURA E LA PAGAIA E' SMONTABILE E VADO A NOLEGGIO,PERO'SEMPRE NON E'POSSIBILE GRAZIE MANDI
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 20/12/2011 alle: 21:19:59
L'ho acquistato in offerta da CS canoe [url] http://www.cscanoe.com/ a 1099 euro, era l'ultimo rimasto, da quel che ho potuto vedere in internet sono di listino a 1399 euro e si riescono ad avere per poco meno. Ciao Antonio ------------------------------------- Antonio Challenger Genesis 52. 2011 ------------------------------------- Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. -------------------------------------
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 20/12/2011 alle: 21:22:40
Ciao Piroa Uaaaooo che bella Non sono assolutamente appassionato di Canoa e tantomeno non conosco nulla su questo sport. Ma vedendo le foto e i video di questa canoa mi e' venuta voglia di provarci. Posso chiederti quanto costa? Corro a cercare qualche info in piu', misure altezza larghezza ect ect non ho il garage grande, ma un discreto gavone quando alzo il letto, dove di solito ci metto di tutto.[:D] Dimenticavo vicino casa ho anche un bel lago [:D][:D] Gino[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 20/12/2011 alle: 21:28:12
Non è adatto ai fiumi con acque bianche, in quanto ha il timone che si romperebbe facilmente. E' un comodo kayak da turismo per acque tranquille. Larghezza 70 cm Lunghezza 416 cm Peso 35 kg Peso trasportabile 240 kg Numero pozzetti 2 Dimensioni pozzetti 83x46 cm Gavoni 2 Lunghezza delle tre sezioni: Anteriore cm.170 Centrale cm.163 Posteriore cm.142 Peso di ogni sezione kg.11 circa ------------------------------------- Antonio Challenger Genesis 52. 2011 ------------------------------------- Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. -------------------------------------
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 20/12/2011 alle: 21:35:35
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 20/12/2011  21:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie per la risposta con tutti i dettagli tecnici. Domani vado in camper e misuro per bene il gavone [:D] Seconde Te e' una canoa adatta al principiante[?][?] Cosa intendi per acque bianche non e' utilizzabile solo nei Fiumi[?] scusa l'ignoranza per i laghi e soratutto il mare va bene [?][?] grazie per le info saluti Gino[:)]
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 20/12/2011 alle: 21:58:19
Scusa Gino i miei termini canoistici. Acque bianche sono i fiumi a carattere torrentizio, quando l'acqua ribolle saltando tra le rocce. La martini è decisamente una canoa per mare lago e fiumi tranquilli, adatta a principianti (il timone è di grande aiuto) bambini e famiglia. Io l'ho acquistata proprio per portare moglie e figlio, quando son solo preferisco imbarcazioni più tecniche. Ho ordinato una due posti ma in seguito acquisterò un altro elemento centrale, per andare via anche in tre. Mi piace anche l'idea di poter avere anche la possibilità di farne un kayak singolo per le prime lezioni a mio figlio. E' da segnalare inoltre che la stessa ditta produce un kayak "sit on top" sempre smontabile il Tequila Tandem. Ciao a tutti Antonio ------------------------------------- Antonio Challenger Genesis 52. 2011 ------------------------------------- Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. -------------------------------------
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/12/2011 alle: 22:05:26
Io ho optato per un kayak gonfiabile delle gumotex. Lo so , e' una cosa diversa pero' costa quasi 1000 euro di quello montabile e anch' esso si ripone in poco spazio ciao
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 20/12/2011 alle: 22:17:09
Sono d'accordo che che le gonfiabili hanno dei grandissimi pregi, (ne possego 3 tra cui un Gumotex) e permettono di fare cose impossibili con altri kayak (Vedi foto di un surf sulla Rapida della Rabioux in Francia con il mio labrador a bordo) Ma in acque aperte sono lente e troppo sensibili al vento. Ciao ------------------------------------- Antonio Challenger Genesis 52. 2011 ------------------------------------- Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. -------------------------------------
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 20/12/2011 alle: 22:31:27
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 20/12/2011  21:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carina veramente Ok adesso e' chiaro il termine acqua da evitare [:D] ed e' chiaro anche il fatto, che quel tipo di acque non fanno per me [:D][:D]. Oltre alla canoa, che accessori bisogna avere? di sicuro i Remi o Pagaie[:D] quali consigli per questa canoa[?] salvagenti, paraspruzzi. scusa l'ignoranza ma voglio farti qualche domanda ma non entra acqua nel sedile ?? da dove esce se ne entra molta?? forse in acqua calma e' difficile che questa succeda? Dimenticavo se decideremo di comprarla, mi presti il tuo labrador a farmi da istruttore[:D] Gino[:)]
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 21/12/2011 alle: 07:01:23
Ciao Gino Con la canoa sono compresi i paraspruzzi, che sono belli grandi viste le generose dimensioni del pozzetto. Per le pagaie, evita assolutamente i modelli super economici tipo spiaggia, e cerca i consigli di un negozio specializzato in canoe, anch'io sto cercando qualcosa di adatto, vorrei dei modelli smontabili almeno in due pezzi. forse ho visto qualcosa da decathlon carine a prezzi interessanti. Stesso consiglio per i salvagenti, affidati ad un negozio specializzato, e sempre decathlon ha dei modelli carini ad un prezzo bassissimo irraggiungibile per gli altri negozianti. I sezioni di questa canoa sono indipendenti e stagne, se intendi l'acqua che entra dai pozzetti, con acque tranquille non c'è problema non entra niente, in acque più agitate si utilizza il paraspruzzi. Importante nelle tragitti lunghi lontano dalla costa, è avere un mezzo di svuotamento per le emergenze, spugna o sessola. Ricordo ad un raduno in Sardegna una coppia di sprovveduti su di un tandem, che sono miseramente affondati perché il kayak faceva acqua e non sapevano che bisognava svuotarlo, ne come fare. Ho visto che sei di Roma, il kayak martini tandem puoi trovarlo da gravitazero [url] http://www.gravitazero.info/ ne hanno uno disponibile che mi hanno proposto a 1299 euro. Per quanto riguarda il mio cane....la piccola è in pensione, anche se ne avrebbe ancora voglia, non va' più a fare pazzie giù dai fiumi. Ciao a tutti Antonio ------------------------------------- Antonio Challenger Genesis 52. 2011 ------------------------------------- Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. -------------------------------------
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 21/12/2011 alle: 09:03:11
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 21/12/2011  07:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene altri ottimi consigli avevo trovato il link del negozio di Roma che tra l'altro e' a pochi Km da dove abito. Sicuramente andro' a vederla quanto prima, per rendermi conto per bene dei volumi. Certo da Cs Canoe costo molto meno[:0] Forse e' un prezzo di listino da scontare. Bene allora visto che il cane e' in pensione, mi dispiace chiedertelo, ma penso proprio che la prima lezione ti tocchera'[:D][:D] ovvio che scherzo, comunque se decideremo di comprarla ci organizzeremo per una bella uscita in C&Cid="size3"> camper e canoa. Gino[:)]

Modificato da Dj Set il 21/12/2011 alle 09:03:57
15
gocciole
gocciole
22/11/2010 206
Inserito il 21/12/2011 alle: 15:55:36
wow un kayaker! finalmente...allora hai valutato un klepper?? veloce affidabilissimo e smontabile....!! se hai da vendere una gumotex fammi un fischio, ancora rimpiango la metzeller che ho venduto ora ho una seylor hudson..mi servivano 3 posti..anzi 2 e mezzo... devo trovare il sistema di caricare invece quelle rigide da mare sul camper nuovo (Usato), anch'io comperavo da cs canoe anche se i loro modelli marini sono diciamo discutibili, x il mare ma corta e affidabile mi tendo una vecchia ustica di francesconi dalla quale hanno "copiato" la marina 400..e poi il 470 ...ci sarebbe da parlare...molto..anche sul husky..ecc ecc... ciao!
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 21/12/2011 alle: 16:47:31
Ciao kayaker. Si ho valutato le keppler, della stessa famiglia mi piacciono molto le Trak kayak, devono essere eccezionali, ma costosi, complicati e delicati. Ho acquistato il martini per andare in mare laghi con la famiglia, con loro mi devo accontentare di qualcosa più divetente che tecnica. Da quando ho il bimbo (adesso ha 6 anni) non ho più fatto lunghe uscite in mare, ed ho venduto il mio P&H da 5,15. Frequento più assiduamente il torrente (Brenta a Valstagna), ed ho risolto con una canoa da gioco per quando vado da solo, e una gumotex Baraka per quando vado con la famiglia, entrambe entrano facilmente nel gavone. Probabilmente quando il figlio avra' imparato ad andare in kayak, prendero una canoa da mare tecnica e lunga, con l'obbligo naturalmente di posizionarla sul tetto del VR, ma magari acquisto qualcosa in carbonio di molto leggero, e poi il figlio sarà cresciuto e potra aiutarmi. Vedremo. E' il mio primo acquisto da cs canoe, fin'ora mi sono servito da ozone. Ciao Antonio ------------------------------------- Antonio Challenger Genesis 52. 2011 ------------------------------------- Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. -------------------------------------

Modificato da piroa il 21/12/2011 alle 16:58:36
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/12/2011 alle: 21:40:31
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 20/12/2011  22:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ma in acque aperte sono lente e troppo sensibili al vento" confermo , sono degli ibridi , in effetti il mio intervento puo' essere considerato un po OT visto che si parla di canoe smontabili volevo solo indicare (ovviamente non a te) che e' possibile dotarsi di una canoa a prezzi piu' abbordabili. Una cosa (converrai con me) le accomuna tutte... se non pagai a forza di braccia non servono a molto [:D][:D] ciao e buone pagaiate !
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 22/12/2011 alle: 05:56:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/12/2011  21:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto Sono perfettamente daccordo con te. Ed anch'io adoro le pneumatiche. Stabili e sicure sono eccezionali per portare principianti in fiume. (vedi foto di questa estate con figlio e collega di lavoro) ------------------------------------- Antonio Challenger Genesis 52. 2011 ------------------------------------- Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. -------------------------------------
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 23/12/2011 alle: 13:37:28
Quasi quasi mi viene nostalgia.... Dopo molti anni di inutilizzo ho venduto da poco il mio Eskimo cerro, con cui ho girato un po' di fiumi facili... Anch'io come Antonio andavo spesso a Valstagna, dato la vicinanza. Certo che la canoa, in un camper senza garage, è molto scomoda, eppoi da soli ci si deve organizzare per i recuperi...ma il fascino è grande! Oramai vado in mountain bike, oltre allo sci da fondo, al nuoto, alla corsa, ma se mi capita al mare un giretto a noleggio lo faccio sempre volentieri! Ciao canoisti! Andrea
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 23/12/2011 alle: 15:56:24
GUIZZA QUESTA ESTATE A BOVEC SUL FIUME SOCA (ISONZO)GIU' FINO A TERNOVO RITORNO IN BICICLETTA.LA SOLA SECCATURA ERA DI DOVER PAGARE 2,50 EURO PER LA DISCESA MANDI
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 23/12/2011 alle: 16:13:22
Rinnovando il saluto a tutti i canoisti-camperisti, vi allego le foto del nuovo arrivato. Ritirato ieri e subito testato ai laghetti sul Sile a Quinto di Treviso. Si monta in tempi rapidissimi, il sistema di ancoraggio tra le sezioni ha un po' di gioco ma in acqua non si nota. Nonostante sia corto e tozzo è bello scorrevole in acqua. Smontato ha sempre un bel volume, e riempie per bene la mia opel zafira, anche il gavone del mio challenger genesis 52, è bello riempito. Che dire da oggi entra a pieno titolo tra le dotazioni indispensabili del mio VR. Ciao a tutti Antonio ------------------------------------- Antonio Challenger Genesis 52. 2011 ------------------------------------- Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. -------------------------------------

Modificato da piroa il 23/12/2011 alle 16:49:14
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 23/12/2011 alle: 17:48:32
Ciao Piroa, dalle foto vedo che vai a Valstagna !! Sempre acqua stupenda !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link