quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 03/06/2012 18:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sygic suppongo sia il programma di navigazione. domanda: la navigazione funziona solo se sei collegato ad internet o nel samsung hai le mappe di tutt'italia / tutt'europa ? hai le mappe nel tablet o tutto va via internet senza mappe nel tablet ? se hai le mappe nel tablet le hai comperate o scaricate gratis / pagando e come sono queste mappe ?
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 03/06/2012 18:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però devi avere già un tablet e con una bella memoria perché la versione completa dell'Europa richiede 5Gb di spazio... Il problema dei navigatori è che possono essere velocissimi nell'agganciare il gps, possono essere rapidi a calcolare la rotta o a variarla, possono fornirti le info sul traffico ma alla fine tutti si basano su cartografie fornite da solo due case produttrici, quindi la domanda da porre dovrebbe essere: scegliere un navigatore con carte Tele Atlas o Navteq?!?! [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/06/2012 19:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> boh.. le mappe del mio attuale navigatore sono ok e hanno 4 anni, non so chi le ha fornite in europa io penso che le mappe sono più o meno ok per tutti i navigatori.
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 03/06/2012 18:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come fissi il tablet al vetro del camper o sul camper per la guida ?
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 03/06/2012 19:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento a non investire qualcuno con tutto quel po' po' di roba davanti al parabrezza. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/06/2012 19:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...è un'impressione... posizionandolo il più in basso possibile non interferisce assolutamente con il campo visivo. In auto è inutilizzabile, almeno nella mia che ha un parabrezza piuttosto inclinato.
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 03/06/2012 19:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sopra e sotto lo schermo davanti si sono due sporgenze sopra e sotto, penso facciano parte del meccanismo di fissaggio del tablet o sbaglio ? il mio navigatore con ventosa non so quanto pesa ma di sicuro meo del tablet e mi è caduto parecchie volte dal vetro, specialmente in auto che balla di più del camper. come é la spina di alimentazione del tablet per favore ? il mio navigatore dopo 4 anni ha problemi di contatto e non vorrei qualcosa che avrà lo stesso problema in futuro. sai se ci sono dei tablet un pochino più ridotti in dimensioni su cui istallare quel software, non un telefono però ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/06/2012 20:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le 4 alette, regolabili, servono a tenere il tablet. La ventosa non si e' mai staccata ( il TT ogni tanto mollava). Lo spinotto si inerisce nella parte inferiore e lo carichi tramite presa accendisigari ( accessorio optional da acquistare a parte). Rispetto al TT il supporto non funge anche da carica batteria per cui non avrai quel problema. Esiste un tablet con schermo da 7" e 8 " non so pero qualisiano ancora in produzione guarda il sito samsung. Con questi dispositivi oltre che usarlicome navigatore li usi come lettore mp3 lettore video computer per connetterti a internet, fotocamera videocamera (scomodi), e con l'aplicazione skygo io ci vedo anche la tv. Parere personale ovviamente ma per me e' insotituibile, sopratutto in camper. Saluti
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 03/06/2012 20:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se compri un navigatore nuovo facci sapere come lo trovi per favore.
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 03/06/2012 20:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tutto secondo te e possibile farlo anche con ipad 3[?][?]
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 03/06/2012 20:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io il navigatore lo devo tenere collegato all'accendisigari con un cavo altrimenti dopo un po' la batteria finisce e penso che il mio problema della connessione elettrica sul navigatore che non va più bene sia dovuto a questo principalmente. il tablet per quante ore lo puoi usare come navigatore senza bisogno di collegarlo all'elettricità ? quando lo usi come navigatore lo tieni collegato all'elettricità consumi la batteria del tablet ? la batteria del tablet quando è da sostituire la puoi sostituire tu facilmante o lo devi mandare in assistenza ? per l'internet: basta infilarci dentro una sim per internet e funziona subito o ci sono delle impostazioni speciali da fare così che ci sono problemi di configurazione se si va all'estero e si compra una sim estera per internet estero ? grazie per le risposte sergio
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/06/2012 21:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...allora... Regolando la luminosita' dello scherma al 50% (di notte anche meno) ci faccio non meno di 3 ore. Quando viaggio disattivo anche la funzione wifi ed escludo anche la sim che utilizzo per connettermi. Considera che ha uno schermo in hd molto ben definito per cui anche di giorno e' molto ben visibile. Non lo tengo sempre sotto carica, ma loc ollego solo quando si sta scaricando. Il mio tablet e' nuovo per cui non ho affrontato il problema batteria, comunque non e' un operazione che si puo fare da se, va aperto.Per internet devi assocarci una sim telefonica per cui anche per l'estero tutto dipende dall'operatore e dal piano tariffario che hai scelto. Puoi decidere di acquistare il terminale e sceglierti l'operatore che piu ti aggrada, oppure cercare una promozione dei vari operatori che ti danno tablet e sim associata, vvero un pacchetto tutto compreso. Vedi tu, qui devi capire quali sono le tue esigenze. Saluti
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 03/06/2012 21:01:40 (> ...si... Sygic esiste anche per ipad, lo trovi comeapss scaricabile da itunes...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://itunes.apple.com/it/app/...
Salutiquote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 03/06/2012 21:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ha spiegato esattamente quel che intendevo dire con le sim estere: se uso una chiavetta esterna con sim per un laptop non credo che si possa semplicemente in ogni chiavetta inserire una sim di un qualsiasi fornitore telefonico di internet ma ci sono dei parametri da cambiare e a volte magari non fnziona una sim spagnola su una chiavetta abituata a usare una sim italiana. succede lo stesso col tablet o non ci sono questi problemi o tu non hai mai provato a cambiare sim di diversi operatori con il tuo tablet e non lo sai ?