CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il trivalente

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
6 20 199
16
marob
marob
19/08/2009 2468
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 13:27:32
In risposta al messaggio di archimede1 del 22/08/2024 alle 09:05:33

Dopo un giorno di test scopro che a gas è ancora meno efficente.
Lo puoi usare come scaldavivande!
Restate sani
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6687
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 14:04:17
In risposta al messaggio di emmespanish del 22/08/2024 alle 13:10:57

Non tutti i frigo trivalenti rendono come il tuo... Molti decisamente meglio, quelli più recenti hanno resa migliore, hanno bruciatori di nuova concezione a parallelepipedo autopulenti che inoltre producono una fiamma più stabile e potente... Il tuo frigo quanti anni ha?
Ha 20 anni l'anno scorso a fine stagione cambiato il commutatore che seleziona gas, 12v, 220 v.
Visto che era smontato e stata fatta la manutenzione, pulizia camino e bruciatore fatta la modifica con i 12v direttamente da batteria motore come indicato da M48. 
Non so se hanno cambiato anche l''ugello, è migliorato però questi sono i risultati.
Un raffrescatore niente di piu.surprisesad
Le ventole ci avevo pensato ma non c'è lo spazio per montarle, andrebbero a urtare contro lo scambiatore alettato. angry
Almeno si rompesse definitivamente che cosi monterei uno a compressore.
 

Modificato da archimede1 il 22/08/2024 alle 14:18:17
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 14:16:15
In risposta al messaggio di archimede1 del 22/08/2024 alle 14:04:17

Ha 20 anni l'anno scorso a fine stagione cambiato il commutatore che seleziona gas, 12v, 220 v. Visto che era smontato e stata fatta la manutenzione, pulizia camino e bruciatore fatta la modifica con i 12v direttamente da
batteria motore come indicato da M48.  Non so se hanno cambiato anche l''ugello, è migliorato però questi sono i risultati. Un raffrescatore niente di piu. Le ventole ci avevo pensato ma non c'è lo spazio per montarle, andrebbero a urtare contro lo scambiatore alettato.  Almeno si rompesse definitivamente che cosi monterei uno a compressore.  
...
Il problema dei trivalenti è che dopo tanti anni cristallizza l'ammoniaca all'interno del circuito e il liquido circola con più difficoltà con la conseguenza che funziona meno bene... Non ci si può fare molto... Fermo restando che un frigo più recente, oltre a non avere questo problema, ha inoltre alcune migliorie tecnologiche vedi un bruciatore di nuova concezione (già presente sui frigo prodotti da oltre un decennio), che lo rende più performante... È pur sempre un frigo trivalente con i suoi limiti fisiologici ma che funziona molto bene anche con temperature esterne prettamente estive, prestazioni che i frigo più datati non riescono ad avere, sia per la vetustà che per la tecnologia usata... Il primo frigo che ho avuto era un electrolux basso da 110L, aveva quattro anni quando ho comperato il camper quindi abbastanza nuovo, eppure non rendeva come rende questo che ho ora che di anni ne ha già dieci...
Marco
16
marob
marob
19/08/2009 2468
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 14:54:21
In risposta al messaggio di archimede1 del 22/08/2024 alle 14:04:17

Ha 20 anni l'anno scorso a fine stagione cambiato il commutatore che seleziona gas, 12v, 220 v. Visto che era smontato e stata fatta la manutenzione, pulizia camino e bruciatore fatta la modifica con i 12v direttamente da
batteria motore come indicato da M48.  Non so se hanno cambiato anche l''ugello, è migliorato però questi sono i risultati. Un raffrescatore niente di piu. Le ventole ci avevo pensato ma non c'è lo spazio per montarle, andrebbero a urtare contro lo scambiatore alettato.  Almeno si rompesse definitivamente che cosi monterei uno a compressore.  
...
Il mio da' quei risultati lì da spento.
Restate sani
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 15:56:28
In risposta al messaggio di archimede1 del 22/08/2024 alle 14:04:17

Ha 20 anni l'anno scorso a fine stagione cambiato il commutatore che seleziona gas, 12v, 220 v. Visto che era smontato e stata fatta la manutenzione, pulizia camino e bruciatore fatta la modifica con i 12v direttamente da
batteria motore come indicato da M48.  Non so se hanno cambiato anche l''ugello, è migliorato però questi sono i risultati. Un raffrescatore niente di piu. Le ventole ci avevo pensato ma non c'è lo spazio per montarle, andrebbero a urtare contro lo scambiatore alettato.  Almeno si rompesse definitivamente che cosi monterei uno a compressore.  
...
Ciao Archimede,
anch'io sono nella tua situazione, stessa età del frigo e stessa modifica come indicato da M48.
Volevo chiederti di come si cambia il commutatore di energia gas, 12/220v? Anche il mio funziona solo de spingo la manopolina verso il frigo, altrimenti gira a vuoto. Pensavo fosse un problema di manopola, ma no è proprio il commutatore. Quindi se mi puoi dire come si cambia e dove si compra sarei contentissimo.
Grazie!
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 16:38:36
In risposta al messaggio di marob del 22/08/2024 alle 14:54:21

Il mio da' quei risultati lì da spento.
Marob qui se c'è uno che deve restare sano mi sa che sei solo tu...laugh
Marco
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6687
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 19:00:06
In risposta al messaggio di sremi del 22/08/2024 alle 15:56:28

Ciao Archimede, anch'io sono nella tua situazione, stessa età del frigo e stessa modifica come indicato da M48. Volevo chiederti di come si cambia il commutatore di energia gas, 12/220v? Anche il mio funziona solo de spingo
la manopolina verso il frigo, altrimenti gira a vuoto. Pensavo fosse un problema di manopola, ma no è proprio il commutatore. Quindi se mi puoi dire come si cambia e dove si compra sarei contentissimo. Grazie!
...
L'ho comprato da un rivenditore, per cambiarlo dipende da come è inserito il frigo sul mio è sotto ai fornelli ho dovuto smontare il fornello, togliere la lana di roccia che c'è sotto a protezione e si arriva al commutatore. 
Il mio non manteneva la fiammella del gas.
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6687
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 19:02:44
In risposta al messaggio di marob del 22/08/2024 alle 14:54:21

Il mio da' quei risultati lì da spento.
Anche il mio.
In inverno e sottozero.laugh
20
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 10:49:01
In risposta al messaggio di archimede1 del 22/08/2024 alle 19:00:06

L'ho comprato da un rivenditore, per cambiarlo dipende da come è inserito il frigo sul mio è sotto ai fornelli ho dovuto smontare il fornello, togliere la lana di roccia che c'è sotto a protezione e si arriva al commutatore.  Il mio non manteneva la fiammella del gas.
Dopo aver tolto la mascherina anteriore, pensavo di aver visto che lo spinotto del commutatore è dentro la scheda elettrica. Sbaglio?
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20231
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 12:06:27
ciò che si evince dai grafici è un frigo che non funziona o funziona male, non un problema del trivalente. 
Anche alla faccenda dell'età credo molto ma molto poco... avevo una vecchia roulotte Adria con il suo trivalente che funzionava benissimo pur essendo del 1982 o giù di lì...

Il prelevare la corrente per il funzionamento a 12V alla BM conta come un certotto attaccato a un albero se la modifica non viene bene effettuata con cavi di opportuna sezione, oltre al fatto che se il frigo non è in perfetto ordine non c'è santo che tenga...

 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 13:14:47
La differenza tra un frigo che funziona bene e uno meno, la si nota a temperature ambiente elevate... A temperature primaverili o giù di lì freddano tutti egregiamente, a meno che non hanno problemi tecnici, quando si arriva a temperature prettamente estive alcuni frigo rendono meno, altri continuano a funzionare comunque bene... Il problema dell'ammoniaca che cristallizza si manifesta su frigo molto vecchi, non di certo su frigo più recenti... Poi ci sono frigo molto vecchi che non manifestano questo problema e continuano a funzionare bene... a questo si aggiunge la pasta termoconduttrice che magari dopo tanti anni conduce meno bene, alla fine pur pulendo bruciatore, camino e sostituendo l'ugello, si ha comunque un frigo che rende poco... Sulla pasta termoconduttrice si può risolvere sostituendola, sul circuito dell'ammoniaca si può fare ben poco...
Marco
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6687
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 14:07:31
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2024 alle 12:06:27

ciò che si evince dai grafici è un frigo che non funziona o funziona male, non un problema del trivalente.  Anche alla faccenda dell'età credo molto ma molto poco... avevo una vecchia roulotte Adria con il suo trivalente
che funzionava benissimo pur essendo del 1982 o giù di lì... Il prelevare la corrente per il funzionamento a 12V alla BM conta come un certotto attaccato a un albero se la modifica non viene bene effettuata con cavi di opportuna sezione, oltre al fatto che se il frigo non è in perfetto ordine non c'è santo che tenga...  
...
 cavo da 10 mmq con relè da 80  a su 3 m può bastare? surprise

​​​​​​Ehdis 1 Pezzi Relè Universale con Imbracatura di Socket 4 Pin 80A 12V On/off normalmente Aperto SPST 4 Contatti Relè per Heavy Duty Auto, Camion, Motociclo, Barca

https://amzn.eu/d/gELhaly


Forse l'inghippo e che costa poco.devil 
Forse come cavo  devo metterci quello da batteria da 35 mmqcheeky

Ho detto che alla resistenza arrivano 14'4v che siano sufficienti.sad

Se ti dicono fatta la modifica come da M 48 li c'è detto tutto.
Quello dell'82 Sara stato montato con tutti i parametri di montaggio perfetti qua non e così.

A volte sentire certi interventi viene da mettersi in testa un turbante non solo fasciarsela.crying
 

Modificato da archimede1 il 23/08/2024 alle 14:38:53
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6687
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 14:10:12
In risposta al messaggio di archimede1 del 23/08/2024 alle 14:07:31

 cavo da 10 mmq con relè da 80  a su 3 m può bastare?  ​​​​​​Ehdis 1 Pezzi Relè Universale con Imbracatura di Socket 4 Pin 80A 12V On/off normalmente Aperto SPST 4 Contatti Relè per Heavy Duty Auto, Camion,
Motociclo, Barca Forse l'inghippo e che costa poco.  Forse come cavo  devo metterci quello da batteria da 35 mmq Ho detto che alla resistenza arrivano 14'4v che siano sufficienti. Se ti dicono fatta la modifica come da M 48 li c'è detto tutto. Quello dell'82 Sara stato montato con tutti i parametri di montaggio perfetti qua non e così. A volte sentire certi interventi viene da mettersi in testa un turbante non solo fasciarsela.  
...
Screenshot_20240823-140907.png
Grafico attuale partito dopo una notte a 220v NB. 9,3 gradi 
Fatto 1 ora di viaggio a 12 v NB temperatura, ora a gas con 30gradi frigo all'ombra. 
Almeno quello a compressore dopo una notte sarebbe partito da 3/5gradi e durante il viaggio avrebbe mantenuto la temperatura.
Adesso con il solare manterrebbe temperature decenti.
Questo si può usare come scalda vivande.
Però vogliono convincerci che è un frigo.
Io il camino sul tetto per il frigo trivalente non ho intenzione di metterlo.
Che funzioni da hulo e' evidente ma piu di fare manutenzione ecc non mi viene di fare. 
Forse chiamare lo sciamano del frigo che gli faccia una macunba a 100€ ogni mezz'ora.laughcheeky
PS. anno scorso mi dice chi lo ha avuto in manutenzione che lo ha anche girato sottosopra.surprisewink​​​​

Modificato da archimede1 il 23/08/2024 alle 14:27:10
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20231
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 14:51:45
In risposta al messaggio di archimede1 del 23/08/2024 alle 14:07:31

 cavo da 10 mmq con relè da 80  a su 3 m può bastare?  ​​​​​​Ehdis 1 Pezzi Relè Universale con Imbracatura di Socket 4 Pin 80A 12V On/off normalmente Aperto SPST 4 Contatti Relè per Heavy Duty Auto, Camion,
Motociclo, Barca Forse l'inghippo e che costa poco.  Forse come cavo  devo metterci quello da batteria da 35 mmq Ho detto che alla resistenza arrivano 14'4v che siano sufficienti. Se ti dicono fatta la modifica come da M 48 li c'è detto tutto. Quello dell'82 Sara stato montato con tutti i parametri di montaggio perfetti qua non e così. A volte sentire certi interventi viene da mettersi in testa un turbante non solo fasciarsela.  
...
cerca ben di stare sereno, perchè qui quello che ha dei problemi al frigo e non li sa risolvere sei tu, non gli altri. Non ti viene il dubbio che essendo L'UNICO ad avere un problema così grosso ci sia qualcosa che ti sfugge? Perchè in fin dei conti può essere solo così...

Io ritengo che qualcosa che non va c'è e il fatto che tu o chi per te non è stato in grado di trovarlo è indice di non curanza nel cercare il problema riducendolo ad una cattiva installazione... 

Il solo pensare che sia stato montato a caso dall'installatore è la più semplice delle scusanti, motivazione che NON trova fondamento su altri mezzi, o almeno, non in modo così eclatante, quindi è degno di ulteriore approfondimento; poi se ti arrendi amen, il mezzo è tuo, farai come vuoi. 

Pensa se non facevi le modifiche o non facevi fare la manutenzione... più che un frigo sraebbe un forno... dai, che fa già ridere così.

Non è un problema di soldi, ma di testa semmai...
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale

Modificato da Laikone il 23/08/2024 alle 14:53:00
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6687
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 14:58:23
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2024 alle 14:51:45

cerca ben di stare sereno, perchè qui quello che ha dei problemi al frigo e non li sa risolvere sei tu, non gli altri. Non ti viene il dubbio che essendo L'UNICO ad avere un problema così grosso ci sia qualcosa che ti sfugge?
Perchè in fin dei conti può essere solo così... Io ritengo che qualcosa che non va c'è e il fatto che tu o chi per te non è stato in grado di trovarlo è indice di non curanza nel cercare il problema riducendolo ad una cattiva installazione...  Il solo pensare che sia stato montato a caso dall'installatore è la più semplice delle scusanti, motivazione che NON trova fondamento su altri mezzi, o almeno, non in modo così eclatante, quindi è degno di ulteriore approfondimento; poi se ti arrendi amen, il mezzo è tuo, farai come vuoi.  Pensa se non facevi le modifiche o non facevi fare la manutenzione... più che un frigo sraebbe un forno... dai, che fa già ridere così. Non è un problema di soldi, ma di testa semmai...
...
Screenshot_20240823-145659(2).pngGia chiamerò lo sciamano che sa interpretare i frigo e convincerli di trasformarsi da scalda vivande a frigorifero.
In un ora di mancata apertura ha guadagnato la bellezza di 1 grado.
Forse domani mattina arriva a 5 gradi. 
Visto che è un problema di testa e non di tecnologiacrying​​​​​​


Modificato da archimede1 il 23/08/2024 alle 15:14:01
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6687
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 15:17:28
tolto anche la griglia vediamo che effetto fa.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20231
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 15:48:23
In risposta al messaggio di archimede1 del 23/08/2024 alle 14:58:23

Gia chiamerò lo sciamano che sa interpretare i frigo e convincerli di trasformarsi da scalda vivande a frigorifero. In un ora di mancata apertura ha guadagnato la bellezza di 1 grado. Forse domani mattina arriva a 5 gradi.  Visto che è un problema di testa e non di tecnologia​​​​​​
guarda che non mi devi mica convincere circa il fatto che il TUO FRIGO ha problemi, ti credo. Sono le contromisure per trovare una soluzione che mi lasciano perplesso, perchè ricordo, solo il TUO frigo versa in quelle condizioni. 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 16:36:33
In risposta al messaggio di archimede1 del 23/08/2024 alle 14:10:12

Grafico attuale partito dopo una notte a 220v NB. 9,3 gradi  Fatto 1 ora di viaggio a 12 v NB temperatura, ora a gas con 30gradi frigo all'ombra.  Almeno quello a compressore dopo una notte sarebbe partito da 3/5gradi
e durante il viaggio avrebbe mantenuto la temperatura. Adesso con il solare manterrebbe temperature decenti. Questo si può usare come scalda vivande. Però vogliono convincerci che è un frigo. Io il camino sul tetto per il frigo trivalente non ho intenzione di metterlo. Che funzioni da hulo e' evidente ma piu di fare manutenzione ecc non mi viene di fare.  Forse chiamare lo sciamano del frigo che gli faccia una macunba a 100€ ogni mezz'ora. PS. anno scorso mi dice chi lo ha avuto in manutenzione che lo ha anche girato sottosopra.​​​​
...
Dal tuo scritto sembra quasi che tu voglia denigrare i frigo trivalenti a favore di quelli a compressore, come se tutti i frigo trivalenti siano degli scaldavivande... Non è così... È il tuo frigo che ha problemi, probabilmente non risolvibili .. il fatto che l'anno scorso come dici è stato anche capovolto la dice lunga sulla stato di funzionamento del frigo... Questa operazione è l'estrema ratio su frigo che stanno per andare in discarica...
Marco
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30570
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 17:26:08
In risposta al messaggio di emmespanish del 23/08/2024 alle 16:36:33

Dal tuo scritto sembra quasi che tu voglia denigrare i frigo trivalenti a favore di quelli a compressore, come se tutti i frigo trivalenti siano degli scaldavivande... Non è così... È il tuo frigo che ha problemi, probabilmente
non risolvibili .. il fatto che l'anno scorso come dici è stato anche capovolto la dice lunga sulla stato di funzionamento del frigo... Questa operazione è l'estrema ratio su frigo che stanno per andare in discarica...
...
Più che altro la dice lunga su chi gli ha messo le mani
Per questo il frigo non gli funziona bene
Silvio
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20231
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 17:31:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2024 alle 17:26:08

Più che altro la dice lunga su chi gli ha messo le mani Per questo il frigo non gli funziona bene
è ben lì che voglio arrivare...
 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link