quote:Originally posted by ayrone> Io ? LA SUOCERA!![:D][:D]
ieri pomeriggio sono andato da un rivenditore di camper , curiosando tra gli accessori ho letto su un rivista del settore una pubblicità di una nota ditta piedini idraulici per camper che illustrava le sue caratteristiche , noto con stupore che il peso dei piedini montati di serie si aggira dai 15 a 18 kg. ( scrivono loro ) . quando avrò il camper nuovo sarà la prima cosa che toglierò se pesassero così tanto, visto che li ho usati solo 2 / 3 volte . chiedo a voi : cosa avete eliminato per il problema del peso ? parlo di particolari che troviamo al momento dell'acquisto non di cose che mettiamo dopo ? ognuno dopo mette cio che vuole . >
quote:Originally posted by ayrone> Il mio mezzo in pesa appena uscito dal concessionario pesava 3050Kg, con me a bordo(90kg) - il pieno di acqua 110kg - il pieno di gasolio 85kg. - il tendalino Fiamma, dotazioni di bordo e TV (la tv non la volevo, ma me la son dovuta ciucciare per forza). Il costruttore del camper dichiarava 2970kg in ordine di marcia, e direi che è stato decisamente dalla parte della ragione, considerando tendalino, tv e i miei kg di troppo. MORALE: ho tolto TV e staffe, poi il mezzo è già abbastanza funzionale senza fronzoli (niente piedini). Adesso quando lo riempio al massimo per le ferie, arrivo a malapena a 3200, 3300 kg con il pieno di tutto. - 2 bici con portabici nel garage,tutto in alluminio per 25 kg totali - cane, gatto, mangimi per 1 mese e accessori vari kg. 100 - moglie 42 kg...accessori moglie peso INCALCOLABILE[xx(] - cassetta ferri e attrezzatura varia 10 kg - cunei 10 kg - sedie tavolino 25 kg (non sono in alluminio per ora) Tutto il resto sono vestiti, vettovaglie, stoviglie, libri ecc. In pratica siamo un equipaggio da 3. Ciao Paolo[:)]
ieri pomeriggio sono andato da un rivenditore di camper , curiosando tra gli accessori ho letto su un rivista del settore una pubblicità di una nota ditta piedini idraulici per camper che illustrava le sue caratteristiche , noto con stupore che il peso dei piedini montati di serie si aggira dai 15 a 18 kg. ( scrivono loro ) . quando avrò il camper nuovo sarà la prima cosa che toglierò se pesassero così tanto, visto che li ho usati solo 2 / 3 volte . chiedo a voi : cosa avete eliminato per il problema del peso ? parlo di particolari che troviamo al momento dell'acquisto non di cose che mettiamo dopo ? ognuno dopo mette cio che vuole . >
quote:Originally posted by Emme48> Si, si hai ragione: infatti dato che sono ampiamente dentro al peso mi sono "adagiato un pò"[:D]. Ma ho già programmato acquisto di sedie alu e qualche cianfrusaglia inutile da lasciare a casa. Alla fine più leggeri=minor consumo[:)]
@ ziogas - cunei 10 kg - sedie tavolino 25 kg (non sono in alluminio per ora) dai... qui se ti impegni riduci a metà [;)] Marco. >
quote:[i]Originally posted by maclean[ Eliminando quello che non serve, a cominciare dai metri, il peso scende ... urca se scende! Tenetelo presente se e quando comprerete un nuovo mezzo. >> Capperi com'è vero...rimpiango i miei mezzi "corti"..ne ricomprerò uno a brevissimo[;)]
quote:Originally posted by marcoalderotti> Ho letto il mio libretto e mi sembra di aver scoperto l'arcano e mi spiego : essendo il portamoto omologato dalla fabbrica ho visto che il peso max trasportabile con portamoto è superiore a 35 q e al momento di preciso non me lo ricordo. Comunque per fortuna sulle sospensione ho le alko quinddi penso no problem da questo lato. La tolleranza del 5% comunque esiste ma meglio non farci troppo affidamento. Ciao Maurizio
Wapiti... no c'è niente da fare,anch'io peso 32.50 solo di tara e completamente scarico(pero' il mio camper è 7.15 m) I primi tempi non avevo pace,poi mi sentivo cosi' ridicolo a viaggiare a serbatoi scarichi e senza piedini. Adesso non ci faccio + caso e visto che non posso cambiare il camper ci metto sopra cio' che voglio almeno me lo godo. Unica cosa un occhiata alle sospensioni e al tampone. Ho ancora 5 cm e sono 40 q. Nelll'attesa del prossimo mezzo,con occhio particolare alla tara,mi godo il mio bel camper e evito austria e svizzera[:D] >