CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto satellite in campeggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 03/05/2010 alle: 10:08:54
Ho prenotato una piazzola presso il camping park umag in croazia, nella piazzola c'è l'attacco antenna satellitare. domanda: io ho un televisore normalissimo, senza antenna satellitare. Per usufruire dell'attacco cosa devo fare? 1) basta che compro un cavo, lo attacco alla colonnina, e poi arrivo al televisore? oppure 2) prendo il cavo ma devo prima acquistare un decoder? ...in questo caso, quale decoder devo acquistare? grassssssie e scusate l'ignoranza abissale in materia...ma io rimpiango ancora quegli enormi televisori in B/N che ti obbligavno ad alzarti per cambiar canale...cosi a) facevi un pò di moto e dimagrivi b) quando non ti alzavi avevi il tempo di scambiare due chiacchiere in famiglia per commentare la trasmissione che si stava vedendo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 03/05/2010 alle: 10:22:34
Credo che tu debba avere un decoder,sperando che la loro antenna sia puntata su Hot Bird. Gianluca
16
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 03/05/2010 alle: 10:26:09
Probabilmente dovrai munirti oltre il cavo anche del decoder, sempre che non lo noleggino tutto in loco. Per il decoder dipende cosa devi vedere, se hai sky ti ci vuole il tuo decoder con la scheda altrimenti ci sono i decoder FTA (free to air) che vedi solo i canali in chiaro solo per le trasmissioni in chiaro, mi spiego: se tu prendi italia1 però quando danno la motogp non lo vedi perchè è criptato per problemi di diritti tv. a questo punto non sò quando vai via ma c'è l'offerta di sky x 6 mesi che forse costa meno che acquistare tutto e quando scade lo riporti al centro assistenza più vicino. Spero di essere stato d'auito. Filippo
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 03/05/2010 alle: 10:36:07
ciao, nel dettaglio non so come sia il camping park, pero' ti posso dire che negli altri campeggi che ho visitato se c'e' l'attacco antenna basta collegarla alla tv e fare la sintonizzaione e vedrai tutto cio' che e' disponibile. Procurati solo un kit di spinotti coassiali maschi e femmine perche' la tv e' in un modo (maschio o femmina) e la presa sulla colonnina e' nell'altro (femmina o maschio)e una prolunga lunga perche' non sapendo dov'e' la colonnina e' meglio abbondare. Saluti U
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 03/05/2010 alle: 10:36:08
Non so come funziona al camping umag ma al Tahiti, che fornisce lo stesso servizio, si noleggia un cavo alla reception e lo si attacca al normale input antenna sul tv, quindi non serve il decoder.Ripeto però che non so come funzioni in Croazia.
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
21
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 03/05/2010 alle: 14:01:02
se c'è l'attacco satellitare devi avere la conferma che sia puntato su hotbird ( eutelsat ) e poi dotarti di un decoder FTA (free to air) che ti permette di interfacciarti tramite scart al tuo televisore. ciao
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 05/05/2010 alle: 22:25:00
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 03/05/2010  10:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, Le trasmissioni via satellite, cioè quelle che ricevi tramite la parabola funzionano così: il segnale captato dall'illuminatore (l'occhio che è posizionato sulla parabola) viene inviato, via cavo, al decoder che lo decodifica tramutandolo in immagine che tu puoi vedere col tuo TV. Nel campeggio dove tu vuoi andare, se alla colonnina sono presenti le discese per il digitale satellitare, per poterne usufruire senza dubbio devi dotarti di un decoder (oppure informarti, come suggerisce l'amico Filippo, se per caso non lo dessero a noleggio in loco), senza il quale il segnale del satellite non si vede. Quindi in questo caso ti servirà un cavo con attacchi sat (quelli a vite) che collegherai da una parte alla colonnina, dall'altra al tuo decoder, e poi il decoder lo colleghi al TV con una presa scart. Cosa diversa se invece nelle colonnine del campeggio sono presenti le discese per l'antenna digitale terrestre: in questo caso, allora, basta collegare con un cavo coassiale (il normalissimo cavo bianco per antenna TV con due spinotti TV maschio e, per sicurezza, una riduzione femmina/femmina) la tua televisione e riuscirai a fare la sintonizzazione dei canali ricevuti dall'antenna centrale del campeggio, proprio come avviene nei condominii dotati di antenna centralizzata. I canali digitali terrestri, naturalmente, sono caricati dal tuo TV se nello stesso hai un decoder digitale terrestre integrato; se non l'hai, sempre con lo stesso cavo coassiale collegato al tuo TV, potrai vedere i canal analogici, sempre che questo tipo di trasmissione, ormai al tramonto, nella zona dove tu andrai sia presente. Spero di essere stato abbastanza esaustivo, anche se un po' lungo[:D]. Salutoni. Mauro.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 06/05/2010 alle: 08:01:49
in due campeggi mi e' capitata la stessa cosa...e ti noleggiano un cavo da mettere nell'imput della tv seza decoder!!non e' un cavo sat ma un cavo d'antenna normale nero anziche' bianco!!il segnale che arriva alla colonnina e' gia' decodificato...fai la ricerca come i canali terrestri e il gioco e' fatto!!
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 06/05/2010 alle: 09:48:42
Ciao a tutti, come ho scritto ieri sera la regola della visione dei canali sat è quella da me descritta. Questa mattina, però, per mia conferma, mi sono informato da un tecnico antennista, il quale mi ha detto che, in effetti, a volte potrebbero esserci delle eccezioni: così come spesso succede negli alberghi, può essere che anche in alcuni campeggi abbiano un impianto a monte della colonnina costituito da uno o più decoder che ricevono il segnale e poi tramutano in analogico alcuni canali, quelli più visti, come rai 1,2,3,i tre mediaset, ecc. e li inviano alle colonnine facendo sì che, attaccandosi con un normale cavo TV, facendo una scansione, si possano vedere i canali a monte codificati, ma solo quelli, e non sicuramente tutta la scansione del satellite. Questo dovevo per completzza di informazione [;)]. Salutoni. Mauro.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 06/05/2010 alle: 10:55:12
TRA 15 minuti chiamo il campeggio e sento cosa mi dicono ... poi riferisco :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link