quote:Originally posted by eros>ciao cosa intendi con A me all'interno non c'è niente, è rimasto tutto originale e il motore sistemato sotto il camper in una gabbia? certo che l'ho fatta io chi se nò??
A me all'interno non c'è niente, è rimasto tutto originale e il motore sistemato sotto il camper in una gabbia protetta. Ma questa modifica l'hai fatta tu? Eros >
quote:Originally posted by eros>ma tu hai fatto montare il kit quadrivalente??? questo mio l'ho realizzato io la serepentina è all'interno del frigo come un normale frigo domestico. Carmine
Il motore (compressore) è montato in un vano creato appositamente sotto il camper ed ha una serpentina dietro al frigo che si attorciglia a quella del circuito esistente dove circola l'ammoniaca. Eros >
quote:Originally posted by sport15> salve il compressore non è a 12v anche se nel vecchio camper lo avevo realizzato con un comp. a 12v in questo caso ho utilizzato un vecchio motore 220v il quale funzione sia a12v tramite inverter con il mezzo in movimento quindi sotto carica che a 220v alimentato da gruppo generatore che 220 esterna sotto colonnina il tutto in automatico tramite un teleruttore
Dove si trova il compressore che va a 12v?? E'da tempo che volevo far diventare quadrivalente il mio trivalente. Ho visto che le modifiche che realizza una ditta che era presente a Rimini,ma il prezzo era secondo me esageratino....... Gianluca >
quote:Originally posted by resma2>ciao resma si in marcia si va a 12v ma prova a fare lunghi percorsi con una temperatura esterna 40° e forse più,nel frattempo apri il frigo per prendere una bottiglia d'acqua ,(e giù ancora quel minimo di freddo esistente)magari con qualche fettina di carne o del formaggio poi mi sai dire se il 12v ti funziona, almeno nel mio caso era così con in frigo di 135 litri solo apparenza, adesso posso dire di avere il frigo sempre efficiente in qualsiasi situazione. in marcia se voglio lo posso fare funzionare con il gruppo elettrogeno che allo stesso tempo viene usato con il condizionatore o con l'inverter da 600w
Scusate la domanda, ma cosa serve tutto cio'? In marcia non si va a 12v? Il quarto tipo di alimentazione quando lo usate? Grazie per le spiegazioni Resma >
quote:Originally posted by eros> Ciao si certo che funziona il funzionamento del compressore non esclude il normale funzionamento in originale del frigo Carmine
Con il sistema usato da te funziona, hai mai avuto problemi?Volendo funziona contemporaneamente anche a gas? Eros >