CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il vostro impianto CB sul camper, cosa e perchè.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 12/01/2010 alle: 21:13:04
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 12/01/2010  19:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... dai, allora, che aspetti? Rimetti su un buon baracco sul camperozzo!!
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa: via Nibbio, civico 74/L !id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 12/01/2010 alle: 23:42:13
Il polmar l'ho regalato a mio nipote che si innamoro' della radio in generale quando passava con me dei pomeriggi e lo infettavo di DX Contest....o a sentire il respiro dell'etere ...ex SWL....o gli insegnavo a decodificare il Morse in CW...sui 21 mhz...mi viene quasi da piangere pensando a quei tempi e anche all'eta'....la maggior parte delle pparecchiature,tranne il veicolare...l'ho lasciato a Torino cove sono cresciuto...poi sposato e cambiato citta' la mia "50"...quando ha visto le dimensioni dell'antenna montata nel cortile (volevo provarla a montarla da giu' dopo che l'avevo smontata dall'8 piano...)gli si sono arricciati i capelli...tipo permanente ecessiva...hihi....comunque un dipolo se lo metto non dovrebbe accorgersene...gli dico che e' per tirantare l'antenna TV hihi....comunque il Mike pre non e' consentito...parlare alla guida men che meno...ci vuole il "vox"...l'Ampli (mattonella)...beh fate voi...non pensiate che i puffi siano sprovveduti...ah dimenticavo il transverter...45mt...un vero Pirata[}:)][}:)]...[;)]oggi sono un bravo ragazzo....[}:)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 13/01/2010 alle: 00:27:06
Da qualche giorno sto provando un Palomar SSB 600, AM - LSB - USB Di solito monto un Lafayette HB23 del '73, la mia prima radio. L'antenna la conoscete tutti. 73 de alvaro

http://iz2mht.jimdo.com/

18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 13/01/2010 alle: 21:50:27
Devo trovare le foto....aaaahhh se le trovo ve le posto....un mio amico con un bedford Van da ciuleur...eveva bucato il tetto e sulla base un cuscinetto e sul tetto un paraolio per non far entrare l'h2o...con volante di una 127 e palo telescopico e come antenna....udite udite...due monraker accoppiate...in collina nel monferrato per DX contest....un Alfa Lima (Amp.Lin)da 4 kw in SSB con Gruppo elettrogeno diesel da 4,5 kw...esterno chiaramente...neanche a quelli di P.za Fontana gli hanno dato tanti anni[:0]...se lo prendevano....eppure aveva la cantina...da non credere ma li ho visti con i miei occhi...piena di sacchi neri di QSL da tutte...e dico tutte le parti del mondo...mi diceva che gli mancavano 19 paesi per aver completato il mondo....fino a quando non mi ha fatto vedere l'album di tutte le QSL non ci credevo...addirittura radio Pirate nel mezzo degli oceani...parlava molto bene 4 lingue....un vero appassionato...Amatore con la "A" maiuscola...per me..chissa dove e' finito..sara' 20 anni che non lo vedo piu'...mah Franck[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 13/01/2010 alle: 23:44:46
Io ho installato il Midland 220 a norme din con altop. anteriore. Esteriormente e' come un'autoradio e si monta nello stesso vano dell'autoradio del nuovo ducato. L'alim. non e' sotto chiave in modo da poterlo usare sempre, ma ho installato un interruttore per togliere l'alimentazione...e per non far modulare i bambini! L'antenna e' sul cofano. Il tutto e' ben diverso dall'ANTICO SOMMERKAMP del 1975! Ciao.
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 16/01/2010 alle: 15:24:43
io sul mio camper usato ho trovato il Mid48 e l'antenna sul cofano della quale non conosco la marca. Sono molto soddisfatto dell'apparato soprattutto quando sono in giro con amici. Fatto salvo che se la distanza fra due supera il km ci si sente con ... il cell! Non credevo servisse ad altro, anche le info stradali le chiedi a chi è nella zona, giusto? Quindi apparati ultra potenti ...[:D] lo dico per invidia di chi li ha !
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 16/01/2010 alle: 18:33:50
Ciao a tutti, ieri con antenna sul tetto 2m sono partito da Torino Nord , e in USB sono rimasto collegato con Torino Nord fino a quasi Bardonecchia!!!eccezzionalae!!! CErto servono anche le vitamine[:D][:D][:D][:D]
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 30/01/2010 alle: 18:53:47
.... brek, brek! La "buttalo" CB:
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa: via Nibbio, civico 74/L !id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 30/01/2010 alle: 19:01:27
OH FRAAAA . [;)]
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 30/01/2010 alle: 19:04:15
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 30/01/2010  19:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ciao sekko!! Tienimi aggiornatoooooo.
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 13/02/2010 alle: 03:59:47
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 30/12/2009  16:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ICOM IC706MK2G,Antenna ed accordatore ICOM AH4 AH2G 100Watt di potenza in SSB in banda 40 metri a 7087 all'altezza di Amsterdam in autostrada ho collegato un mio amico a Bologna Ciao Maurizio IW4BLZ
17
luca22
luca22
29/07/2008 78
Inserito il 13/02/2010 alle: 11:13:58
ok mi avete convinto, di bombole cosa mi cosigliate le allugas (dove le compro) mi fanno storie per la ricarica (dove vado?) grazie siete sempre disponibile ciao luca
22
baffo
baffo
19/10/2003 8
Inserito il 16/02/2010 alle: 00:22:07
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 30/12/2009  16:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un consglio apparato se riesci a trovarlo non cinese ( difficile ora ) da non confondere con altri asiatici per l'antenna quelle da imbarcazione/camper perchè non necsita di piano di massa quando vedo quegli artefizzi con fili e amenicoli mi viene l'orticaria non e necessario che sia sul tetto perche la gamma dei 27 va per RIFRAZIONE SOLARE essendo una fequenza sotto i 30 mhz (HF) una cosa che mi fa sempre paura è vedere stili di acciaio sopra il tetto dei camper passare sotto i filobus che hanno 30.000 volt l'antenna si puo applicare sulla scaletta o sul portabici o meglio sul paraurti anteriore eperienza e oste e buono il suo vinoid="red"> (www.l-antenna.it)
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 16/02/2010 alle: 10:30:45
quote:Risposta al messaggio di baffo inserito in data 16/02/2010  00:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai le idee un po' confuse riguardo al funzionamento delle antenne!! E sulla "rifrazione solare". ...ed anche sulla tensione di funzionamento dei filobus... Perchè poi passarci sotto? Continua farti venire l'orticaria. alvaro
Carapace
Carapace
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 17:49:14
quote:Risposta al messaggio di baffo inserito in data 16/02/2010  00:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre a quotare quanto osservato da Alvaro, sconsiglio assolutamente la famosa antenna "Camper" (è così denominata) che non necessita di piano riflettente, perchè per esperienza diretta, dà rendimento assolutamente insoddisfacente. Altro si potrebbe dire su questa antenna, ma mi astengo. Se qualcuno ne volesse una, gliela mando volentieri a prezzo scontato, come nuova! Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link