quote:Originally posted by p i n o c c h i o> ecco!!!! intendevo proprio qualcosa del genere.... ma a me basterebbe semplicemente qualcosa per audio stereo... senza 5+1 senza surround qualcosa come montano certe case automobilistiche vedi alfa mercedes mazda ecc.ecc..(bose) qualità insomma non quantità... "acusticamente" Luca.
Io ho installato sul mio ecovip un home theatre che avevo in casa e non utilizzavo.l'ho collegato all'inverter ed ho sistematto le 6 casse incassandole nei portaoggetti sotto i pensili, facendo passare i cavi dietro i mobili (un lavoro da matti smontare tutti i pensili..una settimana di duro lavoro)[:p][:p] Il subwoofer l'ho piazzato a terra in uno spazio laterale. L'audio è strepitoso, in più l'ho collegato al tv LCD cosi mi funge da lettore DVD, radio, lettore CD... Il suono è strepitoso e il woofer spacca!![}:)] Forse ho un po esagerarto ma il duro lavoro ne vale la pena[:D][:D] >
quote:Originally posted by p i n o c c h i o> [:p][:p]mi stai facendo fantasticareeeee... (sai tipo un bimbo con la prima bicicletta...??)[:D] che smania di vedere realizzate queste idee....!!!! vorrei scendere or'ora nel capannone e cominciare a lavorarci da subito...!!! se solo avessi materiali e idee chiare....!!!! (così è stato per pannello e telecamera...) P.S.per la telecamera posteriore ho lavorato 1 mese per realizzare un'idea...: non mi piaceva nessuna delle telecamere in commercio o meglio le staffe... dovendola montare in alto e non nel paraurti per via del rimorchio.... ebbene mi piaceva l'idea di creare un "contenitore" sagomato per potervi incassare una telecamera da incasso di quelle a cilindro... hai presente?? bene... rimaneva solo da realizzare il "contenitore" ma di che forma...??? di che materiale..?? attratto dalla "pinna BMW" decisi che quella sarebbe stasta la forma, la sagoma... con maschere stampi e controstampi.... con la vetroresina ho fatto il resto...!!!! ma che soddisfazione..:!!!!!! [^] capisci che sono disposto "a tutto" se ho le idee chiare e il risultato certo...? bass reflex [:D]"profondamente" saluto. Luca.
Ho visto la disposizione interna del tuo mezzo e alcuni dettagli fotografici...purtroppo bisognerebbe vedere dal vero e scuriosare per avere qualche buona idea[:D][:D] Per la dimensione dei tweeter non dovrebbe essere un prolema, basta far scorrere un doppino sottile dai pensili e utilizzare 2 o 4 tweeter esterni (magari 2 nella zona giorno dai pensili e 2 nella parte posteriore. Per le casse woofer è un po comlicato per la dimensione: ci dovrebbe essere uno spazio sotto il frigo se non sbaglio, o nelle casse dei sedili della dinette. L'amplificatore lo potresti mettere nel garage e un autoradio incassato da qualche parte, sotto l'armadio?! nel Gradino per salire nell matrimonale posteriore?! Ma sono solo idee teoriche...dovrei salire sul mezzo per darti idee piu reali e fattibili![:D][:D] Nel mio ci ho studiato un bel po per trovare la soluzione piu ottimale..e il risultato è ottimo! un sound equilibrato in ogni angolo del camper (bagno escluso), e anche il subwoofer da una bella mano con i suoi bassi![}:)][}:)] Spero di averti dato qualche idea... >
Se prendi il t-amp, lo porti all'esterno, metti i diffusori ad altezza orecchio, distanziati in modo uguale dal punto di ascolto, ti assicuro che ci puoi fare ascolto hi-end vero e proprio.
Ho organizzato una sessione di ascolto durante un raduno e sono rimasti tutti sbalorditi dalla risoluzione , timbrica e dinamica del piccolo mostro di T-AMP.
Carlo