CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il mecato delle bombole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 21/10/2007 alle: 18:52:31
Baimar... che vuol dire? "Nella mia zona una bombola da 10 kg 24 euro, ho messo l'attacco GPL per la pistola, e al distributore un pieno (20 litri)mi costa 12 euro." ricarichi la bombola con la pistola al distributore..? ma non si puo'... Un conto è se il gestore è d'accordo altrimenti si rischia ancor d +
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 21/10/2007 alle: 18:54:34
free di dove sei...? sono d'accordo con te sui costi del bombolone,hai voglia che fare pieni per ripagarlo. Prima di montare il mio terzo sul camper nuovo ho sentito dire anch'io che ci sono distributori che non fanno il pieno ma non ne ho ancora trovati
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 21/10/2007 alle: 19:56:41
quote:Originally posted by marcoalderotti
free di dove sei...? sono d'accordo con te sui costi del bombolone,hai voglia che fare pieni per ripagarlo. Prima di montare il mio terzo sul camper nuovo ho sentito dire anch'io che ci sono distributori che non fanno il pieno ma non ne ho ancora trovati >
> eccomi... sono di Roma... purtroppo credo che il rivenditore dove mi fornisco (che è una catena di brico...) si trovi solo a Roma e dintorni... se ti può interessare...ciao Marco
18
Yure
Yure
05/01/2007 69
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:13:46
Ciao per Marlin e Rosaland Vi confermo che è possibile effettuare la ricarica anche parziale in quanto "l'uomo", con opportuna tara della Vs. bombola, ricarica esattamente della massima capienza possibile(con pesa). Per arrivarci è semplice; dovete entrare dal valico di S.Pietro, per capirci quello a 50 metri dall'ospedale civile di Gorizia, arrivate ad un semaforo, proseguite dritti (ora ci sono dei lavori), passate una piazzetta e sulla sinistra vedrete una lekarna(farmacia) e una chiesetta, proseguite dritti tenendovi sulla destra. Passata la piazzetta proseguite dritti e dopo circa 70/100 metri trovate un incrocio e proseguite dritti fino ad un passaggio a livello, subito dopo il passaggio, per capirci la strada senza via d'uscita che costeggia a sinistra il passaggio, vedrete un deposito di bombole ed affini. Don't worry...."l'uomo" parla italiano !! Ciao, Yure
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:40:55
Baimar... che vuol dire? "Nella mia zona una bombola da 10 kg 24 euro, ho messo l'attacco GPL per la pistola, e al distributore un pieno (20 litri)mi costa 12 euro." ricarichi la bombola con la pistola al distributore..? ma non si puo'... Un conto è se il gestore è d'accordo altrimenti si rischia ancor d + >
> Anche viaggiare con il camper sopra i 35 quintali è contro la legge....sono 7 anni che carico le bombole al distributore, in Italia Francia e Germania mai trovato nessuno che mi abbia detto non si può fare. Marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 23/10/2007 alle: 19:33:38
Certo,anch'io viaggio con 40 quintali ma a dire la verita' non mi immaginavo affatto che il mio mezzo sarebbe pesato cosi' tanto altrimenti non l'avrei mai comprato. La differenza sta proprio in questo,un conto è violare consapevolmente la legge premeditanto il tutto un altro è violarla per causa di forza maggiore. Se solo avessi i soldi per cambiare il mezzo e rientrare nella legge( e nella sicurezza ) lo farei subito. Comunque,a parte questa differenza,in conclusione,tu hai un accessorio che si mette alla pistola del distributore e ti riempie le bombole del gas. Da me a pistoia i distributori sono tutti con operatore e mi risulta impossibile fare da me. Credo comunque che le sanzioni per chi fa certe cose in italia siano ben + pesanti di una pesata da 40 q. Il distributore che mi riempiva le bombole è stato chiuso per questo e tutti i distributori sono responsabili anche di chi fa da se e evade la legge
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/10/2007 alle: 18:40:54
Certo,anch'io viaggio con 40 quintali ma a dire la verita' non mi immaginavo affatto che il mio mezzo sarebbe pesato cosi' tanto altrimenti non l'avrei mai comprato. La differenza sta proprio in questo,un conto è violare consapevolmente la legge premeditanto il tutto un altro è violarla per causa di forza maggiore. Se solo avessi i soldi per cambiare il mezzo e rientrare nella legge( e nella sicurezza ) lo farei subito. Comunque,a parte questa differenza,in conclusione,tu hai un accessorio che si mette alla pistola del distributore e ti riempie le bombole del gas. Da me a pistoia i distributori sono tutti con operatore e mi risulta impossibile fare da me. Credo comunque che le sanzioni per chi fa certe cose in italia siano ben + pesanti di una pesata da 40 q. Il distributore che mi riempiva le bombole è stato chiuso per questo e tutti i distributori sono responsabili anche di chi fa da se e evade la legge >
> Va bene va bene......Ciao Marco
le bau
le bau
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 20:15:49
quoto con chi stà con la normativa che deve essere sempre rispettata, l'importante è rifornirsi da un rivenditore autorizzato il quale ti ladra anche 28 euro per 10kg, ma perbacco lo fa' con stile,classe e soprattutto ti fotte, a norma di legge.[:D]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 24/10/2007 alle: 23:31:18
Alla emilgas di bologna il propano (hanno solo propano) costa 1,78€ al chilo. Il noleggio della bombola (10 o 15kg indifferentemente) costa 6 €. E a me sembrava caro!!!!!!!
zanf
zanf
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 09:13:56
scuasate l'intromissione.... a Rovereto (Tn) 25 euro bombola da 10.. ma qualcuno ha provato a vedere se ci stà almeno una bobola da 15 assieme a quella da 10 o addirittura 2 da 15? grazie e ciaoooooooooo
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 25/10/2007 alle: 09:46:28
quote:Originally posted by Mao888
[:0] Io bombola da 10Kg Propano 14Euro....ma quanto ve le fanno pagare?? Che ci mettono dentro.....!!![?] >
>[:D]A me danno 20 Euro ogni volta che ricarico[:o)]
19
sergiod
sergiod
03/08/2006 30
Inserito il 25/10/2007 alle: 11:45:06
Bombola da 10kg di propano pagata qualche giorno fa 20euro in provincia di treviso. Ciao a tutti
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/10/2007 alle: 23:03:19
quote:Originally posted by le bau
quoto con chi stà con la normativa che deve essere sempre rispettata, l'importante è rifornirsi da un rivenditore autorizzato il quale ti ladra anche 28 euro per 10kg, ma perbacco lo fa' con stile,classe e soprattutto ti fotte, a norma di legge.[:D] >
> La vaselina però è gratis [:D][:D][:D] Marco
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 08/11/2007 alle: 12:31:31
A Roma presso il BricoSi Canteri di via Portuense 1051, bombole propano da 10Kg, € 14,60. Le presi anche lo scorso anno, ho appena telefonato per sapere se le vendono ancora, risposta affermativa. Il prezzo mi sembra molto buono, zona montesacro 10 Kg a butano le pagavo 23 €. saluti
baloo1
baloo1
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 13:13:07
bombola 10 kg gas normale, non propano, al ferramenta sotto casa a roma, 24 euro
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 08/11/2007 alle: 13:16:40
Verona, ZAI , concessionario Liquigas , 15€ bombola da 10Kg. Ciao
jonas
jonas
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 14:40:34
due prezzi per due luoghi differenti: Milano rivenditore 10Kg propano 23€ Comacchio negozietto di alimentari + rivendita bombole 20€ con ritiro vuoto. Ogni luogo evidentementefa testo a parte. ciao a tutti
18
gallino
gallino
17/01/2007 38
Inserito il 08/11/2007 alle: 14:54:24
PER BAIMAR VORREI SAPERE DOVE L'AI PRESO L'ATTACCO PER PISTOLE E COME L'AI FISSATO ALLA BOMBOLA (TIPO...BRICO FAI DATE ECC...) CIAO E GRAZIE ANDREA NELLA MIA ZONA RAVENNA....10KG 22.00 EURINI
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 08/11/2007 alle: 19:32:23
quote:Originally posted by gallino
PER BAIMAR VORREI SAPERE DOVE L'AI PRESO L'ATTACCO PER PISTOLE E COME L'AI FISSATO ALLA BOMBOLA (TIPO...BRICO FAI DATE ECC...) CIAO E GRAZIE ANDREA NELLA MIA ZONA RAVENNA....10KG 22.00 EURINI >
> Se vuoi (per risparmiare) puoi andare da uno sfascia macchine e smonti l'attacco da una macchina che andava a GPL, oppure vai in una officina che fa impianti a gas e compri attacco e tubo in rame L'attacco per la pistola non è attaccato alla bombola ma messo sotto il camper con delle staffe, è un lavoro che io ho fatto in mezzora e per chi ha un minimo di dimestichezza con il fai da tè è un lavoro facile, che in compenso ti fà risparmiare la metà, dovendo partire sabato, proprio questa mattina ho messo il gas al distributore 20 litri ( 10 kg) 12 euro. Ciao Marco
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 08:58:58
quote:Originally posted by Baimar
quote:Originally posted by gallino
PER BAIMAR VORREI SAPERE DOVE L'AI PRESO L'ATTACCO PER PISTOLE E COME L'AI FISSATO ALLA BOMBOLA (TIPO...BRICO FAI DATE ECC...) CIAO E GRAZIE ANDREA NELLA MIA ZONA RAVENNA....10KG 22.00 EURINI >
> Se vuoi (per risparmiare) puoi andare da uno sfascia macchine e smonti l'attacco da una macchina che andava a GPL, oppure vai in una officina che fa impianti a gas e compri attacco e tubo in rame L'attacco per la pistola non è attaccato alla bombola ma messo sotto il camper con delle staffe, è un lavoro che io ho fatto in mezzora e per chi ha un minimo di dimestichezza con il fai da tè è un lavoro facile, che in compenso ti fà risparmiare la metà, dovendo partire sabato, proprio questa mattina ho messo il gas al distributore 20 litri ( 10 kg) 12 euro. Ciao Marco
>
> diciamo che ad un posto di blocco la Guardia di Finanza si mette a controllare dove è collegata la presa per il gpl, così tanto per chiacchierare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link