quote:Originally posted by sport15> Perchè? secondo te dagli oscuranti non passa il segnale? Non ho mai provato, è una curiosità Ciao Antonio
Certo che passa attraverso i vetri,ma per fare quello che dici devi probabilmente parcheggiare sempre rivolto a sud....e se non è possibile?? Oltre a non poter usare gli oscuranti esterni o interni. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15 onestamente,non vedo il motivo di montare la parabola dentro la cabina.. Gianluca >> In libera ti permette di vedere la tv senza avere nulla fuori dal mezzo. Ciao Antonio
quote:Originally posted by antriva>
quote:Originally posted by sport15 onestamente,non vedo il motivo di montare la parabola dentro la cabina.. Gianluca >> In libera ti permette di vedere la tv senza avere nulla fuori dal mezzo. Ciao Antonio
>
quote:Originally posted by sport15> birboni giocherelloni !!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao [;)]
No,No,non devi fidarti di me, devi provare... Qualche tempo fa,giusto per rompere le balle ad un amico che guardava un granpremio di F1 mettemmo un sacco in nylon sopra la sua parabolaid="red">(Giocamper) pensando di oscurare il segnale. Non vedendolo uscire ci siamo insospettiti e tolto il sacco,abbimo messo un telo argentato da pronto soccorso ed il segnale è sparito. Quindi non vedo il motivo per cui il segnale non passi da un vetro. Come, onestamente,non vedo il motivo di montare la parabola dentro la cabina.. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> Il sacco fa rimbalzare il segnale mentre plastica e betro lo fa passare
No,No,non devi fidarti di me, devi provare... Qualche tempo fa,giusto per rompere le balle ad un amico che guardava un granpremio di F1 mettemmo un sacco in nylon sopra la sua parabola(Giocamper) pensando di oscurare il segnale. Non vedendolo uscire ci siamo insospettiti e tolto il sacco,abbimo messo un telo argentato da pronto soccorso ed il segnale è sparito. Quindi non vedo il motivo per cui il segnale non passi da un vetro. Come, onestamente,non vedo il motivo di montare la parabola dentro la cabina.. Gianluca >
quote:Originally posted by lupo ezechiele> Nessun mistero. O, meglio, ti spiego subito il mistero. La parabolina del kit (come la stragrande maggioranza delle parabole attualmente in uso) è una parabola offset, ossia per dirla in parole povere, una parabola di forma non perfettamente circolare, dove il convertitore (il pezzo che sta davanti alla parabola a cui si collega il filo) non punta il centro della parabola stessa ma un alone ben determinato della stessa, molto più in alto di quanto all'occhio umano possa sembrare. E' in questo punto che il satellite viene focalizzato. In effetti anche se la parabola sembra schermata da un ostacolo, essa riceve da un punto molto più in alto rispetto a ciò che sembra. Spero di essere stato chiaro...[;)]
io una volta ho provato (per sfizio), ma non ci sono riuscito. probabilmente perchè non sono riuscito a centrare il satellite... una volta messa fuori però è partita subito... una cosa non mi sono riuscito a spiegare. domenica ho puntato la mia parabolina (quella del kit) con il treppiede posizionata raso terra. tutto ok. dopo qualche ora si è venuto a sistemare un camper proprio vicino a noi che copriva palesemente la traiettoria della mia parabola. tra me e me ho pensato che avrei dovuto spostarla in una zona non in ombra dal camper, invece ho provato ad accendere la tv e funzionava perfettamente!!! mah misteri dell'elettronica... >