quote:Originally posted by miliusc> [:0] 14,60 € [8D] ottimo! mi dovesse capitare di passare da quelle parti ne prendo minimo tre [;)]
A Roma presso il BricoSi Canteri di via Portuense 1051, bombole propano da 10Kg, € 14,60. Le presi anche lo scorso anno, ho appena telefonato per sapere se le vendono ancora, risposta affermativa. Il prezzo mi sembra molto buono, zona montesacro 10 Kg a butano le pagavo 23 €. saluti >
quote:Originally posted by Davide Comerlati> Grazie della dritta, visto che passo spesso da quelle parti, so dove prenderle. Cmq. ad Aosta le vendevano per 20,40 senza reso, senza cauzione (propano 10 Kg.
Verona, ZAI , concessionario Liquigas , 15€ bombola da 10Kg. Ciao >
quote:Originally posted by Yure> Ciao Yure io per esperienza ti riferisco che il gas che ricaricano in Slovenia non è propano ma gpl (miscela butano 40% e propano 60%), quindi fai molta attenzione in montagna perchè a -5 si ghiaccia il gas in fase liquida e tu rimani senza riscaldamento contro i -25 della bombola di solo propano. 2° punto quando l'uomo ti carica la bombola deve essere preciso nel peso in quanto bastano pochi etti in più e quando apri la bombola negli elettrodomestici del camper (frigo in primis) non arriva in fase gassosa ma liquida e sopratutto i nuovi Dometic si bloccano. La ricarica in Slovenia va bene soprattutto in periodi non invernali e non facendola caricare a 10 kg.
Ciao per Marlin e Rosaland Vi confermo che è possibile effettuare la ricarica anche parziale in quanto "l'uomo", con opportuna tara della Vs. bombola, ricarica esattamente della massima capienza possibile(con pesa). Per arrivarci è semplice; dovete entrare dal valico di S.Pietro, per capirci quello a 50 metri dall'ospedale civile di Gorizia, arrivate ad un semaforo, proseguite dritti (ora ci sono dei lavori), passate una piazzetta e sulla sinistra vedrete una lekarna(farmacia) e una chiesetta, proseguite dritti tenendovi sulla destra. Passata la piazzetta proseguite dritti e dopo circa 70/100 metri trovate un incrocio e proseguite dritti fino ad un passaggio a livello, subito dopo il passaggio, per capirci la strada senza via d'uscita che costeggia a sinistra il passaggio, vedrete un deposito di bombole ed affini. Don't worry...."l'uomo" parla italiano !! Ciao, Yure >
quote:Originally posted by resma2>Salve Resma2, sono di Casalecchio, quindi Bargellino mi era comodo ma......meglio cambiare no???? Anche perche' a conti fatti e' circa il 20% di risparmio. Scusa ma, riempono bombole anche di altri distributori oppure solo le loro?? Buonanotte ora sono io che ho bisogno di ricaricarmi.
Ciao Topdriver61, da che parte stai a bologna?? >
quote:Originally posted by TopDriver61> Riempono solo le loro come quasi tutti, chiedono 6 eurini per la bombola da 10 e da 15 kg come cauzione mentre quella da 5kg la vendono solamente. Io normalmente in estate tengo solo quella da 10 e per l'inverno prendo anche quella da 15. Fammi sapere se ci vai......ciao ciao
quote:Originally posted by resma2>Salve Resma2, sono di Casalecchio, quindi Bargellino mi era comodo ma......meglio cambiare no???? Anche perche' a conti fatti e' circa il 20% di risparmio. Scusa ma, riempono bombole anche di altri distributori oppure solo le loro?? Buonanotte ora sono io che ho bisogno di ricaricarmi.
Ciao Topdriver61, da che parte stai a bologna?? >
>