http://shop.paolettiferrero.it/...
Questo oggetto per esempio fornisce 13,8 Volt costanti se gli dai in ingresso una tensione che può variare da 8 a 16 Volt, ma PRIMA di correre a comprarlo si cerca di capire col tester facendo le misurazioni che ti dicevo. E fai anche un'altra cosa. Compra un quaderno a righe con la copertina NERA e scrivici i nome di tutti quelli che ti hanno fatto quei costosi lavori per risolverti il problema. Guarda, non immagini neanche la rabbia che mi fanno in questo momento quelli che ti hanno spillato quattrini inutilmente. Scusami ancora per questo mio interveno "emotivo" ma sapere queste cose DOPO rende impossibile qualsiasi tipo di aiuto. L'idea di usare l'inverter e il suo alimentatore originale a 12 Volt (ammesso che ci sia) equivale allo stabilizzatore di tensione che ti ho indicato (non per forza quello, uno dei tanti). Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by angrit> Quoto, anche a me e' capitato lo stesso e l'assistenza ha rimediato[;)]id="size2">id="black">
per caso è un amstrad o un trevi 10"? se si portalo in assistenza, il mio aveva lo stesso difetto, in assistenza hanno cambiato una scheda non ho avuto più il problema. saluti Angelo >
quote:Originally posted by snellinger> 11 Volt sono pochini... potrebbe dipendere dalla mancata ricarica profonda della batteria dei servizi. E' una AGM? Se si può darsi che sia ancora in "letargo" che è un modo di produrre queste batterie per poterle stoccare per anni senza problemi. Le mie AGM si sono "svegliate" dono 3 mesi di uso intenso, prima non tenevano la carica... Pannelli solari e 220 hanno impiegato parecchio tempo per aver ragione delle due AGM da 120 Ah in paarllelo diretto. Per una batteria il tester analogico basta e avanza.[;)] Cordialmente, Marco.
Per Emme48: a batteria carica (dopo 12 ore di colegamento alla rete) la BS eroga una tensione di 13 - 13,5 volt e al connettore che alimenta il TV color ne arrivano altrettanti (quindi i cablaggi paiono giusti); dopo mezz'ora di funzionamento del TV color la batteria eroga una tensione di circa 11 - 11,5 volt (ed altettanti ne riceve il TV color). E' normale per una batteria nuova avere un calo di tensione così rilevante in poco tempo ???? Comunque se mi consigli uno stabilizzatore provvederò immediatamente; ma dove lo devo collegare ? Nel pensile dove ho il TV color o vicino alla batteria ? Grazie per i tuoi preziosi consigli e scusa per l'approssimazione nella rilevazinoe della tensione ma dispongo di un tester analogico e faccio quello che posso. Graize ancora. >