CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

iManager NDS

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 10/05/2013 alle: 14:05:03
Salve cosa ne pensate di Imenager , può essere utile per i nostri impianti? PER GESTIRE TUTTE LE TUE ENERGIE Dalla continua ricerca ed esperienza maturata con Power Switch ed Energy Meter nasce iManager, progettato e sviluppato totalmente da NDS. iManager è l’innovativo sistema di gestione di tutte le batterie e richieste energetiche di bordo. Consente di gestire contemporaneamente, o separatamente, fino a tre batterie anche con tecnologie ed amperaggi diversi, migliorandone la resa e grazie alla funzione stacca batterie automatico, ne preserva la vita. FUNZIONI PRINCIPALI: • Gestione automatica o manuale di una o due batterie di servizio, anche di diversa tecnologia e amperaggio • Uscita dedicata alla ricarica della batteria motore, quando quelle di servizio sono cariche al 100% (es: rimessaggio) • Visualizza lo stato di carica degli accumulatori • Visualizza tensione e Ampére di carica e scarica • Stacca batterie automatico (sotto 11V) o manuale, tramite display Touch • Visualizzazione info e consigli sulla gestione e manutenzione delle batterie • Data e ora • Controllo della temperatura in fase di carica/scarica, per una maggiore sicurezza iManager opera costantemente monitorando le tensioni delle due batterie e tenendo conto delle correnti di carica e scarica, decide e seleziona automaticamente la batteria da utilizzare, con l’obiettivo di tenerle sempre sullo stesso livello di carica per ottimizzarne le prestazioni. iManager grazie al display touch visualizza tutte le informazioni disponibili, sia sullo stato di carica degli accumulatori che le modalità di utilizzo, consentendo col semplice tocco, di selezionare manualmente le batterie da attivare o disattivare, per una gestione più personalizzata. iManager ha inoltre un’uscita dedicata alla batteria motore; il sistema quando rileva una fonte di ricarica (caricabatterie di rete o pannello solare) sulle batterie servizio e quest’ultime sono al 100 %, provvede ad inviare alla batteria motore una corrente di massimo 4 A per mantenerla carica, evitando così brutte sorprese nella ripartenza dalle lunghe soste. Molte sono le funzioni, tra le più importanti quella di stacca batterie automatico, che viene attivato in tre differenti casi: • Quando la tensione di una o di entrambe le batterie scende al di sotto del limite critico di 10,5V • Quando la tensione di una o di entrambe le batterie rimane al di sotto del 11V per più di 15 minuti • Quando la temperatura misurata su una o entrambe le batterie supera la soglia limite di 70° In questo modo si evitano perdite di efficienza o danni irreversibili.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/05/2013 alle: 14:54:03
E' senz'altro un'ottimo strumento di controllo e gestione, ci avevo fatto un pensierino quando ho montato i pannelli, ma il costo è ancora troppo elevato per me, ho altrettanti strumenti di controllo che alla fine fanno lo stesso lavoro, forse i futuro se scende di prezzo o se mi si rompe qualcuno dei miei, vedremo saluti Raimondo & Giovanna
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24219
Inserito il 10/05/2013 alle: 14:58:39
mah... Siete sicuri che senza non si viva? Marco.

Modificato da Emme48 il 10/05/2013 alle 15:01:06
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/05/2013 alle: 15:06:44
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/05/2013  14:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> assolutamente Marco, ci mancherebbe altro, però se nessuno spingesse alla Ricerca oggi saremmo probabilmente ancora a vivere nelle caverne. Nessuna invenzione, nessuna elaborazione c'è se non ci fosse la voglia di ricercare e di evolversi. mi sento un filantropo quando parlo così, non ti pare? scherzi a parte io sono sempre affascinato dall'evoluzione, mi piacerebbe vedere al più presto qualcosa sviluppato con Arduino per esempio. saluti Marco Raimondo & Giovanna

Modificato da raimondo56 il 10/05/2013 alle 15:07:30
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24219
Inserito il 10/05/2013 alle: 16:57:10
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 10/05/2013  15:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sempre quello che viene dopo si chiama progresso. Si deve stare attenti a non fare retromarce proprio per non tornare nelle caverne. Io chiamo progresso qualcosa di nuovo che risolve un problema che esiste. Inventare un problema che non c'è e vendere la soluzione non lo chiamo progresso ma regresso. Diciamo che è pura filosofia e che non mi riferisco a questo prodotto.[:)] Marco.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/05/2013 alle: 19:24:16
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/05/2013  16:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante, ma spesso capita che solo dopo si può giudicare una cosa, soprattutto per chi un grande conoscenza della materia non ce l'ha. Io devo molto a questo forum, nonostante abbia una esperienza di camper di più di 30 anni, molti tecnicismi a me ignoti mi hanno permesso di capire qualche cosa e sempre più passa il tempo e sempre più debbo dire che ci sono venditori di fumo o peggio gente che pur non "sapendo" parla. Scusate la digressione Raimondo & Giovanna
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 10/05/2013 alle: 19:33:19
Personalmente ho da tempo sposato una filosofia, proprio perchè il camper non è un centro di ricerche ma un mezzo di ricreazione, deve essere equipaggiato con le soluzioni tecniche più semplici possibili e con gingilli veramente utili ed indispensabili, ciaoo.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/05/2013 alle: 20:53:38
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 10/05/2013  19:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da come lo "senti" Per me il camper è un enorme giocattolone del quale farne mille cose, io lo vivo a 360 gradi. In tutti i miei camper posseduti ho fatto modifiche, smontato, modificato e rimontato mobilio e accessori, per me è proprio un mondo di gioco e di sperimentazione. Qualcuno che frequenta Col da più tempo è a conoscenza che spesso ho osato anche oltre la legge, nel 2006 il mio RT Granduca 255 special P era completamente a Led, dentro e fuori, per esempio. Si per me il camper è motivo di ricerca e di soddisfazione nell'avere agio nell'usarlo. Cordialmente Raimondo & Giovanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link