quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 05/08/2011 18:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E Perchè mi vuoi male [?][?][?][?][?][?][?] Perchè non posso andare in pensione anche io come...gli altri... mi fai venire la sindrome Calimero...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] All'ora, verso Austria e Germania, pompiamo circa 6000m3, per 24 ore, per 365gg/anno, di petrolio grezzo, alle raffinerie di Vienna, e Baviera... io da pochi decenni, ma l'impianto lo fà dal 1969... e fammi andare in pensione anche a mè [:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco Comunque sia, l'olio, di qualunque tipo, credimi, e di prove in laboratorio, ne abbiamo fatte, lascialo per fritture, o, al massimo, per le lampade [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 06/08/2011 18:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti StraQuoto [:D][:D][:D] Grande [:D][:D][:D] hai la capacità di sintesi, che mi manca[8D] Perfetto e Preciso[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/08/2011 18:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è solo per questo basta chiedere...[:D] ragà...tutti a fa in pieno...[:D] l'olio nun va bene...mettete il gas_olio...[:D] Prove di laboratorio ce ne ho anche io, magari se un giorno capita di incontrarci te le mostro così magari superiamo quel muro che è stato eretto dai padroni del vapore...[:D](non devo convincere nessuno ndr)
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 06/08/2011 18:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] rivendico la paternità dell'affermazione, sta a pagina 1 di questo discorso... [:D] vabbè...me accontento de un caffè...[:D] pe danni...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 05/08/2011 18:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro "segretario", mi dispiace, ma le stai sparando un po' troppo grosse: "hai mai avuto il piacere di assistere al carico di una cisterna in una raffineria?" (io si'), "un flacone di... è diesel vattelappesca? un flacone di...è agricolo?colorante x...è riscaldamento?colorante y.." (non è cosi' che viene denaturato il prodotto), ""padroncini" che non caricano nella raffineria "di marca" ma in quella "da discount" laddove si può caricare gasolio meno raffinato, con meno peso specifico e quindi ridotto potere calorico.(balle, non esiste, almeno al nord, poi tutto mondo è paese), "gasolio con peso specifico 640 piuttosto che uno 820?" ( fammi sapere dove trovi gasolio col p.s. piu' basso della benzina!). L'unica cosa giusta è questa: "sotto una unica pompa transitano cisterne di diversi marchi". Buona giornata!
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 06/08/2011 18:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Per rispondere a chi vuol fare uso di olii di rifritto dico che si può, ma (perchè c'è sempre un ma) si deve fare un processo a monte...questo si chiama transesterificazione ovvero si deve separare la glicerina contenuta nell' olio scindendolo in due veri e propri composti...biodiesel vero e proprio e glicerina...mediamente si ottiene un 80% di biodiesel ed un 20% di glicerina nei confronti del prodotto iniziale (olio di rifritto)." Molto chiaro ed esatto!
quote:Risposta al messaggio di fabiom62 inserito in data 05/08/2011 00:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è il venditore, ma la raffineria fino ad un 7% per LEGGE! L'unica deroga è per il gasolio invernale in cui il biodiesel potrebbe non essere presente.
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 05/08/2011 14:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza è solo nel tenore di zolfo che è dell' 1 per mille contro l' 1 per milione dell'autotrazione. L'unica accortezza è di cambiare l'olio piu' spesso in quanto lo inquina.
quote:Risposta al messaggio di cesc056 inserito in data 08/08/2011 07:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo controbattere a quanto affermato, ma credo sia meglio non dire nulla...ognuno ha le sue tesi e i suoi convincimenti...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 08/08/2011 17:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si puo' controbattere all'evidenza. C'è la PRATICA e la GRAMMATICA, l'esperienza ed il "sentito dire"! Poi lo sappiamo che l'Italia è "uguale da nord a sud", qui a nord colorano i prodotti direttamente nei serbatoi delle raffinerie od "in linea" durante il carico e mai ad autobotte carica. Ti faccio un esempio se fosse come dici tu: carico il semirimorchio con due scomparti (10.000 litri e 30.000 litri), coloro con la boccetta che dici tu solo lo scomparto da 10.000 litri, ho 27.000 (per essere in portata) di prodotto non denaturato che posso vendere al prezzo del denaturato cosi', si capirebbero certi prezzi fuori mercato. Ciao
quote:Risposta al messaggio di booo inserito in data 09/08/2011 00:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, credo si possa pensare a cosa è il N° di Cetano, che è l'omologo del N° di Ottano per la benzina, anche se il secondo riguarda la resistenza alla detonazione ed il primo l'attitudine all'accensione, per entrambe, più è alto il valore dello stesso (che è solo un riferimento il Cetano ha valore 100 come l'Ottano ha pure valore 100[;)]) Una volta, ho conosciuto un..anziano, che asseriva di produrre Piombo Tetraetile, nella sua cantina, ed altre sostanze che riducevano le ammine, (Ricordo che il Piombo Tetraetile era la sostanza antidetonante per alzare il N° di ottano, nella benzina...Rossa, poi proibita per rischio...Cancro[:(]) provai il Magico prodotto...in varie concentrazioni, ma....stessi cavalli, stessa resa...stesso Tutto [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Una sola domanda, ti pare che un olio, contenente paraffine ed esteri, con viscosità, indice di scorrimento ecc ecc, possa essere Tanto superiore ad un...Idrocarburo Raffinato...[?][?][?][?] Francamente, solo per il problema pompabilità, centrifugazione, cochizzazione ecc ecc, NON lo proverei su un motore, dato che, SOLO per impiegare costantemente un gasolio raffinato..leggermente più in basso (su veicoli dell'EX Jugoslavia), nelle pompe centrifughe di iniezione, trovavo patine Difficilmente asportabili, se non con azione Meccanica Forte, stesso dicasi per gli iniettori, che Spessissimo Pisciavano malamente...[V][V][V][V][V][V] Questa la mia opinione, ognuno, comunque, se ritiene, è bene che faccia le Proprie considerazioni e prove, ricordando Molto bene, tuttavia, che NON perchè è scritto in Internet, E' Necessariamente VERO [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/08/2011 09:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ricordando Molto bene, tuttavia, che NON perchè è scritto in Internet, E' Necessariamente VERO"