In risposta al messaggio di mberta del 16/07/2026 alle 21:03:13Sorvola su certi commenti miserevoli, qui c'è ben poco da ridere, hai subito un danno e' la colpa non e' di certo tua, di tuo ci sono solo i soldi che dovrai continuare a spendere per qualcosa che non renderà mai a dovere.
imanager è stato istallato dopo un anno di utilizzo del camper (da nuovo) con una batteria e pannello, impianto e sostituzione fatta contemporaneamente per istallare seconda batteria; devo ancora andare in rimessaggio a controllare la carica, sicuramente tengo informati sull'evolversi ... Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti.
In risposta al messaggio di Laikone del 16/07/2026 alle 21:28:33...hanno ormai 7 anni per cui ho deciso di farle sostituire con stesso marchio,
voleva sapere da quanti anni sono montate le batterie e l'Imanager, per poter poi colpevolizzare i due prodotti dello stesso brand
In risposta al messaggio di mberta del 18/07/2026 alle 09:09:18Valuta se mettere, invece che due AGM, una LFP da 150 Ah (ad es. uns Echo Worthy a 300 €) con un DCDC usato a 20-30 A (ed es Renogy 40 A, riducibili a 30/20/10 A, a 136 €).
...hanno ormai 7 anni per cui ho deciso di farle sostituire con stesso marchio,
In risposta al messaggio di mberta del 18/07/2026 alle 09:09:18beh, sette anni non sono pochi e ci può stare che siano andate.
...hanno ormai 7 anni per cui ho deciso di farle sostituire con stesso marchio,
In risposta al messaggio di francochico del 20/03/2020 alle 13:52:29Da dieci anni e più sempre parallelo secco senza ammenicoli inutili.
Anzi aggiungo che se si rompe nel bel mezzo della vacanza (successo ad un mio amico) e non si è pratici del fai da te si rischia di dover tornare a casa o perlomeno rimanere al buio. Meglio il parallelo secco.