CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

il porta bici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 25/08/2007 alle: 18:18:13
ciao a tutti, sono giuseppe e sul primo camper avevo il classico porta bici, ma devo dire la verità che ad ogni viaggio avevo il terrore che sucedesse qulcosa, dieci mila funi per fissare le bici, e il peso? non è che con le buche la parete si possa daneggiare? non c'è dubbio la bici al seguito è comoda ma nel secondo camper non l'ho voluto montare, ora dopo due anni mi accorgo quanto mi manca la bici al seguito sopratutto a mia figlia, ora vi domando non è possibile fissare al telaio che è appena 20 cm dietro al paraurti una staffa da fissare il porta bici da così non gravare sulla parete, ci sono aziende che lo fanno oppuredevo fare un fai da te? grazie a tutti
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 25/08/2007 alle: 22:57:19
Ciao Giuseppe. Se sfogli le pagine della sezione "fai da te" troverai delle interessanti soluzioni che qualche amico ha adottato sul suo mezzo [;)]
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 25/08/2007 alle: 23:02:08
Io ho fatto un telaio in acciaio inox che prende gli attacchi del portabici e fissato a pavimento nel controtelaio. Praticamente il peso del portabici e delle bici non grava più tutto sulla parete ma su questo telaio. Nel fai da te, come ti hanno già detto, ci sono anche esempi di persone che hanno messo dei puntelli da sotto per scaricare il peso del portabici. In commercio non penso ci siano cose del genere. ciao Alberto
ginaalderotti
ginaalderotti
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 14:47:00
Ciao,da vent'anno giro il nordafrica,la turchia e capo nord con tre bici dietro,mai successo niente e di buche ne ho prese. Credo che un intervento di potenziamento simile a quello che dici tu serva per chi ha 4 bici altrimenti non serve...
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/08/2007 alle: 15:02:12
Dipende certamente da come è realizzata la parete dietro. Tanto più il camper è grosso ma leggero tanto più, probabilmente, sono leggere le pareti. Io ho un Rimor e ho notato che già con tre bici la parete tende decisamente a deformarsi. Io smonto il portabici ogni volta che non lo uso e lo monto solo quando parto con il camper per non sollecitare inutilmente la parete e, non avendo un portapacchi con l'imperiale attorno a cui passare una cima per sostenere il portabici, ho fissato una asta in alluminio al mandorlato che ho sul tetto in modo che sporga appena dietro al camper e vi ho fatto passare una cima che ho poi legato alle estremità dell'ultima rail; inoltre, per alleggerire ulteriormente la parete, ho messo due puntoni di reazione che scaricano una parte del peso del portabici all'altezza del pavimento. In tal modo posso anche fare strade dissestate senza che la parewte ne soffra, pur con 4 biciclette. Ciao, Aldo
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/08/2007 alle: 15:53:42
Non attaccare mai la corda dal portabici al portapacchi, si ammacca la curvatura della cellula. Nico
ginaalderotti
ginaalderotti
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 18:55:58
Io ho avuto tre rimor,per complessivi 300.000km,con tre bici... Mai un problema di deformazione.Senza bici poi,l'accessorio pesa 2 o 3 kili,inutile levarlo.. A parte la corda al portapacchi,non so quanto sia legale l'asta sotto il portabici che va al telaio... Certo,devo dire che le mie tre bici sono sportive e quindi leggere.Ce ne sono alcune che pesano veramente tanto,forse dipende da quello
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/08/2007 alle: 21:30:08
quote:Originally posted by ginaalderotti
Io ho avuto tre rimor,per complessivi 300.000km,con tre bici... Mai un problema di deformazione.Senza bici poi,l'accessorio pesa 2 o 3 kili,inutile levarlo.. A parte la corda al portapacchi,non so quanto sia legale l'asta sotto il portabici che va al telaio... Certo,devo dire che le mie tre bici sono sportive e quindi leggere.Ce ne sono alcune che pesano veramente tanto,forse dipende da quello >
> Oltre che da quello dipende anche dal singolo camper, un amico ha un rimor vecchiotto e piuttosto piccolo con delle pareti che si sente al tatto che sono consistenti, il mio rimor è grande, su un carro pesante (Sprinter 416) e rientra quasi nel peso, ma le pareti sono di carta velina. Ciao, Aldo
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 08:29:00
Noi abbiamo fatto fare un portabici alla edicar di nichelino in provincia di torino. E' fissato al telaio e nemmeno tocca la parete. Ci carichiamo 3 bici grandi, 1 piccola e le ruote del carrello da traino. Queste sono alcune foto che ho
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6623
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:04:29
quote:Originally posted by nicodibari
Non attaccare mai la corda dal portabici al portapacchi, si ammacca la curvatura della cellula. Nico >
> uso questo metodo da tre anni, mai nessun problema ed ero convinto che oltre a non fare danni toglieva qualche colpo alla parete quando prendo le buche, controllerò meglio ciao romeo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:36:52
quote:Originally posted by vespucci
quote:Originally posted by nicodibari
Non attaccare mai la corda dal portabici al portapacchi, si ammacca la curvatura della cellula. Nico >
> uso questo metodo da tre anni, mai nessun problema ed ero convinto che oltre a non fare danni toglieva qualche colpo alla parete quando prendo le buche, controllerò meglio ciao romeo
>
> Dipende da come è fatto il portapacchi, in alcuni casi la cima poggerebbe sulla superficie del camper con la possibilità di crear ammaccature o scrostare la vernice sopra l'allulimino, in altri potrebbe cedere il portapacchi e in altri casi il sistema funziona senza problemi, in altri, come sul mio camper, non c'è il portapacchi e bisogna inventarsi una soluzione diversa. Ciao, Aldo
20
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:20:37
..il portabici del conterraneo Pietro è veramente bello, ma sorgono dubbi sull'omologazione e sul peso, se avessi il gancio traino prenderei subito questo

http://www.thule.com/Thule/Prod...

ciao! Alberto
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:55:37
quote:Originally posted by bigt
..il portabici del conterraneo Pietro è veramente bello, ma sorgono dubbi sull'omologazione e sul peso, se avessi il gancio traino prenderei subito questo

http://www.thule.com/Thule/Prod...

ciao! Alberto >
> Peccato che far mettere il gancio su uno dei nostri mezzi costi, generalmente, una fortuna e comporti quasi sempre la riduzione del numero di passeggeri trasportabili. Se non fosse stato così mi sarei già fatto montare un gancio di traino e le biciclette le avrei trasportate, insieme ad una barca a vela di piccole dimensioni, su un carrello. Ciao, Aldo
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:35:30
grazie pietro è una soluzione tra quelle che stavo cercardo potresti darmi alcune risposte, per esempio lo lasci sempre montato o è semplice smontarlo per esempio d'inverno, per quello che rigurda l'omologazione, cosa costa, e mi daresti l'indirizzo della ditta, grazie per la risposta a presto giuseppe
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 08:45:26
Caro Laika smontarlo è questione di 5 minuti. Allenti due viti (con manopola, quindi non serve il cacciavite), togli la spina per la ripetizione luci, tiri una cordella e sfili. Niente omologazione, ho chiesto anche a due assicuratori, uno della SAI e al sig. D'Orazio, con cui sono assicurato e mi hanno detto che è un portabici come un altro quindi ........... Basta il cartello di carico sporgente omologato. In teoria non sarebbe nemmeno obbligatoria la ripetizione luci o targa, perchè, come vedi dalle foto, rimane posizionato SOPRA al fascione paraurti dove ci sono luci e targa. La Ditta è la EDICAR di NICHELINO (TO) - la trovi in intenet ciao Pietro
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:07:52
grazie la cercherò per uriosità cosa ti hanno cercato?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link