quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 01/10/2010 11:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei stato in fiera a Parma , la Phonocar ha messo in esposizione un Mansardato ( allestito dal sottoscritto ) con un impiantino a 4 satelliti e un Subwoofer dietro il sedile di guida . Il tutto era amplificato dalla Radio e ... a detta di tutti quelli che lo hanno ascoltato , decisamente Impressionante . Se vuoi saperne di più ... e già stato aperto un Trhead proprio su questo argomento . https://forum.camperonline.it/#=117819 Altre soluzioni molto meno invasive sono le "Casse Invisibili" .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 01/10/2010 11:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono molto intreressato all'argomento trattato. Purtroppo a Parma non ho visto l'impianto presente allo stand Phonocar, anche perchè stavo ancora decidendo se e quale camper sarebbe stato il mio [:D] Scherzi a parte, sono molto interessato e se possibile vorrei realizzare un impianto che permetta di ascoltare anche la fonte video (TV). Sul catalogo ho visto che viene proposto un amplificatore PH/501 con relativo schema e mi sembra di capire che sarebbe ciò che sto cercando. Dato che non sono un esperto del settore, spero di non aver detto castronate [:I] Grazie in anticipo per un tuo gentile commento. Saluti a tutti Marco
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 01/10/2010 15:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai detto Castronate ma ... l'amplificatore ti serve fino ad un certo punto ... Mica devi fare una Discoteca ? . In fiera , quell'impianto suonava solo con la radio ed il Subwoofer usava il suo amplificatore a parte ... Se hai una radio con Ingresso AUX , porti l'Audio del TV nella Radio e poi ci penserà lei ad amplificarti il tutto poi ... se ci metti l'Ampli , tutto di guadagnato ma credimi ... non ti serve .
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 01/10/2010 16:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli Altoparlanti se li piloti con la Radio , devono essere da 4 Ohm e il Sub ... lo posizioni dove ti pare . Nello specifico del Phonocar , questo Subwoofer e alto 7,5 Largo 22 x 34,5 CM , a la tenuta in Potenza di 160 Watt di picco e il Cono e da 200 mm , lo Chasis e in Alluminio e ha una risposta in frequenza da 38 a 150 Hz . http://www.phonocar.it/media/userfiles/cataloghi/Cat_Camper_09_2010.pdf a pagina 7 ...
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 01/10/2010 20:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco è in vendita l'adattatore doppio din Phonocar per il nuovo Daily? quello di colore grigio metallizzato per intenderci, quando ho montato l'autoradio ho dovuto metterlo nero perchè ancora non lo avevano fatto grigio , quanto viene il sub? hai una soluzione per gli altoparlanti in predisposizione per il Daily? ho recuperato una vecchia coppia di ovali di buona qualità a due vie, mi sembra siano Audison ma non ricordo bene, molto meglio dei doppio cono originali ma come sai sti altoparlanti ovali sono quello che sono...Ciao e grazie.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 02/10/2010 13:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, credo che se utilizzi la predisposizione del daily, anche utilizzando casse top-qual, migliorerai ben poco la situazione; potroppo manca qualcosa che faccia da risonanza. Anch'io ho sostituito le originali ma il risultato è di poco migliore... bisogna montarle sui pannelli delle portiere per fare il salto... Solo idee, da "un non professionista", ma amante del suono
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 02/10/2010 13:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...anche cosi con casse montate sulle porte (matrox)diametro 160 e twiter va meglio, ma l'effetto "scatola" non sparisce del tutto. Nonostante il grande isolamente acustico posto in essere che tu sai, le frequenze più basse se le "divora" il rombo meccanico, forse ci vorrebbe anche il subwoofer...mi sa che prima o poi vado da Gianfranco a sottoporlo a terapia e vediamo se guarisce anche di questo male tra i tanti che ho curato... Prima o poi anche il tuo bisognerà mandarlo in "clinica" e farcelo restare finche non guarisce dai suoi mali "cronici", poi allora si che ti accorgerai di come dovrebbe essere... Ciao.
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 02/10/2010 14:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @DinoRe: scusa se uso il tuo post! @Luk&Cri: corretto, e grazie per la segnalazione Dodo, credo acnh'io nella necessità di montare un buon subwoofer, la mancanza dei bassi si sente molto! PS: per il resto non mi far parlare
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 02/10/2010 13:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ceeeerrrtttoooo che è disponibile , si chiama 3/459 ... http://www.phonocar.it/it/supporti-autoradio/altoparlanti/mascherine-autoradio/mascherina-doppio-isodin-fiat-iveco-daily-09%3E/3-459.html ... e la predisposizione del Daily , mi verrebbe da prendere a Pugni chi ha disegnato quel cruscotto ! . Secondo me , si sono dimenticati di fare l'alloggiamento per gli altoparlanti e all'ultimo , dove hanno trovato un posto , un foro et Voilà ... la predisposizione ( che fa veramente ****** ) è fatta . Dentro a quel foro , o ci metti delle 16 x 9 che fanno abbastanza Pena , o tramite un'adattatore , ci metti le 100 ... Se ne hai trovate due coassiali ( di sicuro non di quella marca che hai nominato perchè non costruisce altoparlanti ) , installale ma sul positivo , mettici in serie un condensatore da 100 Mf così facendo vai ad eliminare la gamma al di sotto dei 100 Hz , cosa che quell'altoparlante non riproduce . Quel Sub ( 2/912 ) costa di Listino 210 €uro più iva ... ed è una mano santa per quei coni e per le Invisibili ... Art. 7 Gianfranco SALERNO www.hificaralarm.it ASTI 0141/275158 Con questo , spero proprio che chi si sente Offeso per quanto detto anzi scritto , mi chiami che a voce di sicuro gliene dico di peggio ! [xx(] .
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 02/10/2010 14:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le scuse, ma non è il mio post! [:)] Gianfranco, con chi ce l'hai? Puoi dirmelo anche in pvt. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 01/10/2010 20:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 40 watt, va bene ma euro 5 mi raccomando! Io avevo installato sul vecchio camper un 2+1 da PC da 70 euri alimentato da inverter: uno sballo! ci mettevo pure la TV commutando la presa, grandioso!
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 02/10/2010 19:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]Beh certo! mica che fanno fumo! sai che a me non piace![8D]
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 01/10/2010 11:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO, alla fine ho fatto quello che dici. Ho trovato in offerta due Cassettinte da PC della Bose, a cui ho collegato tv e autoradio. Se ti interessa, ti aggiornerò. Ciao. Claudio