CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

il tendalino urta contro la porta - rimedi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/05/2011 alle: 17:12:02
Ho acquistato un semintegrale usato, dotato di tendalino, il cui montaggio evidentemente non era stato eseguito a regola d'arte. Infatti, quando lo si apre, la porta va a sbattere contro uno dei bracci, perchè forse avrebbe dovuto essere montato a tetto e non a parete. Vorrei chiedere a chi è più esperto di me: c'è un modo per porvi rimedio ? E' ovvio che vorrei evitare di rimuoverlo dalla sua posizione attuale per collocarlo eventualmente sul tetto, in quanto la parete rimarrebbe irrimediabilmente deturpata. In giro vedo tanti semintegrali con il tendalino più o meno alla stessa altezza del mio: possibile che abbiano tutti lo stesso problema ?
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 11/05/2011 alle: 17:18:35
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/05/2011  17:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tendalino va montato sulla PARETE...e non sul tetto(per quello ci sono le verande apposta) [}:)] Anche a me la porta sbatte sul braccio del tendalino(la veranda con il peso tende ad abbassarsi mentre la apri)...infatti lo devi aprire e quando è aperto regoli i bracci a seconda del'altezza in modo che non sbatta contro la porta! [:)]

Modificato da mugnino il 11/05/2011 alle 18:21:41
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/05/2011 alle: 17:19:20
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/05/2011  17:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma alzi bene le due gambe dopo che hai aperto il tendalino? Se esso è montato sopra alla porta è difficile che con le gambe alzate bene la porta interferisca con esso, caso mai la porta ci tocca quando lo stai aprendo e prima di avere alzato le due gambe. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/05/2011 alle: 17:24:41
Ciao, stesso problema noi riusciamo ad aprire la porta quasi completamente, mettiamo uno straccetto tra l'angolo della porta e il braccio dove andrebbe a sbattere e leghiamo la maniglia della porta allo specchietto retrovisore con un elastico o una sottile cordicella. Per la verità non apriamo molto il tendalino, ma così la porta non sbatte e non si rovina. Ciao Giovanna.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/05/2011 alle: 17:29:48
Agendo solo sulle gambe, bisognerebbe alzarlo talmente tanto, che il tendalino quasi non avrebbe più alcuna pendenza. Inizialmente l'ho utilizzato in questo modo (anche se esteticamente non era molto bello a vedersi !), ma poi è bastata un giornata di maltempo per mandarlo...a gambe all'aria ! Da allora non ho voluto più rischiare, perchè sul vecchio camper mi era capitato di ritrovarmi con il tendalino distrutto e letteralmente sradicato dalla parete, durante un improvviso fortunale verificatosi mentre ero fuori dal campeggio (ero dalle parti di Trieste, in verità !). Attualmente ho preso l'abitudine di tenere la porta aperta soltanto di 90°, bloccando la sommità al braccio del tendalino mediante una robusta pinza a molla. Però è davvero un peccato doversi adattare in questo modo !

Modificato da bottastra il 11/05/2011 alle 17:34:21
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/05/2011 alle: 17:43:21
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/05/2011  17:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse è stato montato un pò troppo in basso!Non ce la fai a montarlo qualche cm più in alto?
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/05/2011 alle: 20:09:04
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2011  17:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, nel nostro non è possibile montarlo più in alto è già al limite, se il camper è come il nostro non c'è altra possibilità, ma la porta si apre un po' di più di 90°. Ciao Giovanna.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 11/05/2011 alle: 20:09:18
se la porta sbatte contro uno dei due bracci telescopici che mettono in tensione il tendalino io non vedo altre soluzioni oltre a tenerlo alzato che spostare (alzare) il fissaggio del tendalino stesso. ad ogni modo io richiudo sempre il tendalino tutte le volte che lascio il camper per un po di tempo (ad esempio quando andiamo in spiaggia) e comunque la notte. cio' non mi obbliga a tenerlo abbassato per dargli pendenza in caso di pioggia in nostra assenza o durante il sonno.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/05/2011 alle: 20:26:23
La pendenza meno del tendalino, non impedisce la sua rottura in caso di vento. Sulle istruzioni, è specificato che in caso di vento il tendalino va chiuso. Se ti piace rischiare, devi assolutamente piantarlo per bene a terra con picchetti resistenti e cavi che vanno dai due estremi del tendalino fino aterra ad un paio di metri. La pendenza del tendalino non deve essere orizzontale, ma deve essere più alto da unaparte, per meglio far defluoire eventuale acqua (anche in questo caso però consigliano di chiuderlo!). Nel tuo caso, andra alto dalla parte della porta e più basso dall'altra parte. Fatto questo, per evitare che voli via, ancoralo bene a terra.
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 11/05/2011 alle: 21:19:12
Il mio è montato sopra il tetto,comunque la porta sbatte sul braccio,e non mi ricordo mai di alzare opportunamente le gambe della tenda,così ogni volta mi scappa un'imprecazione...ciao domenico
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/05/2011 alle: 07:15:54
Mi consola il fatto di non essere il solo ad avere questo problema ! Io, comunque, per attutire gli urti accidentali, ho messo sul braccio del tendalino (in corrispondenza della porta) un feltrino autoadesivo di generose dimensioni. Resta il fatto, però, che la porta riesco ad aprirla soltanto a 90°, salvo che non voglia stare ad alzare ed abbassare le gambe ogni volta che devo aprirla o chiuderla.
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 12/05/2011 alle: 08:36:47
...ma di che camper stiamo parlando? Michele
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/05/2011 alle: 09:53:35
Mi vergogno quasi a dirlo (visto che in Italia ce ne sono davvero pochi !), ma si tratta di un Sun-Light, marchio del Gruppo Dethleffs.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 12/05/2011 alle: 11:16:10
Ciao, se non sbaglio c'è molto poco spazio tra tetto e porta e quindi hai poco agio nel montaggio. Probabilmente la casa costruttrice ha previsto un montaggio particolare di un particolare tendalino con una particolare staffa e chi ha installato il tutto non se ne è interessato. porva a sentire sia la casa costruttrice del camper che della veranda (non solo il concessionario) una cosa tentabile, ma deve essere fatto da un professionista (secondo me), è spostare il braccio (se fattibile) dalla sua posizione originale, magari guadagni qualche centimetro e quindi qualche grado di apertura porta. altrimenti tagli la porta[:(]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/05/2011 alle: 12:32:18
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 12/05/2011  11:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo sia la casa costruttrice del camper che quella del tendalino sono tedesche e non è possibile interloquire direttamente con loro. Ci si deve rivolgere necessariamente ai rispettivi importatori, i quali - però - non hanno la stessa disponibilità che potrebbe avere il costruttore. Comunque a me l'idea di spostare il braccio non era venuta (sempre che sia fattibile e che possa risolvere il problema). Devo studiare bene la cosa e poi eventualmente provare a rivolgermi ad un installatore qualificato.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 13/05/2011 alle: 10:26:41
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 12/05/2011  12:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per spostare i bracci dovrebbe "bastare" svitare i fermi e fare scorrere. il problema è che si rischia di mandare a pallino la chiusura, per questo suggerisco di farlo fare ad un professionista.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link