Cosa mi consigliate di fare per migliotarlo?
Auguri
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 24/12/2011 19:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i gok sono ottimi riduttori ma visto che si trovano quasi esclusivamente nei markett per autocaravan con il costo ci navigano non poco , personalmente ti suggerirei quaqlsiasi riduttore che riporti e rispetti il riferimento normmativo EN 12864 tarato fisso a 30 mbar con una partata di 1,5 kg/h dal costo di circa 10/14 euro cadauno mario
Decidi di volta in volta quale bombola usare in base alle tue esigenze.
Nel caso finisce la bombola (sempre di notte) il cambio non avviene in automatico ma è sufficiente agire sulla valvola a 3 vie per selezionare l'altra bombola pochi secondi di intervento ed hai rispolto.
Il vantaggio di questo sistema rispetto al tuo è che non hai flessibli in alta pressione ma solo dopo i regolatori quindi 30mbra.
Totale 8+8+2.5+2.5+32=53
Duocontrol circa 150€
Spero di esserti stato utile saluti Roberto quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 24/12/2011 20:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ATTENZIONE! Ho acquistato quella valvola a tre vie e l'ho installata sul mio camper, poichè volevo realizzare un sistema di commutazione di emergenza fra il serbatoio fisso ed una eventuale bombola. La valvola non è adatta per pressioni di 30 Mb (dopo il regolatore), perchè riduce di molto la portata, a causa di strozzature interne. Nell'eventualità si voglia usare, va posta PRIMA del regolatore, realizzando lo scambio in alta pressione.
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 24/12/2011 16:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La guaina isolante credo sarebbe meglio toglierla. Il tubo "produce freddo" e quindi con quell'isolante non riesce a smaltire il freddo nel vano bombole. In pratica se fuori fa -10 con quel coso isolante il tubo va a -15.[xx(] Marco.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 26/12/2011 09:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'impianto l'ho trovato cosi' e non convince neanche' me e vorrei intervenire velocemente. Tu conosci il Triomatic della Truma? Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 26/12/2011 15:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nel frattempo che ti risponda Giuliano ne approfitto io : invece del triomatic ti straconsiglio il duomatic plus ma purtroppo è fuori produzione da qualche anno però potresti trovarlo come rimanenza di magazzino e se lo trovi prendilo al volo perchè a mio parere è stato il miglior sistema che mamma Truma abbia sfornato e sopratutto lavora in bassa pressione , io l'ho avuto per diversi anni senza mai cannare un colpo , il triomatic anche quello è fuori produzione ma lascialo perdere , ovviamente con il duomatic no bombola aperta durante il viaggio questo è il duomatic :
mario
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 26/12/2011 15:47:48 (> Ho visto la tua foto della resistenza. Quella è la Resistenza della TRUMA, quindi apposta per quell'uso. Però è montata nel posto sbagliato. Nel tuo caso va montata capovolta, cioè con il cavo elettrico verso il basso, e la base deve appoggiare in quella zona piatta che c'è subito sotto al manometro. Così come da istruzioni dal sito TRUMA.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://dealer.truma.com/_anweis...
In questo modo il gas si scalda quel minimo sufficente a entrare nel riduttore senza rischio che eventuale condensa geli. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/12/2011 18:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Tommaso, metterò subito la resistenza nella giusta posizione. Auguri Saluti a tutti