CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

il punto su tv sat (dig terr)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 09:51:31
la questione si pone in questi termini: vedrò o no la tv rai e mediaset all'estero? rispondo secondo me e con un buon margine di certezza. Ora spesso non si vedono più i suddetti programmi criptati trasmessi dalla piattaforma sky però se passiamo alla piattaforma nuova su digitale satellitare quindi tv sat mi chiedo per quale motivo non dovremmo vederli all'estero la tvsat viene fatta per coloro i quali non sono raggiunti dal segnale terrestre (dal momento che l'analogico scompare)se io non sono raggiunto da quel segnale userò la piattaforma satellitare con tutto il diritto di vedere a casa mia moto auto telenovelas e quant'altro ora criptate sul satellite poi prendo su il decoder lo metto in camper e voilà che poi bisogni avere 2 3 decoder questo è un' altro discorso ma ci sono quei decoder che fanno terrestre satellitare sky tutto assieme Mandi
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 29/10/2009 alle: 10:45:30
post doppio. Rispondo a questo. si, potrai vedere i canali purchè tu sia in una zona "illuminata" dal satellite hotbird. In quel caso vedresti sia Sky che Tivusat, ovviamente con decoder e tesserina specifico. Non so se esista un decoder che faccia tutto. Quello Humax di Tivusat ha il lettore Smartcard di tivusat e anche l'ingresso per una CAM. Non ho mai provato ma se tu avessi una Cam compatibile con Sky deduco che con lo stesso decoder potrai vedere tutto, anche la tv digitale terrestre (ha anche un tuner DVBT) il problema è solo il costo, che per quel modello specifico di decoder secondo me è alto... 159 "€uri" (qualcuno dice che costa meno ma io dalle mie parti non l'ho trovato a meno!) Enzo
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 13:29:37
"si, potrai vedere i canali purchè tu sia in una zona "illuminata" dal satellite hotbird" questo è scontato eper quanto riguarda il decoder io ne possiedo uno che fa tutto questo cioè sky digitale terrestre e con apposita cam digitale sat
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 13:32:47
aggiungo si in effetti il csto è un po alto 320 euri ma è hd registra ha la porta usb insomma nonb è il problema costo ....se vuoi c'è
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 29/10/2009 alle: 14:25:03
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 29/10/2009  09:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con Hotbird, Vedrai tutto e di più. Che tu sia in Italia o all'estero. Mi dicono che per i possessori di abbonamento Sky entro Dicembre sarà in vendita una Pen drive ( si parla di circa 20 euro) da inserire nella porta USB del decoder e potrai vedere sia i canali Sky che il digitale terrestre. Per la carta TIVUSAT, quì c'è al momento un pò di confusione. Singolarmente non la vendono, è abbinata ad un decoder che al momento funge con la 220 e non con il 12 v. Mi pare una forzatura, vediamo come affrontano il problema le varie associazioni in difesa dei consumatori. Il digitale terrestre, ha movimento il mercato, ti conviene aspettare, come faccio io, la primavera. Chissà che con il disgelo, non si saranno scharite le idee. cordialità Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 29/10/2009 alle: 16:45:30
decoder TVSAT marca iCan è a 12V Ciao[:)]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 29/10/2009 alle: 18:41:43
perdonate l'ignoranza e chiaritemi i dubbi. Io ho un decoder semplice, senza sky, perchè non mi interessa. Mi serve soltanto di vedere i canali base della rai e mediaset quando sono in viaggio in italia e all'estero. Questo decoder che ho non andrà più bene? ne devo prendere un altro? l'antenna satellitare (teleco 65) può restare? da quando non si vedranno + questi canali?
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 30/10/2009 alle: 08:38:06
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 29/10/2009  14:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ieri sera ho dato un'occhiata al mio decoder di SKY (non HD) e non ho nessuna presa USB quindi come dovrei fare io che non posso acquistare la pen drive?. Grazie delle eventuali risposte. Ciao Paolo (FC)

Modificato da knaus04 il 30/10/2009 alle 08:40:02
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 30/10/2009 alle: 09:03:08
Non è propriamente vero che con il nuovo decoder TVsat poi si riusciranno a vedere i programmi criptati da Rai e Mediaset ..... Infatti ci saranno delle restrizioni ... In primisis per avere la Card abilitata occorrerà dimostrare di essere in regola con il pagamento del Canone Rai ... e per la visione dei canali Mediaset di essere in regola con i Pagamenti di Mediaset Premium..... Per quanto riguada poi i programmi criptati è una questione di diritti qui se per i GP di Formula 1 ad esempio Rai ha i diritti per l'Italia si potrà vedere alonso e compagni solo sul territorio Nazionale e non in Vacanza all'estero.... In fondo è una Tecnologia studiata per sopperire alla mancanza del Digitale Terrestre ...... Per quanto riguarda i prezzi dei decoder non vorrei che poi facessero come per il Digitale Terreste !!! I Primi costavano un Patrimonio (Anche con il contributo dello stato ) ed ora se ne trovano a tutti i prezzi !!!! DAniele
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 17:40:23
dovete leggere bene il mio post in testa ....comunque se o vedo inb italia e poi mi sposto come fa il satellite a sapere dove sono?quello che ved4e lui è solo il mio decoder e mi fa vedere quello q cui ho diritto italia o no....... sia ben chiaro
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 17:43:21
aggiungo per maggiore chiarezza ; parlo sempre di tv sat il fatto che poi su sky si veda criptato rai e mediaset quello è un altro discorso (comunque aggirabile) ma solo per la rai
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 17:47:58
....a si ancora una cosetta la penna usb di sky bisognerà collegarla all'antenna normale quella analogica per intenderci quindi a casa ok all'estero ko ecco perché insisto su tvsat una volta le vendevano per 15/20 euri al media la collegavi al computer attaccavi l'antenna e poi non vedevi comunque un tubo una sola volta ho visto ma in italia io faccio molto raramente vacanze in italia per non dire mai
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 30/10/2009 alle: 17:54:12
ciao a tutti quindi secondo daniele anche prendendo un decoder tivusat non è detto che vefrò i canali italiani all'estero- anche se ho pagato il canone?? gianfranco (SAUNDMASCIN) illuminaci tu dai per favore. allora la mia spesa mobilsat piu dec. illusion è stat una ciofeca??? ciao pepino
Carapace
Carapace
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 20:26:16
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 30/10/2009  17:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il discorso è molto semplice, a mio avviso. 1- Sky, a casa o in camper, ovviamente con decoder che ne permetta la visione (considerata la recente modifica introdotta da sky che ha messo fuori campo tutti i decoder e le CAM "paralleli", compreso quindi anche l'illusion)con relativo abbonamento, permette di vedere ciò per cui io pago, in Italia e all'estero. I canali RAI, mentre quando prima erano criptati (ad es. il GP di automobilismo) con sky si vedevano in chiaro, adesso no, perchè hanno rotto il famoso contratto. Mediaset, quando trasmetteva criptato, non si vedeva e oggi non è cambiato nulla. Si vocifera, per ciò che leggo in giro, che i canali RAI e Mediaset, in futuro, potrebbero anche sparire dal bouquet sky. 2- Tivusat, che si attiva fornendo telefonicamente i dati identificativi (compreso il codice fiscale), non prevede costi di abbonamento come sky. E' ovvio che attraverso questo sistema possono verificare se si paga il canone RAI, ma in senso stretto questo non è un costo legato a Tivusat, poichè si tratta di una tassa che si dovrebbe già pagare, anche senza Tivusat. E' vero che si affianca al digitale terrestre (infatti ha più o meno la stessa offerta di canali TV), per raggiungere le zone d'Italia dove non arriva il segnale televisivo terrestre, ma ciò NON significa che si riceve SOLO in quelle zone. La possiamo quindi ricevere in Italia e all'estero e, inoltre, per i nostri mezzi c'è l'ottimo decoder I-can che ha l'alimentatore per il 220V esterno, con ingresso sul decoder a 12V. Cosa cercare di meglio? Giuseppe.
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 30/10/2009 alle: 21:32:08
scusate se sarò prolisso, ma spero di farvi chiarezza. Parliamo della ricezione dei programmi con il solo sistema satellitare (parabola) impiantato sui nostri camper. Su Hotbird in questo momento esistono due piattaforme: Sky e Tivusat, oltre naturalmente (ma di prossima estinzione)in chiaro Rai 1-2-3 C5 R4 ITal1. Per vedere i programmi trasmessi dalle due piattaforme occorre una scheda chiamata anche smart card. Una per Sky, una per Tivusat. Le due schede sono incompatibili. Sky per vedere i suoi attuali canali (dal 1 gennaio non ci saranno più Rai 1-2-3 e Canale 5 Rete4 Italia1) come è noto occorre il suo decoder e la sua scheda/smart card. La chiavetta di prossima vendita interessa il digatale terrestre che è un altro argomento. Tivusat per vedere i suoi programmi occorre la sua scheda che in questo momento vendono SOLO in abbinamento al decoder. Ma non basta solo acquistarla, occorre anche attivarla dichiarando le proprie generalità e codice fiscale, ad un numero di telefono a pagamento 194 e rotti. Con il codice fiscale, sanno praticamente se già paghi il canone. Non mi pare che in questo momento, vendano singolarmente la scheda di Tivusat, quindi se non modificano il marketing, se vuoi vedere Tivusat devi buttare il vecchio decoder. Ora perchè questa innovazione? Lasciamo perdere le bufale ampiamente diffuse, maggiore concorrenza, copertura in quelle poche zone dove il segnale fatica ad arrivare. La sostanza, la vera torta è che Tivusat è stata creata per fare le scarpe alla Sky e per pagare di meno i diritti televisivi. Senza scordare le varie votazioni al costo di un euro. Tutto il resto è aria fritta. Se sei all'estero come sei identificato come Italiano? Semplice: per avere l'attivazione della smart card di Tivusat devi dare il tuo codice fiscale. Ergo sei uno che risede sul territorio Italiano. Siamo certi che il ricettore del segnale è un Italiano, non conta se in quel momento è in Norvegia. Sky su questo argomento attua un'altra politica, conseguentemente alcuni programmi sono criptati. cordialità Gianfranco
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 30/10/2009 alle: 21:49:01
Gentili amici mi sembra il caso di fare un pò più di chiarezza per coloro che ne hanno bisogno: 1. SKY: Pare che RAI,MEDIASET E LA7 non hanno rinnovato l'accordo con SKY e pertanto a breve non si dovrebbero vedere più con chi possiede un abbonamento di SKY. 2. TIVUSAT: Piattaforma sat creata dagli scissionisti di (SKY)RAI,MEDIASET E LA7 (+ altri canali trasmessi dalla piattaforma dtt)ed è stata creata per dare la possibilità a coloro che stanno in zone cosidette "d'ombra" del dtt per vedere i canali in chiaro con tecnologia digitale satellitare. Per vederla basta il ricevitore I-CAN 1110 SH compreso di scheda TIVUSAT nella confezione da attivare con una telefonata (alla modica spesa di E. 99,00 da mediaw....), senza abbonamento e il ricevitore satellitare va a 12v. 3. DECODER SAT + DTT: Al momento i decoder combo più venduti sono due modelli uno della HUMAX (a 220V)e l'altro TECHNISAT MULTIDIGITAL TS1 (A 12V). Se avete domande o ancora dubbi, sono a vostra disposizione ove posso. Cordialmente SKYPPER66.
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 30/10/2009 alle: 22:33:39
Salve rispondo da possessore ed utilizzatore di un decoder i-can con tessere tivusat. Con questo decoder e la relativa scheda, dopo l'attivazione, anche se trovi in grecia, riesci a vedere tutti i canali che vedi anche sul dgt terrestre, tranne quelli pay (Premium). Per l'attivazione ti richiedono il codice fiscale, ma non l'abbonamento. Però in questo caso non è escluso che uno dei fondatori di tivusat (rai per l'appunto), possa controllare chi è in regola con l'abbonamento. Cmq, non è escluso che chi abbia un abbonamento rai non possa intestarsi molti decoder tivusat. CIAO da tommy
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 30/10/2009 alle: 23:09:42
... forse, un pò, ho capito qualcosa... forse!!! Grazie.
18
Rio48
Rio48
09/08/2007 169
Inserito il 14/11/2009 alle: 11:18:31
Scusate, ho un piccolo problema, ho comprato un decoder Telesystem con tessera TVSAT, ho attivato la tessera, prima di provare in camper, quindi fare tutto l'impianto dell'antenna, ho provato a casa, il risultato, vedo tutto quello che si riesce a vedere tramite satellite, tranne mediaset premium, in pratica i canali ha pagamento. La procedura che ho fatta è corretta.Non riesco a capire il motivo: Grazie a tutti
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 14/11/2009 alle: 18:10:57
La piattaforma TVsat ti permette di vedere tutti ma solo i programmi non a pagamento, per cui premium è escluso.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 14/11/2009 alle: 21:57:21
quote:Risposta al messaggio di DE215 inserito in data 14/11/2009  11:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so esattamente quale decoder tu abbia comprato e, seppur vero che Tivusat non permette di vedere i programmi a pagamento, tipo il Premium, ma il decoder potrebbe, sempre che abbia un secondo lettore di smart card da usare per quella tessera. Quindi, in questo caso, lo stesso apparecchio servirebbe per ambedue gli usi. Ovviamente solo se il decoder te lo permette. Leggendo le istruzioni, qualcosa dovrebbe esserci scritto. Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link