quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 08/05/2012 13:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dell'area di Brussa ne ho sentito parlare molto bene, magari in autunno una passata per pescare sarebbe auspicabile tenedo l'area come base di appoggio, sentirò gli amici, di solito andiamo in Corsica ma è tempo che pensiamo di uscire in alto Adriatico (traina in alto mare) il problema è alare il gommone che è "grossino" a Caorle è cosa facile o è all'italiana? [;)] p.s.: scusate l'OT [8D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 08/05/2012 19:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un gommone piccolo è meglio di niente, io quando vado senza mi porto la canoa, devi però stare attento alle condizioni del mare e del vento, con uno piccolino a volte si fa un pò fatica tornare asciutti (e senza rischi), cosa da pensare con attenzione in particolar modo se ci porti dei bambini io (era la notte dei tempi) con un gommoncino da 310cm (un Achilles) e un motorino da 9/9 (johnson) insieme a moglie e figlio abbiamo girato mezza Liguria, ma sotto quella misura non ci starei, parlo di un gommoncino smontabile con chiglia pneumatica, quelli con chiglia in vr sono tutt'altra cosa ma sono scomodi da portare in giro... comunque buon divertimento [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 08/05/2012 19:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è ke con un 2.6 m non puoi farci niente, dico solo che saresti molto limitato. Comunque penso che ognuno deve guardare le proprie esigenze ed in ogni caso Buon divetimento! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 09/05/2012 08:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda la foto del mio profilo, il gommone che vedi è un 3.60 e tutto gonfiabile e diventa una sacca di circa 1.2x60x60. Il problema è che ci deve aggiungere le dotazioni, i remi, il serbatoio le eventuali ruote di alaggio ecc, e questo vale anche per un gommone + piccolo.
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 08/05/2012 19:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora a brussa presso la trattoria mazarak c'e' un comodo scivolo dove poter mettere in acqua gommoni anche di notevole taglia. per quanto riguarda i posti visitabili sono diversi: se vai ad ovest ti si apre la laguna di caorle con i suoi casoni,poi ad un certo punto c'e' un canale che ti porta al porto dei pescatori di caorle (andiamo a comprare il pesce direttamente nelle loro barche) in pieno centro,oppure vai a sud ed esci in mare aperto costeggiando a dritta caorle ed a sx brussa . se vai ad est arrivi a bibione ,praticamente costeggi il porto e il campeggio capalonga e anche da li puoi uscire in mare aperto, in quella zona praticamente chi ha' il natante puo' scendere a riva .c'e' inoltre la possibilita' di risalire alcuni canali navigabili che pero' ancora non abbiamo fatto. . come uscita noi la facciamo per provare il motore e per prendere un po' di sole prima di andare in croazia (il 9 giugno finisce la scuola ed il 9 giugno noi partiamo).ciao paolo p.s. tranquillo, con un 15 cv ,se non esci in mare aperto, vai praticamente dappertutto,in laguna non ci sono onde c'e' solo da stare attenti alla velocita' (in pratica vai al minimo)ciao
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 08/05/2012 19:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che ti tocca accollarti qualche kg in più, anche perchè, come è stato detto, indipendentemente dalle dimensioni ti devi portare dotazioni di sicurezza e rispettare la distanza dalla costa. però se scegli con attenzione, ad esempio dei modelli con chiglia gonfiabile ad alta pressione che hanno prestazioni decenti, non dovresti salire troppo di peso; magari il 2.60 che volevi prendere peserà 30 kg e 20 kg il 4cv 2t; considera che prendendo uno zodiac activ 3.40 o 3.60 o un bombard aerotec o un selva vib (in ordine di qualità e prezzo) stai sui 40 kg con un ingombro di poco maggiore del 2.60; con un tohatsu 9.8 cv 2t stai sui 27 kg; con 30-32 kg arrivi ai vari 15 cv 2t selva, johnson, yamaha; insomma, con qualche kg in più cominci ad avere un mezzo sfizioso, quelli più piccoli servono solo come appoggio alle barche grandi e in questo caso possono fare a meno delle dotazioni di sicurezza. Un discorso a parte è quello relativo alle emissioni: i divieti ai 2t a carburatore cominciano ad abbondare (la maggior parte delle riserve marine, ad esempio); potresti dunque pensare al piranha della selva che è un 10 cv 4t da 30 kg; il suo problema è però che se esci di domenica smetti di vibrare giovedì e come tutti i 4t va riposto dritto nel bagagliaio; insomma, vita dura per gli smontabili, ormai solo gommoni status-simbol; bisognerà aspettare un po l'evoluzione dei piccoli 4t.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 09/05/2012 17:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha ragione, non so come ringraziarti, se ti posso chiedere se è possibbile avere dei consigli su che gommoni orientarmi e che motore potrebbe andare. Ti contato via mail. Ciao e grazie ancora Grazie anche a Giack, gentilisssssimo. My home is everywhere
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 09/05/2012 21:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 23/05/2012 23:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per "l'espertissimo" che non mi merito in quanto sono solo un assiduo frequentatore dell'isola di pag (partiamo il 10 giugno prossimo)le altre isole non ho' ancora avuto modo di conoscerle dal mare ,noi andiamo sempre a pag in quanto abbiamo ormai le ns calette "segrete",in pratica non c'e' un metro di costa che non conosco di quella zona e delle isole di fronte. prova a dare ad esempio un'occhiata con google hearth all'isola di maun sulla parte a nord ovest che e' davanti al campeggio e capirai.anche l'anno scorso nel tratto di mare tra pag e maun abbiamo incrociato i delfini piu' volte,in particolare abbiamo navigato una volta per quasi un'ora affiancati ad un gruppo di delfini,uno spettacolo unico...noi abbiamo uno zodiac futura interamente gonfiabile con un motore 4t yamaha da 20 cv. ritengo sia piu' che sufficente anche il tuo 15 cv per navigare divertendosi in sicurezza,chiaramente occhio al meteo,chiedi sempre il bollettino alla reception.ciao paolo p.s. se vai in croazia, ricordati la patente nautica e passare per la capitaneria piu' vicina per la vignetta
quote:Risposta al messaggio di pittore 035 inserito in data 24/05/2012 11:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho mandato un email
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 23/05/2012 21:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rosmas, in Marchi ho risposto alle tue domande sul gommone e ti ho postato alcune foto. In ultimo, vedi che per navigare in Croazia c'è bisogno della patente nautica, anche con i piccoli gommoni di cui stiamo parlando. Ciao, Sergio Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 27/05/2012 08:00:28 (> dai un'occhiata qua':Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
con il 15 cv voli...diciamo che la maggiore potenza e' molto utile se devi tornare con il mare/vento contro,sopratutto se navighi carico.ciao paolo