CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto CB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
ab73
ab73
19/05/2004 157
Inserito il 12/02/2008 alle: 17:53:19
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad installare sul camper il CB ma, da profano e dopo aver letto tutti i post precedenti sull'argomento, sono confuso. Chiedevo gentilmente a chi ne sa più di me, se mi potete fare una lista delle cose necessarie per fare l'impianto e se è fattibile farselo da soli. Inoltre vorrei avere un consiglio su marca e modello degli accessori, sapendo che verrà utilizzato per comunicare con altri 4-5 camper con cui usciamo sempre in compagnia. Grazie mille a tutti Ciao Alberto
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:50:23
Ti servono: - Apparato CB di tipo economico (70/80 euro, puoi vedere il catalogo marcucci tanto per avere un'idea

www.marcucci.it

) - Antenna, secondo me di lunghezza intorno ai 70/100cm (stesso catalogo di cui sopra) - Supporto per antenna (puoi valutare le soluzioni fai da te) - Un amico munito di rosmetro per accordare l'antenna - dichiarazione di inizio attivita da inviare con il pagamento della tassa di €12 al ministero delle comunicazioni della tua regione (se abiti in lombardia

http://www.mincomlombardia.it/i...

) Se ti serve altro chiedi pure. Ciao Antonio
21
ab73
ab73
19/05/2004 157
Inserito il 13/02/2008 alle: 08:12:27
Grazie Antonio per la tua risposta. ti chiedo un ultima cosa, mi potresti dire che caratteristiche devo guardare per sapere se un cb e un'antenna sono buoni e fanno al caso mio? Grazie ancora Ciao Alberto
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 13/02/2008 alle: 09:50:34
Per quanto riguarda il CB, sono nella sostanza tutti uguali, salendo di prezzo poi si aggiungono funzioni che nell'uso mobile sono praticamente inutili, l'unica cosa importante il CB deve essere un modello omologato (max 40 canali e max 5W di potenza). Questo ad esempio è sufficiente per l'uso veicolare:

http://www.marcucci.it/prodotti...

Per l'antenna il discorso è più ampio, io in genere scelgo antenne di questo tipo:

La scelta dell'antenna è anche soggettiva, in quanto non esiste una regola fissa, l'ideale è un'antenna lunga in centro al tetto, in pratica poi bisogna considerare tutti i problemi che si potrebbero creare. (rami, ponti, fili elettrici) Io escludo le antenne in fibra di tipo nautico, anche se c'è chi dice che vanno bene. Per altre info chiedi pure. Ciao Antonio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 13/02/2008 alle: 10:07:44
Io ho messo in vendita il mio per inutilizzo e perché ho cambiato camper e non ho voluto rifare l'impianto. E' un Midland 48 Plus Multi, 40 canali 27 Mhz. Per ulteriori info vai su Acquisto/accessori/CB Midland Ciao Alex
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
21
ab73
ab73
19/05/2004 157
Inserito il 13/02/2008 alle: 10:35:52
X antriva Grazie antonio per la tua risposta. Adesso stampo un pò di dati e poi deciderò, adesso che mi è tutto un pò più chiaro, con la mia compagnia cosa fare. Grazie ancora. X Olivia2006 Grazie Alex per l'informazione. Come detto ad antriva vedo cosa decide la compagnia e nel caso, se ancora disponibile ti contatterò. Grazie Ciao Alberto
17
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 13/02/2008 alle: 11:09:07
quote:Originally posted by Olivia2006
Io ho messo in vendita il mio per inutilizzo e perché ho cambiato camper e non ho voluto rifare l'impianto. E' un Midland 48 Plus Multi, 40 canali 27 Mhz. Per ulteriori info vai su Acquisto/accessori/CB Midland Ciao Alex >
> Quanto tempo ha il CB? è tutto ok funzionante? Saluti Claudio
18
massimizza
massimizza
25/07/2006 65
Inserito il 13/02/2008 alle: 11:24:56
Anche io ho un cb Midland modello 77-099b da vendere. E' perfettamente funzionante e completo di antenna, supporto, altoparlante. Se siete interessati contattatemi pure. Prezzo molto interessante ciao
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 13/02/2008 alle: 22:15:05
quote:Originally posted by Claudio81
quote:Originally posted by Olivia2006
Io ho messo in vendita il mio per inutilizzo e perché ho cambiato camper e non ho voluto rifare l'impianto. E' un Midland 48 Plus Multi, 40 canali 27 Mhz. Per ulteriori info vai su Acquisto/accessori/CB Midland Ciao Alex >
> Quanto tempo ha il CB? è tutto ok funzionante? Saluti Claudio
>
> Il cb è stato installato in aprile 2006 (dimostrabile da fattura)e smontato dal camper che ho venduto a fine agosto 2007. E' stato usato pochissimo perché non so no più uscito con i soliti amici. Ho comprato un MH e non avendo la scala per montare sul tetto ho deciso di non rimontarlo, non voglio fare buchi o mettere piastre al cofano che è in fibra. Cmq è funzionante perbacco [:D] e che metto sul forum un cb che fa cilecca [:(!] Ciao Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link