CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

impianto hi-fi.. chi lo ha...?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 06/07/2007 alle: 16:34:09
Mi chiedevo se esista qualcuno che ha "attrezzato" il proprio vr con un impianto hi-fi... non intendo un impianto del tipo "concorso tuning" da 1000 W ma bensì un impianto "da ascolto"... avete presente una sala d'ascolto tipo "bose" "infinity" "chario" ecco qualcosa di questo tipo..... qualcuno? "fedelmente" Luca.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 06/07/2007 alle: 18:36:03
Io ho installato sul mio ecovip un home theatre che avevo in casa e non utilizzavo.l'ho collegato all'inverter ed ho sistematto le 6 casse incassandole nei portaoggetti sotto i pensili, facendo passare i cavi dietro i mobili (un lavoro da matti smontare tutti i pensili..una settimana di duro lavoro)[:p][:p] Il subwoofer l'ho piazzato a terra in uno spazio laterale. L'audio è strepitoso, in più l'ho collegato al tv LCD cosi mi funge da lettore DVD, radio, lettore CD... Il suono è strepitoso e il woofer spacca!![}:)] Forse ho un po esagerarto ma il duro lavoro ne vale la pena[:D][:D]
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 06/07/2007 alle: 19:09:53
quote:Originally posted by p i n o c c h i o
Io ho installato sul mio ecovip un home theatre che avevo in casa e non utilizzavo.l'ho collegato all'inverter ed ho sistematto le 6 casse incassandole nei portaoggetti sotto i pensili, facendo passare i cavi dietro i mobili (un lavoro da matti smontare tutti i pensili..una settimana di duro lavoro)[:p][:p] Il subwoofer l'ho piazzato a terra in uno spazio laterale. L'audio è strepitoso, in più l'ho collegato al tv LCD cosi mi funge da lettore DVD, radio, lettore CD... Il suono è strepitoso e il woofer spacca!![}:)] Forse ho un po esagerarto ma il duro lavoro ne vale la pena[:D][:D] >
> ecco!!!! intendevo proprio qualcosa del genere.... ma a me basterebbe semplicemente qualcosa per audio stereo... senza 5+1 senza surround qualcosa come montano certe case automobilistiche vedi alfa mercedes mazda ecc.ecc..(bose) qualità insomma non quantità... "acusticamente" Luca.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 06/07/2007 alle: 19:19:31
per fare si puo fare tutto! ci vuole solo tempo e soprattutto pazienza: smontare e rimontare mobili e pensili non è semplice, ma si fa! La mia soluzione con l'home theatre penso non sia male, ma serve un buon inverter[:)][:)] Se no basterebbe prendere un autoradio, con un amplificarore collegato a due/quattro woofer posti in basso (cassapanca, armadio) e due/quattro tweeter in alto (pensili o altro)... Il tutto sta nel vedere che camper hai e com'è organizzato internamente[:D][:D] Ogni mezzo ha la sua soluzione, ci vuole solo un po d'inventiva e manualità[;)]
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 07/07/2007 alle: 10:11:34
Pinocchio audiofilo....[:D] giusto come dici tu... si tratta di valutare di mezzo in mezzo l'acustica dell'ambiente (in questo caso la cellula) gli spazi a disposizione, posizione degli altoparlanti ( per un'ottimale diffusione, evitare riflessioni ecc..ecc...) non sono un'esperto ma sò per certo che ci sono diversi parametri da considerare.... non è certo un problema smontare rimontare e modificare... ma vorrei a priori avere la certezza di un risultato secondo le aspettative, non voglio fare esperimenti o tentativi.... mi capisci vero??[;)] cmq.. nel caso sapessi consigliarmi... il mio vr è un huari 1101 mobilvetta... Grazie e ciao.:! "sonoricamente" Luca.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 07/07/2007 alle: 11:00:35
Ho visto la disposizione interna del tuo mezzo e alcuni dettagli fotografici...purtroppo bisognerebbe vedere dal vero e scuriosare per avere qualche buona idea[:D][:D] Per la dimensione dei tweeter non dovrebbe essere un prolema, basta far scorrere un doppino sottile dai pensili e utilizzare 2 o 4 tweeter esterni (magari 2 nella zona giorno dai pensili e 2 nella parte posteriore. Per le casse woofer è un po comlicato per la dimensione: ci dovrebbe essere uno spazio sotto il frigo se non sbaglio, o nelle casse dei sedili della dinette. L'amplificatore lo potresti mettere nel garage e un autoradio incassato da qualche parte, sotto l'armadio?! nel Gradino per salire nell matrimonale posteriore?! Ma sono solo idee teoriche...dovrei salire sul mezzo per darti idee piu reali e fattibili![:D][:D] Nel mio ci ho studiato un bel po per trovare la soluzione piu ottimale..e il risultato è ottimo! un sound equilibrato in ogni angolo del camper (bagno escluso), e anche il subwoofer da una bella mano con i suoi bassi![}:)][}:)] Spero di averti dato qualche idea...
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 07/07/2007 alle: 12:01:22
quote:Originally posted by p i n o c c h i o
Ho visto la disposizione interna del tuo mezzo e alcuni dettagli fotografici...purtroppo bisognerebbe vedere dal vero e scuriosare per avere qualche buona idea[:D][:D] Per la dimensione dei tweeter non dovrebbe essere un prolema, basta far scorrere un doppino sottile dai pensili e utilizzare 2 o 4 tweeter esterni (magari 2 nella zona giorno dai pensili e 2 nella parte posteriore. Per le casse woofer è un po comlicato per la dimensione: ci dovrebbe essere uno spazio sotto il frigo se non sbaglio, o nelle casse dei sedili della dinette. L'amplificatore lo potresti mettere nel garage e un autoradio incassato da qualche parte, sotto l'armadio?! nel Gradino per salire nell matrimonale posteriore?! Ma sono solo idee teoriche...dovrei salire sul mezzo per darti idee piu reali e fattibili![:D][:D] Nel mio ci ho studiato un bel po per trovare la soluzione piu ottimale..e il risultato è ottimo! un sound equilibrato in ogni angolo del camper (bagno escluso), e anche il subwoofer da una bella mano con i suoi bassi![}:)][}:)] Spero di averti dato qualche idea... >
> [:p][:p]mi stai facendo fantasticareeeee... (sai tipo un bimbo con la prima bicicletta...??)[:D] che smania di vedere realizzate queste idee....!!!! vorrei scendere or'ora nel capannone e cominciare a lavorarci da subito...!!! se solo avessi materiali e idee chiare....!!!! (così è stato per pannello e telecamera...) P.S.per la telecamera posteriore ho lavorato 1 mese per realizzare un'idea...: non mi piaceva nessuna delle telecamere in commercio o meglio le staffe... dovendola montare in alto e non nel paraurti per via del rimorchio.... ebbene mi piaceva l'idea di creare un "contenitore" sagomato per potervi incassare una telecamera da incasso di quelle a cilindro... hai presente?? bene... rimaneva solo da realizzare il "contenitore" ma di che forma...??? di che materiale..?? attratto dalla "pinna BMW" decisi che quella sarebbe stasta la forma, la sagoma... con maschere stampi e controstampi.... con la vetroresina ho fatto il resto...!!!! ma che soddisfazione..:!!!!!! [^] capisci che sono disposto "a tutto" se ho le idee chiare e il risultato certo...? bass reflex [:D]"profondamente" saluto. Luca.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 07/07/2007 alle: 12:11:53
Io ci ho passato una settimana fino alle due di notte tutte le sere...[:0] Una volta ho sentito una frase recitata da un padre al figlio "perchè le cose fatte da se valgono il doppio"...ed è proprio vero! sai che soddisfazione..e poi io mi diverto da matti! anche domani vado da un amico per fargli dei lavoretti sul camper..mi divero! In bocca al lupo per il tuo lavoro..se hai bisogno di qualche idea o consiglio chiedi pure[:)][:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/07/2007 alle: 12:26:52
Ma volendo usare un home teatre come precedentemente descritto la logica di disposizione dei vari "satelliti" qual'è? Di fronte? non devono colpirsi tra loro, devono esser diretti verso l'ascoltatore, in basso in alto? ecc.. Sono digiuno in materia ma sarei ben disposto verso un impianto del genere...e posti dove inserire un 5+1 ne avrei parecchi... Un punto a favore il mio Pinky ce l'avrebbe, l'interno è rivestito di moquette... Grazie a chi vorrà dire la sua...Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 07/07/2007 alle: 12:41:36
La disposizione (teorica) del 5.1 rispetto all'ascoltatore è: 1 frontale; 2 anteriori dx e sx; 2 posteriori dx e sn; nel 6.1 se ne aggiunge uno dietro l'ascoltatore! I satelliti vanno posizionati all'altezza dell'ascoltatore, mentre il subwoofer assolutamente in basso a terra! Io lo avevo inserito in una cassa panca e dava un effetto straordinario, ma creava troppe vibrazioni così l'ho dovuto estrarre al di fuori! Se si riesce bene a posizionare tutti i satelliti si crea una camera del suono spettacolare...ma l'importante è non alzare troppo il volume, se no i vicini s'incazzano ed hanno ragione![}:)][}:)][}:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/07/2007 alle: 13:10:20
Grazie Pinocchio... Cerco la qualità del suono, i volumi alti non mi interessano affatto... Penso che il maggior problema siano le vibrazioni del subwoffer, ma isolanti gommapiuma ecc. lo terranno staccato da pareti panche ecc... Ultima domanda, in viaggio un lettore del tipo "uso domestico" legge tranquillamente un cd/dvd senza saltare? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 07/07/2007 alle 13:11:23
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 07/07/2007 alle: 13:15:54
Se la marcia non è troppo "sconquassata" buche, saltelli, dossi artificiali eccetera non c'è problema! in autostrada e strade regolarmente pavimentate non da problemi.. Anche se io utilzzo quello di cabina (2 tweeter+woofer in cabina e 2 in cellula) Non ci dovrebbero essere problemi!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/07/2007 alle: 14:49:58
Grazie ancora...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 07/07/2007 alle: 21:30:48
Nel mio vecchio Elnagh Marlin 2 motorizzato Ford 2500 avevo installato un vero impianto in cabina guida composto da autoradio Panasonic e casse Infinity a più vie separate, crossover passivo e amplificatore Revac. I woofer li avevo sistemati sulle portiere, facendo degli adattamenti dato il diametro da 20 cm, ben più grande della sistemazione originale, così come i medi, mentre i tweeter li avevo messi sopra il parabrezza, anche se ti devo dire che con certa musica e la potenza del revac, a volte davano veramente fastidio. Devo dire però che si sentiva molto bene.[:D][:D]
19
blade64
blade64
02/03/2006 46
Inserito il 09/07/2007 alle: 11:22:36
Ciao, Io nel mio Big Marlin ho messo il seguente impianto: T-amp alimentato direttamente dalla BS Ipod nano da 4GB Casse Indiana Line HC204 Perfetto per la musica !!!!! Saluti.
Sparty
Sparty
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 13:19:54
La scorsa settimana ho finito di realizzare il mio impianto AV sul vr installando oltre la parabola di Giocamper anche un TV LCD 12vdc/220vac, un lettore dvd Audiola 12vdc/220vac, un Ipod nano da 4 Gb e un sistema 2.1 della Creative. Devo dire che la qualità del suono è buona con questo tipo di casse acustiche di dimensioni accettabili visto l'uso che se ne deve fare. Ciao
19
Bubbu86
Bubbu86
21/12/2006 57
Inserito il 09/07/2007 alle: 13:58:51
ciao; io ho fatto così: una autoradio in cabina(attenzione, alimentata dalla cellula e non dalla batteria ducato come originale altrimenti spegni il camper e laradio non va...) 2 casse in guida e due casse dietro, proprio nelle pareti dietro sedili, mi sembra da 80 watt con staffe per fissarle nel legno; unico lavoro i collegamenti; in 2h si fa tutto. la mia autoradio a anche l'ingresso aux così ascolto i dvd amplificati x bene in tutto il camper. saluti giacomo
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 00:17:09
Ecco un impianto davvero notevole per qualità sonora: - amplificatore T-AMP dgitale, alimentato a 12 V sia disponibile in formato scheda: http://cgi.ebay.it/Scheda-Amplificatore-Fenice-20-V1-1-Un-T-Amp-Custom_W0QQitemZ130138515379QQihZ003QQcategoryZ39783QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem che ampli (non ti far impressionare è piccolo ma suona benissimo): http://cgi.ebay.it/Amplificatore-Sonic-Impact-T-Amp-Nuovo-Garanzia-Leggi_W0QQitemZ130138515424QQihZ003QQcategoryZ39783QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Diffusori Indiana Line Arbour 3.06 o 4.06, meglio ancora Klipsch. Una raccomandazione: non fissare le casse al camper, ma lasciale amovibili così puoi portarle all'esterno, metterle all'altezza opportuna e gustarti l'Hi-End vera. Ecco la recensione sul t-amp, resterai sbalordito: http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html Io mi sono costruito tutto l'impianto stereo di casa sul chip del t-amp, e suona da paura, ecco le foto: Se prendi il t-amp, lo porti all'esterno, metti i diffusori ad altezza orecchio, distanziati in modo uguale dal punto di ascolto, ti assicuro che ci puoi fare ascolto hi-end vero e proprio. Ho organizzato una sessione di ascolto durante un raduno e sono rimasti tutti sbalorditi dalla risoluzione , timbrica e dinamica del piccolo mostro di T-AMP. Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 31/07/2007 alle 00:21:28
20
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 31/07/2007 alle: 13:15:01
per pinocchio e carlito brigante: ma questo dispositivo potrei collegarlo ad una tv con dvd che come audio lascia veramente a desiderare? come collegamento utilizzo la semplice presa cuffia? grazie e ciao a tutti bruno
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 31/07/2007 alle: 14:57:15
Non conosco il dispositivo di carlito brigante, ma il mio ha anche un entrata audio e posso collegarlo o alla presa "cuffie" con uno spinotto jeck-rca o meglio alla presa skart con adattatore (rimane in stereo).. Si puo fare, poi basta impostare il lettore sull'uscita estera (aux)e funziona da ottimo amplificatore!! Buon lavoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link