quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 21/08/2009 22:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova con motore in moto ...se l'inverter va....è la batteria che è già andata!!![;)]
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 22/08/2009 16:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Marcello
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 23/08/2009 13:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un inverter da 1000W però ti conviene mettere le batterie in parallelo secco, così da stressarle molto meno. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/08/2009 08:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Marco sicuramente tu hai ragione in quanto professionista e padrone delle leggi elettriche ma mi devi perdonare perchè io da profano all'inverter avrei collegato qualsiasi cosa. [:D][:D] Non solo ti scuso della franchezza ma addirittura ti ringrazio in quanto considero il forum proprio lo strumento per vederci chiaro in tante cose grazie ai consigli di chi, come te ed altri, ne sanno di più. Comunque una delle batterie (quella senz'acqua e che avevo rabboccato) ora mi segna 12,5/13 Volt (tester analogico)ma mi rifà lo stesso scherzo con l'inverter. Sabato smonterò anche quella più nascosta e vedo come sta. Ho notato però che nello strumento che distribuisce alle batterie la corrente che arriva dai pannelli (non so come si chiama e credo serva a quello) escono due diverse correnti: dai primi due fili a sinistra il tester mi segna 8v dai 2 di destra 14v, perché? Quello che più mi disturba è che non abito in toscana [:D] altrimenti sarei SEMPRE li di persona a rompervi le [8][8] Scusandomi per l'ultima battuta..... ciao Antonio.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/08/2009 20:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai perfettamente ragione, la foto fa schifo comunque quelli di sx hanno come disegno i pannelli e i 2 di dx la batteria; 2 minuti fa ho riprovato col tester e nei fili con l'icona dei pannelli segnava 2volt, Marco dammi risposta ma forse credo di aver capito. grazie. @masivo, nessun problema IVO, le domande le faccio anche a mio discapito e quindi accetto tutti i commenti; vorrei precisare però che la macchina del caffè la collego all'inverter esclusivamente quando non ne posso fare a meno, per esempio in una pausa di viaggio, poi spengo tutto. ciao
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/08/2009 07:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era come pensavo, al buio i pannelli non possono erogare elettricità, infatti era buio ieri sera quando ho testato i 2v (22;50 non 20:30), l'altra sera erano le 20:30 quando mi davano gli 8v. (visto che se ci impegnamo ci arriaviamo da soli?) comunque grazie Marco, sei molto professionale nelle risposte aggiungendo un pò di ironia (come gli altri del resto) ma soprattutto siete tutti molto gentili. Mi piacerebbe fare un giretto dalle tue parti per farti controllare in che condizioni è il mio imp.eletrico e magari dargli una sistemata. Comunque sto già preparando i pezzi per collegare la BM e poterla tenere in carica. Ti farò sapere. grazie ancora. Antonio..