quote:Originally posted by snellinger> [;)][;)][;)] Solito tester, solita misura.... Vengono raggiunti i 14,5 Volt ? Marco.
Questo è un piccolo problema ma mi piacerebbe cmq risolverlo. Il led acarica completata del pannello non si accende mai. Neanche dopo aver collegato alla rete per 24 ore e messo il camper al sole risulta sempre in carica. Invece dovrebbe accendersi. >
quote:Originally posted by snellinger> Si, esatto. 14,5 Volt è la tensione di una batteria durante la fase di ricarica ed è esattamente quello che ti da l'alternatore. Quando a quella tensione lì la corrente comincia a scendere il regolatore passa ad una tensione di mantenimento più bassa e cioè 13,8 Volt. Questa cosa qui (quasi...) sarebbe al curva di ricarica IUoU ma dubito che sia presente nel regolatore del pannello solare. Comunque se non hai una certa tensione sulla batteria la ricarica non è ancora completa. Marco.
14,5 volt nella batteria ? >
quote:Originally posted by snellinger> Non è che hai il parallelatore e il pannello sta caricando la BM? A me si accende il verde per qualche minuto ma poi ritorna su carica (ho il parallelatore).
Questo è un piccolo problema ma mi piacerebbe cmq risolverlo. Il led acarica completata del pannello non si accende mai. Neanche dopo aver collegato alla rete per 24 ore e messo il camper al sole risulta sempre in carica. Invece dovrebbe accendersi. >