IK1JLJ GIANNI
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di marinox del 02/02/2016 alle 18:02:12
sul mio QUAD ho installato il compressore della mercedes x ammortizzatori ad aria e visto che il pneumatico lavora a 0,5/0,7 bar è ottimo . comunque il compressore non va oltre i 3 bar visto che si ferma e salta il fusibile . ora non conosco la WABCO ma BRIGHELA ha scritto che è x gonfiare le sospensioni ad aria quindi? carlo
Ciao marinox. Non ho esperienze dirette con quel compressore, ma provato empiricamente comprime almeno fino a 12 bar, un amico lo usa sia per gonfiare i pneumatici del suo fuoristrada sia per far funzionare i blocchi pneumatici dei differenziali e un tecnico WABCO mi ha detto che quel compressore lavora di prassi intorno agli 8 bar.
In risposta al messaggio di ik1jlj del 29/01/2016 alle 19:31:16
ciao coplimenti per il nuovo nominativo.....riesci per caso a postare uno schema...?? Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI
Ecco lo schema. Prendilo per quello che è. Manca la parte per far funzionare l'elettrovalvola a tre vie che quando non è alimentata mette in collegamento il compressore con il serbatoio, mentre quando è alimentata scarica l'aria presente nel compressore fino alla pressione atmosferica.
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di brighela del 02/02/2016 alle 19:04:34
Ciao marinox. Non ho esperienze dirette con quel compressore, ma provato empiricamente comprime almeno fino a 12 bar, un amico lo usa sia per gonfiare i pneumatici del suo fuoristrada sia per far funzionare i blocchi pneumaticidei differenziali e un tecnico WABCO mi ha detto che quel compressore lavora di prassi intorno agli 8 bar. Altro non sò dire, quando sarò riuscito a fare l'impianto con i requisiti che mi sono imposto e l'avrò provato potrò commentare. Grazie Walter
se spinge fino a 12 bar e lavora di prassi a 8 bar è come avere un compressore da casa e nulla ti fermerà e se hai i blocchi ruota pneumatici allora vai anche oltre .