Inserito il 05/08/2011 alle: 17:12:36
Beh, un Luminare dell'adittivazione è senz'altro Dadovrc quì su COL [;)][;)][;)]
Il Gasolio per autotrazione, ha, una viscosità, un grado di purezza ed un contenuto di zolfo, come previsto da Leggi europee, specifico, a cui Tutti i produttori di meccaniche, si riferiscono, vedi per la progettazione e realizzazione di motori, vedi per gli accessori (dalle pompa, agli iniettori, ma ancor prima, dei Filtri[;)]...)
Il sistema, la temperatura ed i processi di raffinazione, per il Gasolio, sono sostanzialmente gli stessi, ma, nel caso di Autotrazione, si impegano Greggi particolari, e si cura la Desolforazione, la filtrazione ecc ecc e si adittiva, diversamente che per gli altri usi...[;)][;)][;)]
Poi, comunque sia, anche se diverso è il N° di Cetano, Tutti i gasoli...appartengono alla categoria degli Idrocarburi, olii combustibili, quindi bruciano in un motore Diesel (nato per essere un sistema Pluricombustibile, fra l'altro...)
se poi, il mezzo fuma, non tira, si accende la spia MIL, si usura prima il sistema di alimentazione...beh, allora, fate voi un esame di coscenza [;)][;)][;)][;)][;)]
PS
Oli, Fritture, Porcherie varie, IO Non ne uso, non ne ho mai usate, Mai le userò, lascio ad altri, la Fortuna di Diventare Ricchi risparmiando sul gasolio....e magari pure...sulle manutenzioni (anche se ci credo...francamente...POCO [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][;)])
[;)]
Ciao
Gianfranco
PPSS
il gasolio con presenza di Vegetale, può essere venduto con percentuali FINO al 5%, in alcuni paesi, Fino al 20%, ma viene indicato alla pompa...
il V-Po...è gasolio con percentuale DI SINTESI e, come detto Liquefazione di Gas...e NON ha Vegetali o altro...ad esempio[;)]