CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il trivalente

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 199
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6686
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 19:18:56
I maghi hanno sentenziato tutti incompetenti che ci ha messo le mani in compenso loro a chiacchiere sono il top.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20227
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 19:58:23
In risposta al messaggio di archimede1 del 23/08/2024 alle 19:18:56

I maghi hanno sentenziato tutti incompetenti che ci ha messo le mani in compenso loro a chiacchiere sono il top.
guarda, dalle mie parti chi vuole avere ragione a ogni costo viene accontentato, ma resta il fatto che il TUO frigo non va, quindi quelli che ci hanno messo le mani non hanno certamente risolto il problema e questo lo dici tu, con i tuoi dati, non di certo io o noi che ti diciamo come potresti risolvere.

Sì, a chiacchiere siamo al top, ma anche ai fatti mi sembra, noi abbiamo il frigo che funziona benissimo. 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 21:21:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2024 alle 17:26:08

Più che altro la dice lunga su chi gli ha messo le mani Per questo il frigo non gli funziona bene
Esatto...
Marco
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6686
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 22:04:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2024 alle 17:26:08

Più che altro la dice lunga su chi gli ha messo le mani Per questo il frigo non gli funziona bene
Gia dovevo venire da te che con 2 sterzate lo facevi nuovo.cheeky

Modificato da archimede1 il 23/08/2024 alle 22:06:34
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6686
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 00:19:46
Voi sapienti che dite che ho affidato la manutenzione a un incompetente e dite  che i vostri frigo funzionano bene.  
Perché non pubblicate i grafici dei vostri e vediamo se in mezz'ora recuperano i gradi persi per le aperture poi vediamo come si comportano a trenta e passa gradi i frigo che dite che funzionano bene.
Perché anche il mio arriva a fare 4 gradi al mattino con fuori 20 gradi  dopo una notte di raffreddamento.
Poi basta scattare una foto e si racconta che il frigo va bene, però è da vedere se la temperatura la  mantiene  per tutto il giorno.
 Se il frigo  lo riempio con 20 l di bibite e alimenti  vari già raffreddati a 4 gradi ai voglia della escursine termica che ci vuole per riscaldarli. Passano ore prima che si noti che a trenta gradi raffredda solo fino a 10/12 gradi.
Fate un po' la prova a frigo vuoto.
Poi ne riparliamo.
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6686
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 07:07:27
Andamento temperatura da ieri a stamane a gas.
Dalle 21 ho tolto le griglie.
Frigo con 1sola  bottiglia di acqua dentro.

Screenshot_20240824-070510.png
Screenshot_20240824-070842.png

Modificato da archimede1 il 24/08/2024 alle 07:19:20
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 11:12:44
Io dopo la pulizia del bruciatore, consigliata da un membro del forum il frigo è cambiato completamente, raffredda il doppio, se prima la carne dopo 2 giorni diventava nera, ora anche se arrivo al giorno di scadenza è perfetta, birre ghiacciate e tutto perfetto non ho più provato con il termometro ma e cambiato completamente
Comiii
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:09:48
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 24/08/2024 alle 11:12:44

Io dopo la pulizia del bruciatore, consigliata da un membro del forum il frigo è cambiato completamente, raffredda il doppio, se prima la carne dopo 2 giorni diventava nera, ora anche se arrivo al giorno di scadenza è perfetta, birre ghiacciate e tutto perfetto non ho più provato con il termometro ma e cambiato completamente
Vaglielo a spiegare... 
Marco
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20227
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:48:30
In risposta al messaggio di emmespanish del 24/08/2024 alle 12:09:48

Vaglielo a spiegare... 
è più facile prendere in giro chi cerca di aiutarti...
 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 13:21:17
In risposta al messaggio di Laikone del 24/08/2024 alle 12:48:30

è più facile prendere in giro chi cerca di aiutarti...  
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire... Se rottamasse il suo frigo e montasse al suo posto un trivalente nuovo di pacca sono sicuro che cambierebbe idea sui frigo trivalenti.
Marco
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20227
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 14:03:05
In risposta al messaggio di emmespanish del 24/08/2024 alle 13:21:17

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire... Se rottamasse il suo frigo e montasse al suo posto un trivalente nuovo di pacca sono sicuro che cambierebbe idea sui frigo trivalenti.
un trivalente di 20 anni non è assolutamente un prodotto da rottamare, ma un prodotto da manutenere. Ho un amico con un camper della Bustner di 20 anni, quando andiamo via insieme è lui che si preoccupa del ghiaccio per lo Spritz senza battere ciglio... Ma è chiaro che è un frigorifero in perfetto ordine. Nel caso in oggetto si fan passare i tecnici che ci hanno messo le mani come degli esperti, ma a giudicare dalla temperature postate è facile ci abbiano messo un po' di Svitol e basta laugh
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 14:29:01
In risposta al messaggio di Laikone del 24/08/2024 alle 14:03:05

un trivalente di 20 anni non è assolutamente un prodotto da rottamare, ma un prodotto da manutenere. Ho un amico con un camper della Bustner di 20 anni, quando andiamo via insieme è lui che si preoccupa del ghiaccio per
lo Spritz senza battere ciglio... Ma è chiaro che è un frigorifero in perfetto ordine. Nel caso in oggetto si fan passare i tecnici che ci hanno messo le mani come degli esperti, ma a giudicare dalla temperature postate è facile ci abbiano messo un po' di Svitol e basta 
...
Sono d'accordo ma il nostro amico dice di aver tentato di tutto, per ultimo anche il capovolgimento del frigo senza risolvere... Allora delle due l'una... O il frigo è irrecuperabile, o chi ci ha messo le mani non ci ha capito nulla... La seconda che ho detto?laugh
Marco
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6686
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 08:40:11
In risposta al messaggio di Laikone del 24/08/2024 alle 14:03:05

un trivalente di 20 anni non è assolutamente un prodotto da rottamare, ma un prodotto da manutenere. Ho un amico con un camper della Bustner di 20 anni, quando andiamo via insieme è lui che si preoccupa del ghiaccio per
lo Spritz senza battere ciglio... Ma è chiaro che è un frigorifero in perfetto ordine. Nel caso in oggetto si fan passare i tecnici che ci hanno messo le mani come degli esperti, ma a giudicare dalla temperature postate è facile ci abbiano messo un po' di Svitol e basta 
...
Gia lo svitol non ci havevo pensato.surprise
Aggiornamento di un frigo mal funzionante perché non ha trovato il guru che lo capisce ma è circondato da incapaci.
Screenshot_20240825-075948.png
Screenshot_20240825-075911(2).png
Temperature raggiunte a gas togliendo le griglie.
Ah! in cella congelatore arriva a meno 15,9.
Facile fare battutine da saccenti, denigrando il lavoro di altri da dietro la tastiera.
NB. Si evidenzia come la tecnologia del trivalente zoppica molto con temperature poco primaverili.
Poi mettici una non perfetta installazione con passaggi per l'aria ridicoli.
Tra scambiatore e griglie ci sono appena 1 cm. Che crea una strozzatura nei pressi dello scambiatore.
​​​​

Modificato da archimede1 il 25/08/2024 alle 09:03:48
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6686
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 09:00:38
IMG_20240825_080250_HDR(1).jpg
Tra scambiatore di calore e grigli c'è un misero cm per il passaggio dell'aria, che dovrebbe invece uscire liberamente.
Poi mettici griglie con retina anti insetto ecc e il rendimento è quello che è.
No battutine da saccenti please.laugh
Non servono a fare funzionare (bene) il frigo. yes
Neanche con lo sterzo in mano.cheeky
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30557
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 09:03:36
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/08/2024 alle 08:40:11

Gia lo svitol non ci havevo pensato. Aggiornamento di un frigo mal funzionante perché non ha trovato il guru che lo capisce ma è circondato da incapaci. Temperature raggiunte a gas togliendo le griglie. Ah! in cella congelatore
arriva a meno 15,9. Facile fare battutine da saccenti, denigrando il lavoro di altri da dietro la tastiera. NB. Si evidenzia come la tecnologia del trivalente zoppica molto con temperature poco primaverili. Poi mettici una non perfetta installazione con passaggi per l'aria ridicoli. Tra scambiatore e griglie ci sono appena 1 cm. Che crea una strozzatura nei pressi dello scambiatore. ​​​​
...
Allora è un problema di errato montaggio, non di frigo
È inutile che continui a postare grafici, 
Molti, che hanno il trivalente, non hanno questi problemi
Quindi, non è Nun problema di frigo, altrimenti TUTTI i trivalente si comporterebbero come il tuo, ma così non è 
Poi, se ti vuoi convincere che i trivalente sono tutti come il tuo, e non ti sta bene, puoi sempre cambiarlo, non c'è nessuno che ti costringe a tenerlo, ma non continuare a voler fare credere che i frigo trivalente nonnfinzionano
È il tuo che non funziona
Silvio
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6686
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 09:18:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2024 alle 09:03:36

Allora è un problema di errato montaggio, non di frigo È inutile che continui a postare grafici,  Molti, che hanno il trivalente, non hanno questi problemi Quindi, non è Nun problema di frigo, altrimenti TUTTI i trivalente
si comporterebbero come il tuo, ma così non è  Poi, se ti vuoi convincere che i trivalente sono tutti come il tuo, e non ti sta bene, puoi sempre cambiarlo, non c'è nessuno che ti costringe a tenerlo, ma non continuare a voler fare credere che i frigo trivalente nonnfinzionano È il tuo che non funziona
...
Non voglio convincere nessuno io porto fatti di un frigo misero sia in rendimento sia in istallazione e quanti ce ne sono così? 
NOn posto una foto con il frigo a 5 gradi dicendo il trivalente va bene.
Si se installato come si deve ecc. Ecc. 
 A 30 gradi forse non arriva a 10 g dentro, perché i fattori di disturbo affinché cio avvenga sono molti di più di quelli di un frigo a compressore , dati dalla tecnologia che ha i suoi limiti. 
Sul falzarego a17 gradi  non ho problemi li ho a Jesolo a 30/35 gradi.
Dove la mozzarella mi va a male, la birra un po' meno fredda no, ed è sopportabile la mozzarella andata a male fa ******.laugh

Modificato da archimede1 il 25/08/2024 alle 09:20:11
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6686
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 09:25:53
È il tuo che non funziona

Mostrami i grafici  del tuo che va così bene non una foto a 5 g, quella la posso mettere anch'io , anzi a 2,2 gradi quando ci arriva dopo una nottata a 22gradi esterni senza griglie ecc, ecc.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 09:34:39
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/08/2024 alle 09:25:53

È il tuo che non funziona Mostrami i grafici  del tuo che va così bene non una foto a 5 g, quella la posso mettere anch'io , anzi a 2,2 gradi quando ci arriva dopo una nottata a 22gradi esterni senza griglie ecc, ecc.
Che termometro/app hai usato per fare i grafici?

Magari interessa anche ad altri 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 25/08/2024 alle 09:35:00
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30557
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 09:43:55
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/08/2024 alle 09:25:53

È il tuo che non funziona Mostrami i grafici  del tuo che va così bene non una foto a 5 g, quella la posso mettere anch'io , anzi a 2,2 gradi quando ci arriva dopo una nottata a 22gradi esterni senza griglie ecc, ecc.
Io non devo mettere nessun grafico
Il mio frigo funziona, la birra è sempre fresca a qualsiasi ora del giorno(con 35 gradi esterni e 38 interni) la mozzarella non mi va a male e la carne non diventa nera, a me basta e avanza così, senza troppe pippe mentale dei grafici
Ripeto, il tuo, e solo il tuo, ha problemi
Non ti sta bene, cambialo, ma non venire qui a raccontare che tutti i trivalente non vanno bene
Silvio
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20227
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 10:08:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2024 alle 09:03:36

Allora è un problema di errato montaggio, non di frigo È inutile che continui a postare grafici,  Molti, che hanno il trivalente, non hanno questi problemi Quindi, non è Nun problema di frigo, altrimenti TUTTI i trivalente
si comporterebbero come il tuo, ma così non è  Poi, se ti vuoi convincere che i trivalente sono tutti come il tuo, e non ti sta bene, puoi sempre cambiarlo, non c'è nessuno che ti costringe a tenerlo, ma non continuare a voler fare credere che i frigo trivalente nonnfinzionano È il tuo che non funziona
...
non credo sia un problema di montaggio, nel 90% dei casi è un problema di raffreddamento, se veramente è stato manutenuto cambiando i pezzi che nel tempo possono perdere efficienza.
Chi ci ha messo le mane comunque, deve sapere che i frigo bassi non vantano grandi doti di raffreddamento e quindi prendere opportuni provvedimenti che non ha preso.

Confermo che quel frigo non è stato l'unico ad essere prodotto in esclusiva per Archimede, quindi il problema è SOLO sul suo.

D'altronde tanti hanno migliorato le prestazioni del proprio frigo seguendo i consigli di COL, ma qui mi sta venendo il dubbio, data anche l'arroganza mostrata, che il "super tecnico" che ci ha messo le mani sia in realtà lui laugh

Io, il saccente, avrei già inserito un sistema di raffreddamento, che certamente va a migliorare la situazione, ma sono io, non il super tecnico. 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link