CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il miglior navigatore per camper attualmente?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 13:22:57
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 07/06/2012  12:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che ce l'hai ne approfitto per chiedere delle cose: non ho capito se contiene una sim per info traffico o altre informazioni che preleva dalla rete telefonica / internet. scrivono: "1 anno di servizi LIVE gratuiti, che offrono l’accesso a un’ampia gamma di servizi tra cui, TomTom HD Traffic, Autovelox mobili, Meteo, Search & Go (Google™, Expedia e TripAdvisor) e la possibilità di segnalare l’orario di arrivo a destinazione con Twitter™." sembra che contenga una sim che per 1 anno ha il collegamento gratuito e poi ? all'estero che fa ? l'hai già provato all'estero ? puoi metterci una sim di tuo piacimento a sostituire la sim TomTom ? da quanto tempo ce l'hai ? è un navigatore speciale venduto solo in italia se lo sai ? (io abito all'estero) facci sapere di più [:p]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 13:56:22
ho visto ora

https://forum.camperonline.it/#...

19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 07/06/2012 alle: 17:06:30
ho scaricato sul mio tomtom go 1005 le AA prese da col, ho visto su pleinair un'altro file sulle AA,si possono avere entrambi oppure sono dei doppioni? grazie. Davide
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/06/2012 alle: 21:23:32
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/06/2012  13:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Io ho il Go Live 1005 con i servizi descritti. Il navigatore ha una SIM interna, non sostituibile, con cui scarica i dati sul traffico, meteo e permette mini ricerche su Google. I servizi funzionano anche all'estero, l'anno scorso l'ho usato in Danimarca. Dopo il primo anno si paga un canone di abbonamento.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 21:32:29
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 07/06/2012  21:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e quanto costa il canone annuale dopo il primo anno ? bisogna abbonarsi al canone o funziona anche senza canone ma con meno funzioni ?
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 07/06/2012 alle: 22:04:34
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/06/2012  13:22:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Confermo che il tom tom ha una sim dati non accessbile "ai comuni mortali" (non dovrei saperlo ma mi hanno detto che hanno un contratto con Vodafone) i servizi live sono accessibili in tutta europa l'abbonamento annuo è di 50€ e ti permette di fare delle navigazioni guidate, nel senso che non puoi fare come ti pare ma ha diverse applicazioni tra cui google che ti consente di cercare qualsiasi cosa per poi accedere ad alcune informazioni es. metti Campeggi a Roma, lui ti da l'elenco dei campeggi, ne scegli uno e lui ti dà alcune info ed in più ti da la possibilità di chiamarlo ( se hai il tuo telefono collegato in bluetooth) oppure puoi "navigare" fino a lì. In più ti dice il traffico in tempo reale lungo il percorso da impostato, ti cacola un percorso alternativo e se il ritardo stimato supera il percorso alternativo ti consiglia di prendere il nuovo percorso. Tu puoi "accettare" il "suggerimento" oppure proseguire per la "vecchia" strada. Ripeto sono molto sodisfatto. Se colleghi il telefono (come ho detto prima) hai la funzione viva voce. Non credevo nemmeno io, ma in movimento, oltre a sentire bene mi sentivano anche i miei interlocutori. Non ha la scheda di memoria interna, per aggiornarlo occorre collegare il TT al PC con la presa USB in dotazione ed installare un software scaricabile dal sito. Vi metto il link del sito dove potete leggere quello che ho detto.

http://www.tomtom.com/it_it/ser...

E' un giocattolo costoso ma non credevo che sarei rimasto così sodisfatto. Il TT ce l'ho da 2 settimane ma l'ho già testato con le funzioni pirincipali. Se avete altre domande non ci sono problemi al massimo provo la funzione d'interesse e vi rispondo[;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 22:27:45
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 07/06/2012  22:04:34 (

)
>
> molto interessante quel che scrivi, ora i conti iniziano a tornare. [:D] quel che mi domando è: questa tecnologia telefonica in più rispetto ad altri navigatori da sicuramente dei vantaggi però: TomTom o qualcuno che riesce a craccare i computer di TomTom o i navigatori in futuro potrebbe utilizzare la sim interna per spiare la gente che usa il navigatore. Dal navigatore potrebbero partire delle informazioni verso TomTom o verso altri che comunicano le coordinate in cui si trova il navigatore in tempo reale o di notte. Se hanno messo un microfono all'interno del navigatore potrebbero sentire via telefono quel che succede nelle vicinanze del navigatore. Se il microfono non c'è si potrebbe magari sfruttare bloototh e tramite un cellulare nelle vicinanze riuscira a spiare ugualmente le conversazioni e i rumori nei dintorni. forse sono un po' prevenuto ma bisogna pensare ad esempio che oggi hanno rubato e messo in rete accessibili a tutti 6.5 milioni di password di Linkedin:

http://la1.rsi.ch/home/networks...

vorrei inoltre raccontare che ho visto in una trasmissione televisiva italiana che un padrone di casa italiano ha istallato in prese di suoi appartamenti delle telecamere nelle camere da letto degli appartamenti che affittava. Alla scoperta casuale delle camere ci furono delle denunce credo ma non so come è finita la faccenda.

Modificato da sergiozh il 07/06/2012 alle 22:33:18
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/06/2012 alle: 23:21:35
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/06/2012  22:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma mi sembra di leggere delle tracce di una piccola paranoia... Tutti i navigatori dovrebbero avere un voice recorder, registrare tutte le conversazioni, inviarle a una banca dati che le analizzi alla ricerca di parole chiave, una mole di dati impressionante, una specie di Echelon applicato ai navigatori [:0][xx(][:0][xx(][:0][:(] A quale scopo? Sopratutto quando è già possibile farlo, molto più facilmente, con mail o telefonate? Non so di cosa parli tu con tua moglie in viaggio, ma la mia sovente fa discorsi che annoiano perfino me, figuriamoci un estraneo!! I casi che hai riportato, furto di password a opera di hacker o telecamere piazzate da un guardone, non sarebbero paragonabili con la possibilità di spionaggio di una ditta come la TomTom...

Modificato da MrFloyd il 07/06/2012 alle 23:23:23
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/06/2012 alle: 23:29:05
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 07/06/2012  17:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho poi scaricati da due/tre siti, poigps.com/COL/ecc, per alcuni versi sono completari ma in tanti casi sono doppi. Io di default ho messo che i poi del camper siano visibili sulla mappa e passando vicino a certe aree ci sono i simboli di poi diverse fonti, ma concentrati tutti nello stesso punto, metro più, metro meno....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 23:35:53
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 07/06/2012  23:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah... l'idea che il navigatore contiene una sim di TomTom che non posso sostituire con un'altra sim non mi piace molto. ho un'allarme nel camper che comunica con carte sim telefoniche ma la carta sim che contiene è mia e non di chi ha costruito l'allarme... ci sono virus nei pc, nei telefonini e magari tra qualche anno anche nei navigatori e chi lo sa se qualcuno li saprà usare per spiare. forse non capiterà mai ma non la trovo una cosa gradevole avere una sim nel navigatore che può spedire notizie a TomTom. Google raccoglie informazioni sugli utenti per scopi pubblicitari e per altri scopi che non sono chiari. che i ladri ti arrivino in casa quando vedono che sei in giro in camper o in auto ? preferisco un navigatore passivo che non spedisce dati dal mio camper. poi magari tra un po' cambio idea ma al momento non mi piace la scheda sim del fabbricante dentro il navigatore.
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 08/06/2012 alle: 09:36:15
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/06/2012  23:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergiozh, (non voglio entrare in polemiche) capisco ma non condivido le tue paure. Se gli haker volessero sapere dov'è la mia posizione, gli verrebbe più facile craccare il smartphone nel quale ho anche attivato la funzione latitude di Google. in più se mi volessero rubare a casa, basta che si piazzano una settimana davanti casa per capire quando ci sono e quando no (anche se poi non sanno quello che l'aspetta) In più ti dico che è vero che la Tom Tom può acquisire i dati di posizione ma penso che i loro sistemi di sicurezza siano all'altezza di una multinazionale com la Tom Tom. Se venisse ad accadere che qualche hacker gli rubasse dei dati la Tom Tom chiude o quasi, quindi è sopratutto nel loro interesse (oltre che un obbligo di legge) che la Tom Tom attivi tutte le "sicurezze" del caso. Comunque tutto può accadere quindi ognuno è libero di pensare quello che vuole. Saluti[;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/06/2012 alle: 12:58:38
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 08/06/2012  09:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se venisse ad accadere che qualche hacker gli rubasse dei dati la Tom Tom chiude o quasi, quindi è sopratutto nel loro interesse (oltre che un obbligo di legge) che la Tom Tom attivi tutte le "sicurezze" del casoid="green"> tutte le aziende vorrebbero tutelarsi in modo appropriato ma poche ci riescono effettivamente. la sicurezza del pentagono non era sufficientemente buona e questo ha permesso a un ragazzino di poco più di 20 anni di passare tanti documenti segreti a wikileaks e questo dice molto... alla radio ho appena sentito che hanno rubato non molto tempo fa 55'000 passwort di twitter... sempre alla radio dicono ora che la criminalità informatica vale 400 miliardi di dollari annuali.... esistono organizzazioni in criminalità informatica.

Modificato da sergiozh il 08/06/2012 alle 13:10:13
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/06/2012 alle: 18:13:18
il mio navigatore l,ho sposato 43 anni fa e anche questo ha problemi di ALIMENTAZIONE! CIAOOOOOOOO[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
16
serafax
serafax
01/10/2009 141
Inserito il 09/06/2012 alle: 07:44:45
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/06/2012  18:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ti suggerisco il nuovo arrivato della tom tom "go live camper e caravan". Pensato per i ns. veicoli ti suggerisce i tragitti in base al tipo di veicolo, camper auto camion. Secondo me e come da varie riviste che ho letto è propio un gioiellino. ciao Serafax[8D]
navarre
navarre
-
Inserito il 09/06/2012 alle: 09:34:59
quote:Risposta al messaggio di serafax inserito in data 09/06/2012  07:44:45 (

)
>
> In pratica ti farà allungare ogni percorso evitando quelli tranquillamente fattibili per intrupparti in autostrade e tangenziali insieme ai TIR... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/06/2012 alle: 13:57:43
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/06/2012  09:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di dare giudizi a freddo, senza aver neanche provato il prodotto, io gli darei almeno il beneficio d'inventario.... TomTom ha delle mappe truck che effettivamente danno i problemi che hai citato; questo modello è specifico per camper, quindi probabilmente usa dei criteri che sono a metà strada tra il calcolo dei percorsi automobilistici e quelli per i camion....
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/06/2012 alle: 14:03:59
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/06/2012  11:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiornare le mappe ha un costo per chi le produce, Tele Atlas non è certo un ente di beneficenza. Non ci trovo nulla di scandaloso nel far pagare gli aggiornamenti, per altro non obbligatori... Quando ho preso il TT920 ho imprestato il vecchio TT700 a un collega che l'ha usato ancora fino a poco tempo fa e me l'ha restituito. Acquistato nel 2004 è ancora funzionante e fa il suo dovere, certo non considera strade nuove, magari cambi di senso ma può essere tranquillamente usato come quelli più moderni, pur avendo mappe vecchie [:)][:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/06/2012 alle: 18:28:02
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/06/2012  14:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che aggiornare le mappe ha un costo ma loro ci marciano. garmin offre un abbonamento a vita (vita del navigatore) per aggiornare le mappe e con alcuni navigatori questo abbonamento è incluso all'acquisto del navigatore. quel che non mi va di garmin è che se compri le mappe separate su CD / DVD puoi fare l'abbonamento a vita per l'aggiornamento (e però le puoi usare solo su un navigatore) mentre se compri le mappe su schedina SD puoi usare le mappe su diversi navigatori trasferendo la schedina tra i vari navigatori ma non puoi fare aggiornamenti della schedina, ti tocca comprarne un'altra nuova. in un forum ho letto che garmin vende delle mappe topografiche buone ma se vuoi comprare ad esempio queste mappe per tutta l'irlanda spendi sui 1800 euro. [xx(] compro un navigatore oggi e pago navigatore e mappe. tra 4 anni ne compro un altro della stessa marca e pago il navigatore e di nuovo le mappe. Perchè non si può ridare il navigatore vecchio e pagare un update per le mappe o pagare nulla se ho comprato un aggiornamento a vita e dunque ho pagato già tutti gli aggiornamenti futuri ?

Modificato da sergiozh il 09/06/2012 alle 18:35:46
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 09/06/2012 alle: 23:46:25
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/06/2012  18:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono al terzo Garmin, l'ultimo nuvi 865t acquistato 4 anni fa è davvero eccezzionale e aveva già tutte le funzioni info trafic e di telefonia descritte precedentemente e in più aveva i comandi vocali e i comandi al volante PERO' per quanto riguarda LE MAPPE ho avuto anch'io diversi problemi. Quando l'ho portato in assistenza per un problema sull'alimentazione mi hanno sostituito direttamente l'apperecchio ma non le mie mappe... Non solo, altre mappe scaricate su sd non riuscivo più a leggerle sul nuovo apparecchio e nessuno mi ha saputo dire il perchè...anche se mi hanno dato un navigatore identico. Mi sarebbe piaciuto provare lo Snooper perchè mi incuriosiva come prodotto ma ora con ipad credo di aver risolto il problema. Ciao, buona serata.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/06/2012 alle: 00:16:27
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 09/06/2012  23:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie anche per il tuo intervento. [:)] da quel che ho letto in internet credo che lo snooper abbia avuto per parecchio tempo problemi vari di software e che ora funzioni più o meno bene. Penso sia più diffuso al nord (inghilterra e germania) che al sul. Inoltre credo sia un po' lento. Poi mi chiedo: le mappe con i dati necessari per i camper da dove le hanno i fabbricanti dello snooper se gli altri fabbricanti fanno fatica ad averle accurate ? avevo già comandato ieri online quello della garmin per camion e camper ma un'ora fa ho letto su un forum tedesco dei camperisti insoddisfatti e ora ho cancellato la comanda. sarà interessante vedere come trovano il nuovo TomTom per camper dopo un po' che lo usano i nuovi utenti. Mi scoccia che contiene una sim anche se ha dei vantaggi.... ora nn so che navigatore scegliere... il fatto è che il navigatore perfetto non c'è....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link