CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto GPL servizi con bombole fisse

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
Totoro
Totoro
22/05/2014 15
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 17:14:08
Buongiorno a tutti, 
viaggiando spesso in Europa durante la stagione invernale e avendo sempre problemi con il cambio bombole sto pensando di installare un impianto fisso di GPL con rifornimento nelle stazioni di servizio. 
Qualcuno ha esperienze con questo tipo di impianto? 
L'unico problema che ho è che al rimessaggio mi chiedono di rimuovere le bombole. Con un impianto fisso è possibile lasciarle o eventualmente rimuoverle facilmente?
Ogni consiglio e esperienza sono di grande aiuto
Grazie a tutti
Totoro
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 17:33:55
In risposta al messaggio di Totoro del 06/10/2019 alle 17:14:08

Buongiorno a tutti,  viaggiando spesso in Europa durante la stagione invernale e avendo sempre problemi con il cambio bombole sto pensando di installare un impianto fisso di GPL con rifornimento nelle stazioni di servizio. 
Qualcuno ha esperienze con questo tipo di impianto?  L'unico problema che ho è che al rimessaggio mi chiedono di rimuovere le bombole. Con un impianto fisso è possibile lasciarle o eventualmente rimuoverle facilmente? Ogni consiglio e esperienza sono di grande aiuto Grazie a tutti Totoro
...
Se puoi tenerlo in rimessaggio, devi chiedere al titolare molto probabilmente pretenderà che sia vuoto, o quanto meno chiuso 
Rimuoverlo non è fattibile. 
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 17:48:58

è probabile che il piano di calpestio del capannone adibito a rimessaggio sia più basso del calpestio esterno oppure il numero di mezzi rimessati supera il numero consentito ed è per quello che le bombole bisogna lasciarle all'esterno e con un serbatoio gas fisso non potrai farlo , quindi prima dovrai chedere al gestore o proprietario del rimessaggio

mario
Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 07:37:00
In risposta al messaggio di Totoro del 06/10/2019 alle 17:14:08

Buongiorno a tutti,  viaggiando spesso in Europa durante la stagione invernale e avendo sempre problemi con il cambio bombole sto pensando di installare un impianto fisso di GPL con rifornimento nelle stazioni di servizio. 
Qualcuno ha esperienze con questo tipo di impianto?  L'unico problema che ho è che al rimessaggio mi chiedono di rimuovere le bombole. Con un impianto fisso è possibile lasciarle o eventualmente rimuoverle facilmente? Ogni consiglio e esperienza sono di grande aiuto Grazie a tutti Totoro
...
Prova a vedere le bombole ricaricabili(ad esempio le alugas)Le puoi ricaricare in tutta europa senza problemi,tranne che in italia.
Devono essere fissate non con le cinghiette come al solito,ma in caso si possono rimuovere.
Sarei riluttante a smontarle e metterle nel deposito perchè avrei paura di un furto.
Ciao Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 09:40:22
In risposta al messaggio di Paolol del 07/10/2019 alle 07:37:00

Prova a vedere le bombole ricaricabili(ad esempio le alugas)Le puoi ricaricare in tutta europa senza problemi,tranne che in italia. Devono essere fissate non con le cinghiette come al solito,ma in caso si possono rimuovere. Sarei riluttante a smontarle e metterle nel deposito perchè avrei paura di un furto. Ciao Paolo
Secondo me, Per essere a norma le Alugas vanno fissate con le fasce metalliche  e tubo per la ricarica esterna, quindi come fosse un bombolone fisso.

L'ideale, avendo un rimessaggio con queste regole sarebbe mettere la Combi Diesel così si risolve il problema del combustibile delle stufa all estero (che è il consumo maggiore in inverno) e si lasciano le solite bombole che quindi faranno circa 60 giorni di uso (per solo frigo e fornelli).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/10/2019 alle 09:43:40
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 13:18:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2019 alle 09:40:22

Secondo me, Per essere a norma le Alugas vanno fissate con le fasce metalliche  e tubo per la ricarica esterna, quindi come fosse un bombolone fisso. L'ideale, avendo un rimessaggio con queste regole sarebbe mettere la
Combi Diesel così si risolve il problema del combustibile delle stufa all estero (che è il consumo maggiore in inverno) e si lasciano le solite bombole che quindi faranno circa 60 giorni di uso (per solo frigo e fornelli).
...
Vero quello che tu dici,ma ho risposto alla domanda fatta dall'utente.Secondo me la soluzione migliore è avere il mezzo in cortile,magari al coperto,così non ha le restrizioni di un rimessaggio,ma non posso consigliargli di cambiare casa!laugh
Stavo scherzando ovviamente,non ti stavo rispondendo stizzito.
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 07/10/2019 alle 16:37:16
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 14:01:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2019 alle 09:40:22

Secondo me, Per essere a norma le Alugas vanno fissate con le fasce metalliche  e tubo per la ricarica esterna, quindi come fosse un bombolone fisso. L'ideale, avendo un rimessaggio con queste regole sarebbe mettere la
Combi Diesel così si risolve il problema del combustibile delle stufa all estero (che è il consumo maggiore in inverno) e si lasciano le solite bombole che quindi faranno circa 60 giorni di uso (per solo frigo e fornelli).
...
Da felice possessore di bombole Alugas autoinstallate, confermo quanto detto da Tommaso,
Il kit che ho acquistato io l'anno scorso in Germania comprende le fascette metalliche chiuse con
una vite testa a brugola, quindi non facilmente sganciabili.
Presa di ricarica esterna e serie di adattatori europei.
In Italia mi è stata negata la ricarica in Trentino, ma qui in Friuli presso stazione Eni, non ho problemi.
In Europa faccio rifornimento al self servicelaugh.
Penso che anche i serbatoi fissi saranno vietati nel tuo rimessaggio.
Ciao Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 14:27:09
In risposta al messaggio di Paolol del 07/10/2019 alle 13:18:17

Vero quello che tu dici,ma ho risposto alla domanda fatta dall'utente.Secondo me la soluzione migliore è avere il mezzo in cortile,magari al coperto,così non ha le restrizioni di un rimessaggio,ma non posso consigliargli di cambiare casa! Stavo scherzando ovviamente,non ti stavo rispondendo stizzito. Ciao Paolo.
Siamo in pochi a avere il camper in cortile, al coperto e a 5m dalla porta di casa wink.
Ringrazio di abitare nel nulla, e ripaga le varie scomodità.
Io cambierei casa ..... laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 16:39:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2019 alle 14:27:09

Siamo in pochi a avere il camper in cortile, al coperto e a 5m dalla porta di casa . Ringrazio di abitare nel nulla, e ripaga le varie scomodità. Io cambierei casa ..... .
Come darti torto!Mezzo in cortile in paese da 2000 abitanti scarsi(frazioni incluse)
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link