quote:Originally posted by marcoalderotti> eccomi... sono di Roma... purtroppo credo che il rivenditore dove mi fornisco (che è una catena di brico...) si trovi solo a Roma e dintorni... se ti può interessare...ciao Marco
free di dove sei...? sono d'accordo con te sui costi del bombolone,hai voglia che fare pieni per ripagarlo. Prima di montare il mio terzo sul camper nuovo ho sentito dire anch'io che ci sono distributori che non fanno il pieno ma non ne ho ancora trovati >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Anche viaggiare con il camper sopra i 35 quintali è contro la legge....sono 7 anni che carico le bombole al distributore, in Italia Francia e Germania mai trovato nessuno che mi abbia detto non si può fare. Marco
Baimar... che vuol dire? "Nella mia zona una bombola da 10 kg 24 euro, ho messo l'attacco GPL per la pistola, e al distributore un pieno (20 litri)mi costa 12 euro." ricarichi la bombola con la pistola al distributore..? ma non si puo'... Un conto è se il gestore è d'accordo altrimenti si rischia ancor d + >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Va bene va bene......Ciao Marco
Certo,anch'io viaggio con 40 quintali ma a dire la verita' non mi immaginavo affatto che il mio mezzo sarebbe pesato cosi' tanto altrimenti non l'avrei mai comprato. La differenza sta proprio in questo,un conto è violare consapevolmente la legge premeditanto il tutto un altro è violarla per causa di forza maggiore. Se solo avessi i soldi per cambiare il mezzo e rientrare nella legge( e nella sicurezza ) lo farei subito. Comunque,a parte questa differenza,in conclusione,tu hai un accessorio che si mette alla pistola del distributore e ti riempie le bombole del gas. Da me a pistoia i distributori sono tutti con operatore e mi risulta impossibile fare da me. Credo comunque che le sanzioni per chi fa certe cose in italia siano ben + pesanti di una pesata da 40 q. Il distributore che mi riempiva le bombole è stato chiuso per questo e tutti i distributori sono responsabili anche di chi fa da se e evade la legge >
quote:Originally posted by Mao888>[:D]A me danno 20 Euro ogni volta che ricarico[:o)]
[:0] Io bombola da 10Kg Propano 14Euro....ma quanto ve le fanno pagare?? Che ci mettono dentro.....!!![?] >
quote:Originally posted by le bau> La vaselina però è gratis [:D][:D][:D] Marco
quoto con chi stà con la normativa che deve essere sempre rispettata, l'importante è rifornirsi da un rivenditore autorizzato il quale ti ladra anche 28 euro per 10kg, ma perbacco lo fa' con stile,classe e soprattutto ti fotte, a norma di legge.[:D] >
quote:Originally posted by gallino> Se vuoi (per risparmiare) puoi andare da uno sfascia macchine e smonti l'attacco da una macchina che andava a GPL, oppure vai in una officina che fa impianti a gas e compri attacco e tubo in rame L'attacco per la pistola non è attaccato alla bombola ma messo sotto il camper con delle staffe, è un lavoro che io ho fatto in mezzora e per chi ha un minimo di dimestichezza con il fai da tè è un lavoro facile, che in compenso ti fà risparmiare la metà, dovendo partire sabato, proprio questa mattina ho messo il gas al distributore 20 litri ( 10 kg) 12 euro. Ciao Marco
PER BAIMAR VORREI SAPERE DOVE L'AI PRESO L'ATTACCO PER PISTOLE E COME L'AI FISSATO ALLA BOMBOLA (TIPO...BRICO FAI DATE ECC...) CIAO E GRAZIE ANDREA NELLA MIA ZONA RAVENNA....10KG 22.00 EURINI >
quote:Originally posted by Baimar> diciamo che ad un posto di blocco la Guardia di Finanza si mette a controllare dove è collegata la presa per il gpl, così tanto per chiacchierare
quote:Originally posted by gallino> Se vuoi (per risparmiare) puoi andare da uno sfascia macchine e smonti l'attacco da una macchina che andava a GPL, oppure vai in una officina che fa impianti a gas e compri attacco e tubo in rame L'attacco per la pistola non è attaccato alla bombola ma messo sotto il camper con delle staffe, è un lavoro che io ho fatto in mezzora e per chi ha un minimo di dimestichezza con il fai da tè è un lavoro facile, che in compenso ti fà risparmiare la metà, dovendo partire sabato, proprio questa mattina ho messo il gas al distributore 20 litri ( 10 kg) 12 euro. Ciao Marco
PER BAIMAR VORREI SAPERE DOVE L'AI PRESO L'ATTACCO PER PISTOLE E COME L'AI FISSATO ALLA BOMBOLA (TIPO...BRICO FAI DATE ECC...) CIAO E GRAZIE ANDREA NELLA MIA ZONA RAVENNA....10KG 22.00 EURINI >
>