CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Illuminazione esterna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 24/07/2012 alle: 10:18:50
Sono camperista da poco tempo e mi accingo a vivere la prima vacanza 'estiva' come tale. Voglio quindi fare una richiesta 'forse stupida' ma penso importante per le mie serate sotto le stelle. Vorrei avere consigli su come illuminare esterno del camper la sera, quanto basta per poter cenare fuori e magari passare alcune ore di fresco dopo cena. Ho acquistato una lampada di quelle che usano i meccanici per illuminare motore quando ci devono lavorare (quelle aperte solo da un lato con gancio sopra-220v; ho visto un camperista che la usava per questo scopo) per le occasioni in cui sono in aree in cui mi posso allacciare a corrente 220; ora ho visto al Brico una lampada a led ricaricabile a corrente 220 e con attacco accendisigari 12v (tipo quella sopra ma più lunga e sempre con gancio) per quando sono in libero (unico dubbio di questa non so quanto sia illuminante!) Se qualcuno ha consigli da darmi e pareri in merito alla propria esperienza Vi ringrazio. Grazie Giovanni
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/07/2012 alle: 10:55:07
Invece di avere fili a penzoloni, perchè non metti una o due plafoniere esterne? E' un lavoro semplice , pulito ed "economico" se al loro interno ci metti due/tre lampadine a led. Poi,una lampada con il filo o una potente torcia è sempre bene averla a bordo per le emergenze. Gianluca
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 24/07/2012 alle: 11:10:48
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 24/07/2012  10:18:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>qui trovi una buona idea [:p]

https://forum.camperonline.it/#...

13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 24/07/2012 alle: 11:53:39
Non sono espertissimo (ma con tanta manualità e voglia di fare e imparare;ho fatto lavoretti elettrici ma sempre dopo consulto con chi più esperto di me!)quindi chiedo conferma. Dove dovrei collocare plafoniera esterna (oppure striscia Led) mi corrisponde all'interno +o- la cappa aspirante piano cottura, quindi chiedo: 'potrei usare i fili della cappa per alimentare facendo un ponte la luce che applicherei all'esterno? Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/07/2012 alle: 12:09:00
Già che ci sei, fai un lavoro pulito e soprattutto "SICURO" usando magari una linea dedicata che farai dalla centralina, dove sono collegate le luci. In genere la parete all'atezza della collocazione delle plafoniere corrisponde sempre ad un pensile e non è difficile fare il lavoro e farlo bene. Se poi usi lampade a led l'assorbimento sarà minimo. Noi abbiamo due plafoniere di serie con dentro tre lampade per ognuna e quando vogliamo luce fuori non c'è problema(prima c'era una lampada a neon che faceva una luce 'discutibile'). Gianluca
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 24/07/2012 alle: 13:00:59
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 24/07/2012  10:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, sia per le uscite in gruppo dove occorre illuminare i gazebo, oppure anche quando sono in solitaria e voglio un po di luce in esterno, utilizzo lampade a risparmio energetico a 12v. Lo stesso sistema poi è utilizzabile con lampade a 220v chiaramente. Questa è la lampada a 12vdc, che avevo sistemato anche nel gavone (adesso ho le striscie a led) In fiera dell'elettronica 3 lampade le ho pagate 12€. Poi con un sistema di prese e portalampade, puoi fare quello che vuoi. Per fissarle puoi usare il sistema che più di aggrada, io uso spago, oppure delle pinze. Ciao ciao Davide Assaggiatore professionista di Piadina www.camperpida.it davide@camperpida.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link