CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il trivalente

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 199
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29506
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 10:15:53
In risposta al messaggio di Laikone del 25/08/2024 alle 10:08:39

non credo sia un problema di montaggio, nel 90% dei casi è un problema di raffreddamento, se veramente è stato manutenuto cambiando i pezzi che nel tempo possono perdere efficienza. Chi ci ha messo le mane comunque, deve
sapere che i frigo bassi non vantano grandi doti di raffreddamento e quindi prendere opportuni provvedimenti che non ha preso. Confermo che quel frigo non è stato l'unico ad essere prodotto in esclusiva per Archimede, quindi il problema è SOLO sul suo. D'altronde tanti hanno migliorato le prestazioni del proprio frigo seguendo i consigli di COL, ma qui mi sta venendo il dubbio, data anche l'arroganza mostrata, che il super tecnico che ci ha messo le mani sia in realtà lui  Io, il saccente, avrei già inserito un sistema di raffreddamento, che certamente va a migliorare la situazione, ma sono io, non il super tecnico. 
...
Un centimetro di aria è poco, credo che l'installatore non abbia tenuto le misure prescritte dal costruttore
Che non è la prima volta che succede
Silvio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19227
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 10:27:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2024 alle 10:15:53

Un centimetro di aria è poco, credo che l'installatore non abbia tenuto le misure prescritte dal costruttore Che non è la prima volta che succede
si monterà ciò che ci sta, perchè qualcosa ci sta.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29506
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 10:30:33
In risposta al messaggio di Laikone del 25/08/2024 alle 10:27:02

si monterà ciò che ci sta, perchè qualcosa ci sta.
Intendevo che probabilmente chi ha montato il frigo non ha rispettato le misure minime del costruttore
Silvio
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 10:33:46
In risposta al messaggio di emmespanish del 24/08/2024 alle 13:21:17

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire... Se rottamasse il suo frigo e montasse al suo posto un trivalente nuovo di pacca sono sicuro che cambierebbe idea sui frigo trivalenti.
Non c'è peggiore sordo di chi non vuol sentire, tu pensa a chi non sente e poi ne vuol parlare
Comiii
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6171
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 10:35:48
In risposta al messaggio di Armando del 25/08/2024 alle 09:34:39

Che termometro/app hai usato per fare i grafici? Magari interessa anche ad altri 
L'avevo Gia detto in un altro intervento tempo fa .
Comunque è un termometro costa anche poco.

ThermoPro TP357 Termometro...

https://www.amazon.it/dp/B093PT...

ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 10:39:53
In risposta al messaggio di emmespanish del 24/08/2024 alle 12:09:48

Vaglielo a spiegare... 
Poi una cosa,molti si lamentano anche della 12 volt ma il mio mentre va con 12v il freezer si ghiaccia, poi certo, è uno di quelli piccoli, mentre a 220 non raffredda molto, l'ho provato solo una volta ma secondo me era colpa della bassa tensione in campeggio,saltava anche la crrente in tutto il campeggio, ma dopo la pulizia è cambiato completamente 
Comiii
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6171
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 10:47:12
In risposta al messaggio di emmespanish del 24/08/2024 alle 13:21:17

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire... Se rottamasse il suo frigo e montasse al suo posto un trivalente nuovo di pacca sono sicuro che cambierebbe idea sui frigo trivalenti.
Se esce dall mio camper un trivalente non lo compro più di sicuro.
Visto che per 14 anni ne ho avuto uno a compressore mai un problema nemmeno a 40 g in turchia con due pannelli da 75 w forse, perché erano Gia datati e una batteria da avviamento. 
Questo me lo sono trovato su e sono cominciate le tribolazioni con  mozzarelle da buttare e manutenzioni varie.
​​​​ Se esce dal camper "che è anche quello un problema" mai più trivalente.
Sarà stato montato male oppure non ci sono i guru del trivalente in zona, pero di 3 consultati addirittura 1 che allestisce anche camper, tutti  alla fine mi hanno detto se dopo questo non va meglio metti uno a compressore.
 

Modificato da archimede1 il 25/08/2024 alle 10:57:32
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 10:50:30
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/08/2024 alle 09:00:38

Tra scambiatore di calore e grigli c'è un misero cm per il passaggio dell'aria, che dovrebbe invece uscire liberamente. Poi mettici griglie con retina anti insetto ecc e il rendimento è quello che è. No battutine da saccenti please. Non servono a fare funzionare (bene) il frigo.  Neanche con lo sterzo in mano.

Dalla foto che hai messo, se non sbaglio hai un rimor super brig 677 o 677tc... un super brig 677 del 2002 l"ho avuto per circa 10anni, non ti nego che il frigo fin dall'inizio mi ha creato dei problemi... inizialmente con il camper ancora in garanzia, in viaggio in modalità 12v dopo circa 2minuti il 12v si staccava (la lampadina del pulsante si spegneva)...  problema che si ripeteva anche facendo l'operazione da capo... nonostante tutti gli interventi in garanzia con varie sostituzione di alcuni componenti, il problema non sono stati capaci a risolverlo... fino a quando ho smontato tutto per seguire tutti i fili della corrente inerenti al frigo...  trovando un filo del frigo che prendeva la corrente da un filo dalle dimensione più piccolo dello stesso, filo del pulsante degli stop dietro il pedale del freno... che aveva gli stessi colori, ma invertiti, del cavo principale che era lì vicino... scollegando il filo da dove era stato messo e collegandolo con il cavetto più grande ho risolto il problema... ma nonostante tutto sempre in viaggio il frigo mi creava un altro problema, non raffreddata bene... per farla breve, il voltaggio che arrivava alla resistenza, che poi era la stessa che usciva dalla centralina solo per l'alimentazione del frigo del mezzo, era di 11,5 volt... bypassando la centralina con un semplice relè, ho risolto anche questo problema...
Poi per non farmi mancare nulla  ho avuto anche lo stesso tuo problema, nelle ore più calde estive quel benedetto frigo non rendeva bene... purtroppo come hai ben specificato, il problema è il poco spazio che c'è tra il frigo e la parete del camper, che non permette una buona circolazione dell'aria... in questo caso ho risolto, con dei risultati inaspettati, con temperature nel reparto freezer anche di -22° e di 4°/5° nel reparto frigo...  montando il kit ventoline della c.8.e. in modalità aspirazione, proprio sopra lo scambiatore, dietro la griglia superiore... purtroppo sono passati circa 15anni e non posso più documentare il tutto tramite le foto che feci all'epoca, perché non le ho più... 



 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 25/08/2024 alle 11:12:25
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19227
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 10:57:45
In risposta al messaggio di damasi del 25/08/2024 alle 10:50:30

Dalla foto che hai messo, se non sbaglio hai un rimor super brig 677 o 677tc... un super brig 677 del 2002 lho avuto per circa 10anni, non ti nego che il frigo fin dall'inizio mi ha creato dei problemi... inizialmente con
il camper ancora in garanzia, in viaggio in modalità 12v dopo circa 2minuti il 12v si staccava (la lampadina del pulsante si spegneva)...  problema che si ripeteva anche facendo l'operazione da capo... nonostante tutti gli interventi in garanzia con varie sostituzione di alcuni componenti, il problema non sono stati capaci a risolverlo... fino a quando ho smontato tutto per seguire tutti i fili della corrente inerenti al frigo...  trovando un filo del frigo che prendeva la corrente da un filo dalle dimensione più piccolo dello stesso, filo del pulsante degli stop dietro il pedale del freno... che aveva gli stessi colori, ma invertiti, del cavo principale che era lì vicino... scollegando il filo da dove era stato messo e collegandolo con il cavetto più grande ho risolto il problema... ma nonostante tutto sempre in viaggio il frigo mi creava un altro problema, non raffreddata bene... per farla breve, il voltaggio che arrivava alla resistenza, che poi era la stessa che usciva dalla centralina solo per l'alimentazione del frigo del mezzo, era di 11,5 volt... bypassando la centralina con un semplice relè, ho risolto anche questo problema... Poi per non farmi mancare nulla  ho avuto anche lo stesso tuo problema, nelle ore più calde estive quel benedetto frigo non rendeva bene... purtroppo come hai ben specificato, il problema è il poco spazio che c'è tra il frigo e la parete del camper, che non permette una buona circolazione dell'aria... in questo caso ho risolto, con dei risultati inaspettati, con temperature nel reparto freezer anche di -22° e di 4°/5° nel reparto frigo...  montando il kit ventoline della c.8.e. in modalità aspirazione, proprio sopra lo scambiatore, dietro la griglia superiore... purtroppo sono passati circa 15anni e non posso più documentare il tutto tramite le foto che feci all'epoca, perché non le ho più...   
...
questo significa aver voglia di risolvere possibili problemi, che guardacaso hanno dato ottimi risultati.

benvenuto nel club dei saccenti laugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 11:08:07
In risposta al messaggio di Laikone del 25/08/2024 alle 10:57:45

questo significa aver voglia di risolvere possibili problemi, che guardacaso hanno dato ottimi risultati. benvenuto nel club dei saccenti 

Laikone, c'è poco da essere saccenti wink, molti anni fa... ma proprio molti... questi scatoloni di polistirolo su ruote li riparavo... laugh
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 25/08/2024 alle 11:08:53
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6171
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 11:12:01
In risposta al messaggio di damasi del 25/08/2024 alle 10:50:30

Dalla foto che hai messo, se non sbaglio hai un rimor super brig 677 o 677tc... un super brig 677 del 2002 lho avuto per circa 10anni, non ti nego che il frigo fin dall'inizio mi ha creato dei problemi... inizialmente con
il camper ancora in garanzia, in viaggio in modalità 12v dopo circa 2minuti il 12v si staccava (la lampadina del pulsante si spegneva)...  problema che si ripeteva anche facendo l'operazione da capo... nonostante tutti gli interventi in garanzia con varie sostituzione di alcuni componenti, il problema non sono stati capaci a risolverlo... fino a quando ho smontato tutto per seguire tutti i fili della corrente inerenti al frigo...  trovando un filo del frigo che prendeva la corrente da un filo dalle dimensione più piccolo dello stesso, filo del pulsante degli stop dietro il pedale del freno... che aveva gli stessi colori, ma invertiti, del cavo principale che era lì vicino... scollegando il filo da dove era stato messo e collegandolo con il cavetto più grande ho risolto il problema... ma nonostante tutto sempre in viaggio il frigo mi creava un altro problema, non raffreddata bene... per farla breve, il voltaggio che arrivava alla resistenza, che poi era la stessa che usciva dalla centralina solo per l'alimentazione del frigo del mezzo, era di 11,5 volt... bypassando la centralina con un semplice relè, ho risolto anche questo problema... Poi per non farmi mancare nulla  ho avuto anche lo stesso tuo problema, nelle ore più calde estive quel benedetto frigo non rendeva bene... purtroppo come hai ben specificato, il problema è il poco spazio che c'è tra il frigo e la parete del camper, che non permette una buona circolazione dell'aria... in questo caso ho risolto, con dei risultati inaspettati, con temperature nel reparto freezer anche di -22° e di 4°/5° nel reparto frigo...  montando il kit ventoline della c.8.e. in modalità aspirazione, proprio sopra lo scambiatore, dietro la griglia superiore... purtroppo sono passati circa 15anni e non posso più documentare il tutto tramite le foto che feci all'epoca, perché non le ho più...   
...
No è un sailer 600.
Avuto più o meno gli stessi problemi dovuti al fatto che la centralina è dietro con connettori farlocchi buttati e rifatto le connessioni con faston seri.
Però i 12v per il frigo partono da sotto al sedile guida, dove c'è la batteria motore, vanno dietro circa 6 m. e più e poi con alti 4 m.  Arrivano al frigo con il problema che tendeano a cuocere i connettori e cadute di tensione.
L'anno scorso ho risolto partendo con un filo da 10mm quadri che porta la corrente dalla batteria(modifica di M 48 che ringrazio per le dritte che mette a disposizione senza saccenza) pensavo di aver risolto facendo fare anche la manutenzione del bruciatore ecc. Ma non è così, va un po' meglio a 12v, ma il problema  rimane, quando SERVE il freddo ne fa poco.
Forse non ho trovato lo sciamano giusto del trivalente surpriselaugh
PS le ventoline ci ho pensato ma non c'è spazio toccano sullo scambiatore grazie a chi lo ha installatoangry , sarei tentato di metterne una sotto ma tutti sconsigliano perché si disturba il bruciatore a gas.​​​​​​

Modificato da archimede1 il 25/08/2024 alle 11:18:24
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 11:15:45
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/08/2024 alle 11:12:01

No è un sailer 600. Avuto più o meno gli stessi problemi dovuti al fatto che la centralina è dietro con connettori farlocchi buttati e rifatto le connessioni con faston seri. Però i 12v per il frigo partono da sotto al
sedile guida, dove c'è la batteria motore, vanno dietro circa 6 m. e più e poi con alti 4 m.  Arrivano al frigo con il problema che tendeano a cuocere i connettori e cadute di tensione. L'anno scorso ho risolto partendo con un filo da 10mm quadri che porta la corrente dalla batteria(modifica di M 48 che ringrazio per le dritte che mette a disposizione senza saccenza) pensavo di aver risolto facendo fare anche la manutenzione del bruciatore ecc. Ma non è così, va un po' meglio a 12v, ma il problema  rimane, quando SERVE il freddo ne fa poco. Forse non ho trovato lo sciamano giusto del trivalente PS le ventoline ci ho pensato ma non c'è spazio toccano sullo scambiatore grazie a chi lo ha installato , sarei tentato di metterne una sotto ma tutti sconsigliano perché si disturba il bruciatore a gas.​​​​​​
...

Non voglio essere uno sciamano, ci mancherebbe... ma se vuoi ridolvere il tuo problema, montagli il kit ventoline... e vedrai il cambiamento della resa del frigo. wink
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29506
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 11:34:21
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/08/2024 alle 11:12:01

No è un sailer 600. Avuto più o meno gli stessi problemi dovuti al fatto che la centralina è dietro con connettori farlocchi buttati e rifatto le connessioni con faston seri. Però i 12v per il frigo partono da sotto al
sedile guida, dove c'è la batteria motore, vanno dietro circa 6 m. e più e poi con alti 4 m.  Arrivano al frigo con il problema che tendeano a cuocere i connettori e cadute di tensione. L'anno scorso ho risolto partendo con un filo da 10mm quadri che porta la corrente dalla batteria(modifica di M 48 che ringrazio per le dritte che mette a disposizione senza saccenza) pensavo di aver risolto facendo fare anche la manutenzione del bruciatore ecc. Ma non è così, va un po' meglio a 12v, ma il problema  rimane, quando SERVE il freddo ne fa poco. Forse non ho trovato lo sciamano giusto del trivalente PS le ventoline ci ho pensato ma non c'è spazio toccano sullo scambiatore grazie a chi lo ha installato , sarei tentato di metterne una sotto ma tutti sconsigliano perché si disturba il bruciatore a gas.​​​​​​
...
Ma il sailer 600, non ha il frigo dietro il sedile passeggero e appena prima della porta della cellula?
Che ovviamente se lasciata aperta va a chiudere il passaggio di aria  nel retro frigo?
Perché se è così, non sono 6 m di cavo
Silvio
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6171
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 11:49:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2024 alle 11:34:21

Ma il sailer 600, non ha il frigo dietro il sedile passeggero e appena prima della porta della cellula? Che ovviamente se lasciata aperta va a chiudere il passaggio di aria  nel retro frigo? Perché se è così, non sono 6 m di cavo
Ci sono 2 modelli uno come dici e uno con la porta dopo la cucina dietro, è il  mio.
La centralina e la BS è in uno sportello dietro sotto il portabici 6 m. E il cavo di alimentazione di tutto parte dalla batteria sotto il sedile guida.
Poi dalla centralina parte il cavo per il frigo arriva al quadro sopra la porta poi da lì va fino al frigo.
Gran geni chi ha posizionato in quel modo l'impianto elettrico.surprise
 

Modificato da archimede1 il 25/08/2024 alle 12:36:18
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29506
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 12:02:40
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/08/2024 alle 11:49:55

Ci sono 2 modelli uno come dici e uno con la porta dopo la cucina dietro, è il  mio. La centralina e la BS è in uno sportello dietro sotto il portabici 6 m. E il cavo di alimentazione di tutto parte dalla batteria sotto
il sedile guida. Poi dalla centralina parte il cavo per il frigo arriva al quadro sopra la porta poi da lì va fino al frigo. Gran geni chi ha posizionato in quel modo l'impianto elettrico.  
...
Quindi, convieni, che è un problema di montaggio e non di frigo
Silvio
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6171
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 12:15:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2024 alle 12:02:40

Quindi, convieni, che è un problema di montaggio e non di frigo
E un problema di montaggio e di frigo li per gli spazi di montaggio non ottimali ci stava bene uno a compressore, ma tutti sono inchinati al trivalente.
​​​​​​
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29506
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 12:17:40
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/08/2024 alle 12:15:09

E un problema di montaggio e di frigo li per gli spazi di montaggio non ottimali ci stava bene uno a compressore, ma tutti sono inchinati al trivalente. ​​​​​​
Quindi non è un problema di frigo come hai voluto fare credere fino adesso offendendo chi ha voluto aiutarti
Silvio
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6171
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 12:23:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2024 alle 12:17:40

Quindi non è un problema di frigo come hai voluto fare credere fino adesso offendendo chi ha voluto aiutarti
E un problema di frigo perché nonostante tutto non fa fredda quando serve.
Io non ho offeso nessuno ho solo messo dati ed evidenze poi se qualcuno viene a dire che chi ci ha messo le mani e un incompetente nonostante non lo  si conosca e non si sappia come lavora. 
Per lo più da dietro una tastiera senza dare nessuna dritta o consiglio la definizione di saccente ci sta.
Apprezzo chi mi ha consigliato le ventoline,almeno è un consiglio pero ho un problema di come farle stare fisicamente senza andare ad interferire con lo scambiatore di calore.

Modificato da archimede1 il 25/08/2024 alle 12:28:15
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 12:41:15
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/08/2024 alle 11:12:01

No è un sailer 600. Avuto più o meno gli stessi problemi dovuti al fatto che la centralina è dietro con connettori farlocchi buttati e rifatto le connessioni con faston seri. Però i 12v per il frigo partono da sotto al
sedile guida, dove c'è la batteria motore, vanno dietro circa 6 m. e più e poi con alti 4 m.  Arrivano al frigo con il problema che tendeano a cuocere i connettori e cadute di tensione. L'anno scorso ho risolto partendo con un filo da 10mm quadri che porta la corrente dalla batteria(modifica di M 48 che ringrazio per le dritte che mette a disposizione senza saccenza) pensavo di aver risolto facendo fare anche la manutenzione del bruciatore ecc. Ma non è così, va un po' meglio a 12v, ma il problema  rimane, quando SERVE il freddo ne fa poco. Forse non ho trovato lo sciamano giusto del trivalente PS le ventoline ci ho pensato ma non c'è spazio toccano sullo scambiatore grazie a chi lo ha installato , sarei tentato di metterne una sotto ma tutti sconsigliano perché si disturba il bruciatore a gas.​​​​​​
...

ti rispondo sulle ventoline che toccano... 

Si è vero su questi modelli rimor a volte le ventoline toccano, anche sul mio ho avuto questo problema, ho risolto montando le ventoline proprio a filo dietro la griglia superiore...  molando di qualche millimetro le alette del lato più alto dello scambiatore, perché da come puoi vedere, da un lato è più alto e dall'altro è più basso, cosa che tempo fa, non ho dovuto fare ad altri due camper come quello mio che avevano lo stesso problema... camper di due carissimi amici che mi hanno ringraziato moltissimo... anche perché a parte il kit ventoline tutto il resto a gratis... wink

Quindi in un modo o l'altro, visto anche il costo del kit, monta queste ventoline e vedrai la differenza.

 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29506
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 12:48:56
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/08/2024 alle 12:23:07

E un problema di frigo perché nonostante tutto non fa fredda quando serve. Io non ho offeso nessuno ho solo messo dati ed evidenze poi se qualcuno viene a dire che chi ci ha messo le mani e un incompetente nonostante non
lo  si conosca e non si sappia come lavora.  Per lo più da dietro una tastiera senza dare nessuna dritta o consiglio la definizione di saccente ci sta. Apprezzo chi mi ha consigliato le ventoline,almeno è un consiglio pero ho un problema di come farle stare fisicamente senza andare ad interferire con lo scambiatore di calore.
...
Non sei stati tu a fare dei saccenti?
Si confermo che chi ha messo le mani è un incompetente, come è un incompetente chi li ha montato
Un professionista come si deve, avrebbe capito subito che si tratta di un errato montaggio,ma visto che dicendotelo, comunque non avrebbe potuto farti spendere soldi, ha continuato a mettere le mani cambiando pezzi inutilmente
Se avessi detto fin da subito che non c'era spazio, anziché insistere che era il frigo a non funzionare, tutti qui ti avrebbero consigliato le ventole, ma tu insistevo , e insisti ancora, a dire che il problema è il frigo
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link