CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il peso, un problema per molti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:12:20
ieri pomeriggio sono andato da un rivenditore di camper, curiosando tra gli accessori ho letto su un rivista del settore una pubblicità di una nota ditta piedini idraulici per camper che illustrava le sue caratteristiche , noto con stupore che il peso dei piedini montati di serie si aggira dai 15 a 18 kg. ( scrivono loro ) . quando avrò il camper nuovo sarà la prima cosa che toglierò se pesassero così tanto, visto che li ho usati solo 2 / 3 volte . chiedo a voi : cosa avete eliminato per il problema del peso ? parlo di particolari che troviamo al momento dell'acquisto non di cose che mettiamo dopo ? ognuno dopo mette cio che vuole .
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:34:54
quote:Originally posted by ayrone
ieri pomeriggio sono andato da un rivenditore di camper , curiosando tra gli accessori ho letto su un rivista del settore una pubblicità di una nota ditta piedini idraulici per camper che illustrava le sue caratteristiche , noto con stupore che il peso dei piedini montati di serie si aggira dai 15 a 18 kg. ( scrivono loro ) . quando avrò il camper nuovo sarà la prima cosa che toglierò se pesassero così tanto, visto che li ho usati solo 2 / 3 volte . chiedo a voi : cosa avete eliminato per il problema del peso ? parlo di particolari che troviamo al momento dell'acquisto non di cose che mettiamo dopo ? ognuno dopo mette cio che vuole . >
> Io ? LA SUOCERA!![:D][:D]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:37:35
i piedini idraulici pesano cosi' e sicuramente non li trovi montati di serie. da eliminare da un camper appena acquistato c'e' poco o nulla,pero' puoistare attento a cosa carichi. un concessionario che conosco mi ha fatto vedere che per stare nel peso la ditta gli aveva dato pezzi alleggeriti da sostituire ES.il gavone esterno in alluminio anziche' in acciaio il tubo dietro la dinette in alluminio invece di ferro l'anta dell'armadio "alleggerita" tutti questi e altri particolari per recuperare l'aumento di peso dovuto all'installazione del clima in cabina. io per stare nel peso viaggio senz'acqua e ho ridotto le cose inutili ciao
ziogas
ziogas
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:44:03
quote:Originally posted by ayrone
ieri pomeriggio sono andato da un rivenditore di camper , curiosando tra gli accessori ho letto su un rivista del settore una pubblicità di una nota ditta piedini idraulici per camper che illustrava le sue caratteristiche , noto con stupore che il peso dei piedini montati di serie si aggira dai 15 a 18 kg. ( scrivono loro ) . quando avrò il camper nuovo sarà la prima cosa che toglierò se pesassero così tanto, visto che li ho usati solo 2 / 3 volte . chiedo a voi : cosa avete eliminato per il problema del peso ? parlo di particolari che troviamo al momento dell'acquisto non di cose che mettiamo dopo ? ognuno dopo mette cio che vuole . >
> Il mio mezzo in pesa appena uscito dal concessionario pesava 3050Kg, con me a bordo(90kg) - il pieno di acqua 110kg - il pieno di gasolio 85kg. - il tendalino Fiamma, dotazioni di bordo e TV (la tv non la volevo, ma me la son dovuta ciucciare per forza). Il costruttore del camper dichiarava 2970kg in ordine di marcia, e direi che è stato decisamente dalla parte della ragione, considerando tendalino, tv e i miei kg di troppo. MORALE: ho tolto TV e staffe, poi il mezzo è già abbastanza funzionale senza fronzoli (niente piedini). Adesso quando lo riempio al massimo per le ferie, arrivo a malapena a 3200, 3300 kg con il pieno di tutto. - 2 bici con portabici nel garage,tutto in alluminio per 25 kg totali - cane, gatto, mangimi per 1 mese e accessori vari kg. 100 - moglie 42 kg...accessori moglie peso INCALCOLABILE[xx(] - cassetta ferri e attrezzatura varia 10 kg - cunei 10 kg - sedie tavolino 25 kg (non sono in alluminio per ora) Tutto il resto sono vestiti, vettovaglie, stoviglie, libri ecc. In pratica siamo un equipaggio da 3. Ciao Paolo[:)]

Modificato da ziogas il 20/01/2008 alle 11:50:47
18
Eragon
Eragon
03/11/2007 595
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:51:30
ciao, anche io adotto la formula di viaggiare con i serbatoi vuoti"280 litri" tengo su circa 30 litri d'acqua per le emergenze. del resto vettovaglie,moglie figli etc.
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
19
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 21/01/2008 alle: 14:23:41
Ma scusate l'altro gg ho fatto pesare il mio vrt utto scarico a parte 1/2 serbatoio di gasolio e con la dotazione sottoesposta: 1 serbatoio da 100 l agg iuntivo Bianche 1 serbatoio da 100 l aggiuntivo x le grigie tv lcd + antenna - pannello da 85 w - tendalino fiamma- antifurto - gavone laterale in acciaio con tubo h20 e corrente - 2 bombole di propano da 10 kg(22+22 kg) E' anche si vero che ho il nautico per le nere + thetford ma alla pesa : 3320 kg[B)][B)] Bah io devo dimagrire sicuramente ma moglie e bimba che faccio ? Non mangeremo, laveremo, vestiremo ma a 3500 kg non ci rientreremo mai !!!! Tenete conto che è lungo 6,4 mt con il portamoto omologato ma se mi porto dietro la moto non posso andare in ferie [:p][:p] Bah misteri del kgp :-) Ciao Maurizio
18
Eragon
Eragon
03/11/2007 595
Inserito il 17/02/2008 alle: 16:18:22
ti conviene fare omologare il tuo camper a 4 ton.[:(][|)] cosi salvi capra e cavoli.[B)][B)] riesci a portare la moto e hai chi ti cucina al tuo rientro in moto,..[:X][:X]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 25072
Inserito il 17/02/2008 alle: 17:10:18
@ ziogas - cunei 10 kg - sedie tavolino 25 kg (non sono in alluminio per ora) dai... qui se ti impegni riduci a metà [;)] Marco.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 17:42:22
quote:Originally posted by Emme48
@ ziogas - cunei 10 kg - sedie tavolino 25 kg (non sono in alluminio per ora) dai... qui se ti impegni riduci a metà [;)] Marco. >
> Si, si hai ragione: infatti dato che sono ampiamente dentro al peso mi sono "adagiato un pò"[:D]. Ma ho già programmato acquisto di sedie alu e qualche cianfrusaglia inutile da lasciare a casa. Alla fine più leggeri=minor consumo[:)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9511
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:15:34
Wapiti... no c'è niente da fare,anch'io peso 32.50 solo di tara e completamente scarico(pero' il mio camper è 7.15 m) I primi tempi non avevo pace,poi mi sentivo cosi' ridicolo a viaggiare a serbatoi scarichi e senza piedini. Adesso non ci faccio + caso e visto che non posso cambiare il camper ci metto sopra cio' che voglio almeno me lo godo. Unica cosa un occhiata alle sospensioni e al tampone. Ho ancora 5 cm e sono 40 q. Nelll'attesa del prossimo mezzo,con occhio particolare alla tara,mi godo il mio bel camper e evito austria e svizzera[:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/02/2008 alle: 00:08:50
Il mio non l'ho mai pesato.......morira d'infarto? Franco
19
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/02/2008 alle: 10:37:14
Ho eliminato dei METRI ... Un camper "grande e grosso" non mi serve. 5 metri bastano, anche per 4, basta che il mezzo sia ben studiato e costruito. Eliminando quello che non serve, a cominciare dai metri, il peso scende ... urca se scende! Tenetelo presente se e quando comprerete un nuovo mezzo.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 12:22:19
quote:[i]Originally posted by maclean[ Eliminando quello che non serve, a cominciare dai metri, il peso scende ... urca se scende! Tenetelo presente se e quando comprerete un nuovo mezzo. >
> Capperi com'è vero...rimpiango i miei mezzi "corti"..ne ricomprerò uno a brevissimo[;)]
18
PG63
PG63
01/02/2008 72
Inserito il 18/02/2008 alle: 19:27:56
Quest'estate sono partito per le ferie in Germania, l'itinerario era quello di passare per la Svizzera, consigliato da un amico, vado sul peso, ero 38,7 q.li.ho dovuto cambiare percorso. Premetto che siamo in 3 con le bici e senza moto. Il problema è che i mezzi sono già 31 Q.li da nuovi senza accessori e che nessuno io per primo rinuncia alle comodità. Ciao Piergiorgio
19
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 23/02/2008 alle: 16:29:24
quote:Originally posted by marcoalderotti
Wapiti... no c'è niente da fare,anch'io peso 32.50 solo di tara e completamente scarico(pero' il mio camper è 7.15 m) I primi tempi non avevo pace,poi mi sentivo cosi' ridicolo a viaggiare a serbatoi scarichi e senza piedini. Adesso non ci faccio + caso e visto che non posso cambiare il camper ci metto sopra cio' che voglio almeno me lo godo. Unica cosa un occhiata alle sospensioni e al tampone. Ho ancora 5 cm e sono 40 q. Nelll'attesa del prossimo mezzo,con occhio particolare alla tara,mi godo il mio bel camper e evito austria e svizzera[:D] >
> Ho letto il mio libretto e mi sembra di aver scoperto l'arcano e mi spiego : essendo il portamoto omologato dalla fabbrica ho visto che il peso max trasportabile con portamoto è superiore a 35 q e al momento di preciso non me lo ricordo. Comunque per fortuna sulle sospensione ho le alko quinddi penso no problem da questo lato. La tolleranza del 5% comunque esiste ma meglio non farci troppo affidamento. Ciao Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi in Italia
CAMPER RUBATO A LONATO DEL GARDA! CHIEDIAMO AIUTO
Il nostro camper è stato rubato a Lonato del Garda (Brescia) il [DATA – 13 agosto]. Dati d...
Biat
17 minuti fa
Cellula abitativa
Ugello bruciatore frigo
Buongiorno sapete indicarmi dove poter trovare l'ugello del bruciatore gas ,per frigo VITR...
Arcasuper640
26 minuti fa
Normative
Dilemma se sostituire o meno il camper.
Sono in dubbio se mi vale la pena sostituire il camper. Attualmente posseggo un 7.40mt e q...
Toladolsa
Ieri alle: 20:44
Marchi
Niesmann Flair 8000il vs Concorde Liner 990
Buongiorno a tutti, premetto che sono contentissimo del mio Flair 8000il del 2007 60ql con...
edofrensi
Ieri alle: 18:12
Accessori
Bombole vetroresina b-light
ciao, qualcuno sa dove posso trovare un rivenditore di queste bombole in provincia di Cune...
muppet
Ieri alle: 16:40
Altro sui camper
Portacenere e Accendisigari
Buongiorno una curiosita' innocua ma sulle nuove meccaniche utilizzate esistono ancora que...
Topdollar
Ieri alle: 13:54
Altro non sui camper
Maleducazione in spiaggia
Da alcuni giorni è arrivata una famiglia in spiaggia con una cassa bluetooth gigante, con ...
Sparrow66
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Mancato incendio Centralina
Buongiorno a tutti, ieri sera dopo 10 giorni che il Camper (Adria Matrix 670sl del 2016) e...
mamarafa
Ieri alle: 12:50
Normative
PEC obbligatorie per revisione auto?
Ho trovato questo articolo In cui pare che il Nuovo Coduce della strada in discussione a ...
penguin46
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Scheda elettronica boiler Truma
Salve a tutti, mi si è guastata la scheda del boiler Truma su camper Mc Louis Steel imm. 2...
SusyLiz
Ieri alle: 11:30
Accessori
pompa autoclave Marco
qualcuno di voi l’ha montata? dovrebbe regolare anche la velocità del motore in automatic...
Hecktor2
Ieri alle: 07:00
Cellula abitativa
Bagagliera garage
Ciao a tutti, volevo organizzare meglio il mio garage e ho trovato online la bagagliera de...
steppa
18/08/26 - 23:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link