In risposta al messaggio di Totoro del 06/10/2019 alle 17:14:08Se puoi tenerlo in rimessaggio, devi chiedere al titolare molto probabilmente pretenderà che sia vuoto, o quanto meno chiuso
Buongiorno a tutti, viaggiando spesso in Europa durante la stagione invernale e avendo sempre problemi con il cambio bombole sto pensando di installare un impianto fisso di GPL con rifornimento nelle stazioni di servizio.Qualcuno ha esperienze con questo tipo di impianto? L'unico problema che ho è che al rimessaggio mi chiedono di rimuovere le bombole. Con un impianto fisso è possibile lasciarle o eventualmente rimuoverle facilmente? Ogni consiglio e esperienza sono di grande aiuto Grazie a tutti Totoro
In risposta al messaggio di Totoro del 06/10/2019 alle 17:14:08Prova a vedere le bombole ricaricabili(ad esempio le alugas)Le puoi ricaricare in tutta europa senza problemi,tranne che in italia.
Buongiorno a tutti, viaggiando spesso in Europa durante la stagione invernale e avendo sempre problemi con il cambio bombole sto pensando di installare un impianto fisso di GPL con rifornimento nelle stazioni di servizio.Qualcuno ha esperienze con questo tipo di impianto? L'unico problema che ho è che al rimessaggio mi chiedono di rimuovere le bombole. Con un impianto fisso è possibile lasciarle o eventualmente rimuoverle facilmente? Ogni consiglio e esperienza sono di grande aiuto Grazie a tutti Totoro
In risposta al messaggio di Paolol del 07/10/2019 alle 07:37:00Secondo me, Per essere a norma le Alugas vanno fissate con le fasce metalliche e tubo per la ricarica esterna, quindi come fosse un bombolone fisso.
Prova a vedere le bombole ricaricabili(ad esempio le alugas)Le puoi ricaricare in tutta europa senza problemi,tranne che in italia. Devono essere fissate non con le cinghiette come al solito,ma in caso si possono rimuovere. Sarei riluttante a smontarle e metterle nel deposito perchè avrei paura di un furto. Ciao Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2019 alle 09:40:22Vero quello che tu dici,ma ho risposto alla domanda fatta dall'utente.Secondo me la soluzione migliore è avere il mezzo in cortile,magari al coperto,così non ha le restrizioni di un rimessaggio,ma non posso consigliargli di cambiare casa!
Secondo me, Per essere a norma le Alugas vanno fissate con le fasce metalliche e tubo per la ricarica esterna, quindi come fosse un bombolone fisso. L'ideale, avendo un rimessaggio con queste regole sarebbe mettere laCombi Diesel così si risolve il problema del combustibile delle stufa all estero (che è il consumo maggiore in inverno) e si lasciano le solite bombole che quindi faranno circa 60 giorni di uso (per solo frigo e fornelli).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2019 alle 09:40:22Da felice possessore di bombole Alugas autoinstallate, confermo quanto detto da Tommaso,
Secondo me, Per essere a norma le Alugas vanno fissate con le fasce metalliche e tubo per la ricarica esterna, quindi come fosse un bombolone fisso. L'ideale, avendo un rimessaggio con queste regole sarebbe mettere laCombi Diesel così si risolve il problema del combustibile delle stufa all estero (che è il consumo maggiore in inverno) e si lasciano le solite bombole che quindi faranno circa 60 giorni di uso (per solo frigo e fornelli).
In risposta al messaggio di Paolol del 07/10/2019 alle 13:18:17Siamo in pochi a avere il camper in cortile, al coperto e a 5m dalla porta di casa
Vero quello che tu dici,ma ho risposto alla domanda fatta dall'utente.Secondo me la soluzione migliore è avere il mezzo in cortile,magari al coperto,così non ha le restrizioni di un rimessaggio,ma non posso consigliargli di cambiare casa! Stavo scherzando ovviamente,non ti stavo rispondendo stizzito. Ciao Paolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2019 alle 14:27:09Come darti torto!Mezzo in cortile in paese da 2000 abitanti scarsi(frazioni incluse)
Siamo in pochi a avere il camper in cortile, al coperto e a 5m dalla porta di casa . Ringrazio di abitare nel nulla, e ripaga le varie scomodità. Io cambierei casa ..... .