quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 29/10/2009 09:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con Hotbird, Vedrai tutto e di più. Che tu sia in Italia o all'estero. Mi dicono che per i possessori di abbonamento Sky entro Dicembre sarà in vendita una Pen drive ( si parla di circa 20 euro) da inserire nella porta USB del decoder e potrai vedere sia i canali Sky che il digitale terrestre. Per la carta TIVUSAT, quì c'è al momento un pò di confusione. Singolarmente non la vendono, è abbinata ad un decoder che al momento funge con la 220 e non con il 12 v. Mi pare una forzatura, vediamo come affrontano il problema le varie associazioni in difesa dei consumatori. Il digitale terrestre, ha movimento il mercato, ti conviene aspettare, come faccio io, la primavera. Chissà che con il disgelo, non si saranno scharite le idee. cordialità Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 29/10/2009 14:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ieri sera ho dato un'occhiata al mio decoder di SKY (non HD) e non ho nessuna presa USB quindi come dovrei fare io che non posso acquistare la pen drive?. Grazie delle eventuali risposte. Ciao Paolo (FC)
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 30/10/2009 17:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso è molto semplice, a mio avviso. 1- Sky, a casa o in camper, ovviamente con decoder che ne permetta la visione (considerata la recente modifica introdotta da sky che ha messo fuori campo tutti i decoder e le CAM "paralleli", compreso quindi anche l'illusion)con relativo abbonamento, permette di vedere ciò per cui io pago, in Italia e all'estero. I canali RAI, mentre quando prima erano criptati (ad es. il GP di automobilismo) con sky si vedevano in chiaro, adesso no, perchè hanno rotto il famoso contratto. Mediaset, quando trasmetteva criptato, non si vedeva e oggi non è cambiato nulla. Si vocifera, per ciò che leggo in giro, che i canali RAI e Mediaset, in futuro, potrebbero anche sparire dal bouquet sky. 2- Tivusat, che si attiva fornendo telefonicamente i dati identificativi (compreso il codice fiscale), non prevede costi di abbonamento come sky. E' ovvio che attraverso questo sistema possono verificare se si paga il canone RAI, ma in senso stretto questo non è un costo legato a Tivusat, poichè si tratta di una tassa che si dovrebbe già pagare, anche senza Tivusat. E' vero che si affianca al digitale terrestre (infatti ha più o meno la stessa offerta di canali TV), per raggiungere le zone d'Italia dove non arriva il segnale televisivo terrestre, ma ciò NON significa che si riceve SOLO in quelle zone. La possiamo quindi ricevere in Italia e all'estero e, inoltre, per i nostri mezzi c'è l'ottimo decoder I-can che ha l'alimentatore per il 220V esterno, con ingresso sul decoder a 12V. Cosa cercare di meglio? Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di DE215 inserito in data 14/11/2009 11:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so esattamente quale decoder tu abbia comprato e, seppur vero che Tivusat non permette di vedere i programmi a pagamento, tipo il Premium, ma il decoder potrebbe, sempre che abbia un secondo lettore di smart card da usare per quella tessera. Quindi, in questo caso, lo stesso apparecchio servirebbe per ambedue gli usi. Ovviamente solo se il decoder te lo permette. Leggendo le istruzioni, qualcosa dovrebbe esserci scritto. Giuseppe.