CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

il televisore si spegne dopo mezz'ora

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:46:47
Ho acquistato un camper usato dotato di tv a lcd; dopo mezz'ora non riceve più i 12 volt e si spegne per poi riaccendersi e spegnersi nuovamente. Così a ripetizione finchè non lo spengo definitivamente. In un'officina specializzata mi hanno sostituito i cablagi che portano la corrente elettrica al televisore. Il problema persisteva e mi hanno sostituito la batteria dei servizi con una 100 ampere a rilascio lento. Il problema è rimasto. Ho quindi sostituito il cavo che dal pensile alimenta il televisore con un cavo a sezione più grossa in quanto quello in dotazione del televisore aveva una sezione irrisoria. Il televisore funziona due ore poi il problema riappare mentre nel pannello dei comandi la BS segnala 3/3. Preciso che se alimento il camper con la 220 volt il problema non esiste. E' oramai un anno che effettuo prove ed interventi spendendo anche soldi purtroppo inutilmente. Qualcuno mi può aiutare ad individuarne la casua. Ringrazio tutti per l'interessamento. Snellinger
natostanco
natostanco
-
Inserito il 09/06/2008 alle: 18:23:40
hai provato con un altra tv?
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 09/06/2008 alle: 18:36:00
Sei sicuro della tensione che arriva alla tv sia sufficente? Non guardare solo il pannello, prendi un tester e leggi il valore esatto, se per caso la tua tv lcd supporta solo un ristretto range di valori potrebbe non accettare la tensione in entrata. Ciao
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/06/2008 alle: 18:39:13
Io ho più o meno lo stesso problema e sono curioso di sentire i suggerimenti. Non ho ancora sostituito la batteria servizi poichè intuivo che non era tutta li la causa. Grazie a chi espone qualche soluzione al fatto. Daniele.id="Arial Black">id="size1">id="purple">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/06/2008 alle: 18:40:07
A me lo fa col Tv da 7 pollici quando la batteria scende al di sotto di metà carica e ce ne vuole. Scusa ma da quanti pollici è il tuo TV? Il 7 pollici a 12volt è ok, ma più grosso, mi sa che è meglio a 220 usando l'inverter, perchè se il mio regge tranquillamente per circa tre ore, (dopo di che devi evitare di accendere luci se vuoi vedere la fine del film,) uno che assorbe di più ovviamente reggerà di meno. Anch'io ho una batteria da 100 Ah, ma di quelle al piombo però.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:56:50
Il mio è un TV color LCD 12 pollici credo, c'era già quando l'ho acquistato
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 09/06/2008 alle: 21:16:57
per caso è un amstrad o un trevi 10"? se si portalo in assistenza, il mio aveva lo stesso difetto, in assistenza hanno cambiato una scheda non ho avuto più il problema. saluti Angelo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 09/06/2008 alle: 21:42:50
Forse è più saggio usare il forum PRIMA di arricchire il concessionario con delle costose prove a caso. A questo punto che ti si deve dire? Anzichè sostituire i calaggi, la batteria e il cavo bastava prendere questo benedetto tv e attaccarlo un attimo alla batteria dell'automobile per capire se il problema era lui oppure la tensione che gli arrivava. Spesa di questa prova: ZERO EURO. Se proprio si vuole spendere si fa un "investimento" di ben 4,9 euro e si compra un tester digitale in un negozio di cinesi per fare una misurazione esatta della tensione che arriva al TV nel momento esatto in cui questo smette di funzionare. Cosa che DOVEVANO comunque fare quelli che ti hanno fatto dei costosi quanto inutili lavori a pagamento solo come "tentativo". Che senso ha cambiare "per prova" la batteria e i cavi? Si prende un tester e si verifica la tensione che arriva alla TV nel momento in cui questo non funziona. Ovviamente così facendo poi non ti rimettevano dei bei conti da pagare. A questo punto che si fa? Si prende un tester da 4,9 euro e si comincia dalla prima mossa da fare che ancora nonostante le spese non hai fatto e provi a rispondere a questa semplice domanda: Quando il TV cessa di funzionare che tensione ESATTA gli arriva? Scusami e perdonami la brutalità delle mie parole, ma il pensiero di "onesti artigiani" che ti hanno fatto dei costosi lavori senza fare una semplice misurazione mi fa davvero rabbia. Io me li vedo mentre ridono dopo averti venduto delle cose non necessarie a risolvere il tuo problema.

http://shop.paolettiferrero.it/...

Questo oggetto per esempio fornisce 13,8 Volt costanti se gli dai in ingresso una tensione che può variare da 8 a 16 Volt, ma PRIMA di correre a comprarlo si cerca di capire col tester facendo le misurazioni che ti dicevo. E fai anche un'altra cosa. Compra un quaderno a righe con la copertina NERA e scrivici i nome di tutti quelli che ti hanno fatto quei costosi lavori per risolverti il problema. Guarda, non immagini neanche la rabbia che mi fanno in questo momento quelli che ti hanno spillato quattrini inutilmente. Scusami ancora per questo mio interveno "emotivo" ma sapere queste cose DOPO rende impossibile qualsiasi tipo di aiuto. L'idea di usare l'inverter e il suo alimentatore originale a 12 Volt (ammesso che ci sia) equivale allo stabilizzatore di tensione che ti ho indicato (non per forza quello, uno dei tanti). Cordialmente, Marco.
18
wv967
wv967
14/09/2007 48
Inserito il 09/06/2008 alle: 23:10:28
E verissimo prova ad usare uno stabilizzatore di corrente e vedrai che risolvi il tuo problema ciao walter
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 09/06/2008 alle: 23:27:09
Il problema potrebbe anche essere l'opposto, ossia tensione troppo alta. Il mio TV LCD da 7 pollici dopo un'ora di funzionamento smetteva di funzionare e si spegneva per poi riaccendersi dopo poco. Il problema era che si surriscaldava troppo, ho risolto con un regolatore di tensione, di quelli che colleghi alla presa accendisigari e ti da fuori tensioni variabili da 3 a 12 volt, messo su 12 volt funziona a meraviglia e non si spegne più. ciao Alberto
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 09/06/2008 alle: 23:28:49
buttalo e comprane un altro [:D][:D][:D]
21
ghigo01
ghigo01
29/10/2004 27
Inserito il 09/06/2008 alle: 23:39:42
Se è un 10.4 Lenoir - United - Amstrad o similare stai tranquillo è una fesseria. E' accaduto anche a me. In pratica è da ponticellare una resistenza e tutto torna in ordine. Il mio ha presentato il difetto dopo 8 mesi e portandolo in assistenza il tecnico mi ha fatto vedere uno scaffale pieno di tv identici al mio tutti con lo stesso problema. Ciao Fabio.
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/06/2008 alle: 23:42:01
quote:Originally posted by angrit
per caso è un amstrad o un trevi 10"? se si portalo in assistenza, il mio aveva lo stesso difetto, in assistenza hanno cambiato una scheda non ho avuto più il problema. saluti Angelo >
> Quoto, anche a me e' capitato lo stesso e l'assistenza ha rimediato[;)]id="size2">id="black">
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 10/06/2008 alle: 09:30:55
E' un TV color TFT della CBR (di cui non trovo nulla nemmeno in internet). Appena lo accendo e funziona regolarmente ricevete un a tensione di circa 13 - 13,5 volt; l'ho appena acceso, quando smetterà di funzionare effettuerò la stessa misurazione, dopodichè acquisterò uno stabilizzatore, ma poi dove lo dovrò collegare ??? vicino alla BS o vicino al TV ??? Grazie per i preziosi consigli. Certo per quanto riguarda gli artigiani ho notato che sui VR sono spesso poco preparati e spesso vogliosi di guadagno senza la premura di risolvere i problemi (tanto sono utilizzati a scopo ludico e la gente spende più volentieri). Il quaderno con la copertina nera l'ho acquistato, ma a forza di scriverci dei nomi nella mia città ho esaurito le officine cosiddette specializzate per VR. Il forum mi ha molto aiutato nel fai da te (che alla fine consente poca spesa e tnanta resa).
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 10/06/2008 alle: 09:56:15
Per Emme48: a batteria carica (dopo 12 ore di colegamento alla rete) la BS eroga una tensione di 13 - 13,5 volt e al connettore che alimenta il TV color ne arrivano altrettanti (quindi i cablaggi paiono giusti); dopo mezz'ora di funzionamento del TV color la batteria eroga una tensione di circa 11 - 11,5 volt (ed altettanti ne riceve il TV color). E' normale per una batteria nuova avere un calo di tensione così rilevante in poco tempo ???? Comunque se mi consigli uno stabilizzatore provvederò immediatamente; ma dove lo devo collegare ? Nel pensile dove ho il TV color o vicino alla batteria ? Grazie per i tuoi preziosi consigli e scusa per l'approssimazione nella rilevazinoe della tensione ma dispongo di un tester analogico e faccio quello che posso. Graize ancora.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 10/06/2008 alle: 09:58:00
[:D][;)] Lo stabilizzatore di tensione va collegato vicino alla TV e niente prese acendisigari. Se ce la fai metti dei cavi diretti dalla batteria con un fusibile immediatamente sopra il polo positivo della BS, altrimenti collegalo ai fili che arrivano alla presa accendisigari lasciandola libera per altri usi (ti colleghi ai fili dentro). Cordialmente, Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 10/06/2008 alle: 10:01:56
quote:Originally posted by snellinger
Per Emme48: a batteria carica (dopo 12 ore di colegamento alla rete) la BS eroga una tensione di 13 - 13,5 volt e al connettore che alimenta il TV color ne arrivano altrettanti (quindi i cablaggi paiono giusti); dopo mezz'ora di funzionamento del TV color la batteria eroga una tensione di circa 11 - 11,5 volt (ed altettanti ne riceve il TV color). E' normale per una batteria nuova avere un calo di tensione così rilevante in poco tempo ???? Comunque se mi consigli uno stabilizzatore provvederò immediatamente; ma dove lo devo collegare ? Nel pensile dove ho il TV color o vicino alla batteria ? Grazie per i tuoi preziosi consigli e scusa per l'approssimazione nella rilevazinoe della tensione ma dispongo di un tester analogico e faccio quello che posso. Graize ancora. >
> 11 Volt sono pochini... potrebbe dipendere dalla mancata ricarica profonda della batteria dei servizi. E' una AGM? Se si può darsi che sia ancora in "letargo" che è un modo di produrre queste batterie per poterle stoccare per anni senza problemi. Le mie AGM si sono "svegliate" dono 3 mesi di uso intenso, prima non tenevano la carica... Pannelli solari e 220 hanno impiegato parecchio tempo per aver ragione delle due AGM da 120 Ah in paarllelo diretto. Per una batteria il tester analogico basta e avanza.[;)] Cordialmente, Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 10/06/2008 alle: 10:05:48
In ogni caso una cosa l'abbiamo appurata proprio grazie alla misurazione che hai effettuato: Lascia stare il TV che è sanissimo e non presente nessun guasto e non ha bisogno di nessuna modifica. Con soli 11 Volt di alimentazione ha tutte le ragioni per spengersi. Marco.
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 10/06/2008 alle: 10:43:02
Grazie per i consigli Marco. Veloce e preciso. Li seguirò scrupolosamente. Per risvegliare la batteria dal "letargo", come lo chiami tu, posso fare qualcosa in particolare ?
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 10/06/2008 alle: 10:45:49
Ah dimenticavo. Non so se la BS sia AGM, è una FIAMM a ciclo ricombinato da 100 Ah completamente ermetica, al Pb.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 10/06/2008 alle: 10:49:06
Dal codice esatto della batteria si può capire cos'è. Per il "letargo" la cura è semplice "tempo + Ampere" Nel mio caso tre mesi e pannelli + 220 ogni tanto. Te i pannelli li hai? Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link