quote:Originally posted by ginaalderotti> Oltre che da quello dipende anche dal singolo camper, un amico ha un rimor vecchiotto e piuttosto piccolo con delle pareti che si sente al tatto che sono consistenti, il mio rimor è grande, su un carro pesante (Sprinter 416) e rientra quasi nel peso, ma le pareti sono di carta velina. Ciao, Aldo
Io ho avuto tre rimor,per complessivi 300.000km,con tre bici... Mai un problema di deformazione.Senza bici poi,l'accessorio pesa 2 o 3 kili,inutile levarlo.. A parte la corda al portapacchi,non so quanto sia legale l'asta sotto il portabici che va al telaio... Certo,devo dire che le mie tre bici sono sportive e quindi leggere.Ce ne sono alcune che pesano veramente tanto,forse dipende da quello >
quote:Originally posted by nicodibari> uso questo metodo da tre anni, mai nessun problema ed ero convinto che oltre a non fare danni toglieva qualche colpo alla parete quando prendo le buche, controllerò meglio ciao romeo
Non attaccare mai la corda dal portabici al portapacchi, si ammacca la curvatura della cellula. Nico >
quote:Originally posted by vespucci> Dipende da come è fatto il portapacchi, in alcuni casi la cima poggerebbe sulla superficie del camper con la possibilità di crear ammaccature o scrostare la vernice sopra l'allulimino, in altri potrebbe cedere il portapacchi e in altri casi il sistema funziona senza problemi, in altri, come sul mio camper, non c'è il portapacchi e bisogna inventarsi una soluzione diversa. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by nicodibari> uso questo metodo da tre anni, mai nessun problema ed ero convinto che oltre a non fare danni toglieva qualche colpo alla parete quando prendo le buche, controllerò meglio ciao romeo
Non attaccare mai la corda dal portabici al portapacchi, si ammacca la curvatura della cellula. Nico >
>
http://www.thule.com/Thule/Prod...
ciao! Albertoquote:Originally posted by bigt> Peccato che far mettere il gancio su uno dei nostri mezzi costi, generalmente, una fortuna e comporti quasi sempre la riduzione del numero di passeggeri trasportabili. Se non fosse stato così mi sarei già fatto montare un gancio di traino e le biciclette le avrei trasportate, insieme ad una barca a vela di piccole dimensioni, su un carrello. Ciao, Aldo
..il portabici del conterraneo Pietro è veramente bello, ma sorgono dubbi sull'omologazione e sul peso, se avessi il gancio traino prenderei subito questohttp://www.thule.com/Thule/Prod...
ciao! Alberto >